Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 13:48   #2221 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
in previsione futura...che brushless mi consigliate? che elica e che batterie? ora sto imparando con lo speed 400 ma non voglio spendere molto ancora per le nimh e vorrei passare presto alle lipo e quindi cambiare motorizzazione
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 18:45   #2222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
Talking Cerniere

Mi accingo a ritornare in pista con il mio EasyStar turbojet !
In effetti , ho super dimensionato batteria e brushless e pare davvero una turbina

Cmq , avevo messo come cerniera deglialettoni un pezzo di plastica trasparente recuperato da una scatola di pigiama. Perfetto , gli alettoni andavano un amore e il lavoto pulitissimo. Solo che dopo un po di tempo la plastica si è irrigidita, causa forse reazione con la colla, e si è spaccata.

Ora , dato che odio quel nastro adesivo che molti hanno usato, vorrei rifare il lavoro usando un materiale di recupero che non indurisce , che posso usare ?

se proprio non si trova nulla ripiegherei su ad es.:

Jonathan - Cerniere nylon 14x24 mm 10 pz.
COD.ORIG. CODICE DESCRIZIONE ARTICOLO EURO ORDINA
112667 Jonathan - Cerniere nylon 14x24 mm 10 pz.


Grazie
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 19:50   #2223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da atsoft Visualizza messaggio
Mi accingo a ritornare in pista con il mio EasyStar turbojet !
In effetti , ho super dimensionato batteria e brushless e pare davvero una turbina

Cmq , avevo messo come cerniera deglialettoni un pezzo di plastica trasparente recuperato da una scatola di pigiama. Perfetto , gli alettoni andavano un amore e il lavoto pulitissimo. Solo che dopo un po di tempo la plastica si è irrigidita, causa forse reazione con la colla, e si è spaccata.

Ora , dato che odio quel nastro adesivo che molti hanno usato, vorrei rifare il lavoro usando un materiale di recupero che non indurisce , che posso usare ?

se proprio non si trova nulla ripiegherei su ad es.:

Jonathan - Cerniere nylon 14x24 mm 10 pz.
COD.ORIG. CODICE DESCRIZIONE ARTICOLO EURO ORDINA
112667 Jonathan - Cerniere nylon 14x24 mm 10 pz.


Grazie
Puoi usare i dischetti magnetici dei floppy. Io l'ho usato per il direzionale e vanno da Dio!
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 10:43   #2224 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da magalas Visualizza messaggio
Puoi usare i dischetti magnetici dei floppy. Io l'ho usato per il direzionale e vanno da Dio!
Perfetto , abbi solo l'accortezza di scartavetrare un pò la superfice...un goccio di ciano e via
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:04   #2225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Smile EASYSTAR VISSUTO x FPV

Questo è il mio easystar vissuto che uso oramai solo per fare fpv...ha preso diverse botte ma vola sempre benissimo. Ha subito diverse modifiche nel tempo ad iniziare dal direzionale per finire al carrello e alla telecamera..è veramente una goduria indossare gli occhiali e decollare dalla pista...il motore è un outrunner da 1250 KV con elica 8x6...un vero missile
Icone allegate
Easy Star-easyone.jpg   Easy Star-easytwo.jpg   Easy Star-easythree.jpg   Easy Star-easyfour.jpg   Easy Star-easyfive.jpg  

__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:42   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
è veramente una goduria indossare gli occhiali e decollare dalla pista...il
slurp slurp.. ma che occhiali usi? dovel li hai presi .. e quanto costano..???
mi intrigano da morire.. non è che riusciresti a postare un filmatino della qulità video?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:50   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Thumbs up

Per il video purtroppo dovrai aspettare perchè mi manca l'apparecchiatura x registrare..avevo preso in seconda mano una videocamera canon ma non funziona ora sto pensando ad una scheda di acquisizione video da collegare al portatile anche se non è il max della comodità.
Gli occhiali come tutto il kit li ho presi da RANGEVIDEO e sono questi:
Rvision-D high resolution goggles : RangeVideo!, Wireless video solutions.
Sono una bomba
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 17:20   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ma la telecamera?? è da acquistare a parte? e come la colleghi... wirless? e come si vedono?? sgranato.. nitido.. o come?
di un po di tue impressioni..
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:22   #2229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Unhappy Ciao un aiuto !!!

Ho appena finito di montare il mio easy star , ma al primo lancio e anche al secondo scivola tutto a destra , ho controllato il piano di coda ed è incollato perfettamente verticale e il timone è a posto , se lo metto a terra e dò gas si gira a destra riesco a farlo andare dritto solo con il timone a sx quasi per tre quarti , cosa potrebbe essere? non ci capisco più niente il motore sembra perfettamente allineato con il piano di coda AIUTO!!!!!
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:26   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ho appena finito di montare il mio easy star , ma al primo lancio e anche al secondo scivola tutto a destra , ho controllato il piano di coda ed è incollato perfettamente verticale e il timone è a posto , se lo metto a terra e dò gas si gira a destra riesco a farlo andare dritto solo con il timone a sx quasi per tre quarti , cosa potrebbe essere? non ci capisco più niente il motore sembra perfettamente allineato con il piano di coda AIUTO!!!!!
a terra è ovvio che tira a destra. E il motore non va mai perfettamente dritto, ma leggermente inclinato per contrastare la coppia di reazione.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002