Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 08, 14:19   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao paocon nella sezione progettazzione e costruzione trovi una discussione di mucchino dove c'è la foto di un marchingegno autocostruito che misura la spinta di un motore. da qualche altra parte c'è pure la dexcrizione per costruirla..... ma questa l'ho letta assai tempo fa... mentre la prima è di qualche giorno fa.
buona ricerca
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:36   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ciao paocon nella sezione progettazzione e costruzione trovi una discussione di mucchino dove c'è la foto di un marchingegno autocostruito che misura la spinta di un motore. da qualche altra parte c'è pure la dexcrizione per costruirla..... ma questa l'ho letta assai tempo fa... mentre la prima è di qualche giorno fa.
buona ricerca
ciao spruzzolo ho visto tutta la discussione ,molto interessante nel contesto e soprattuto ho trovato la risposta che volevo , in effetti avevo pensato alla soluzione bilancia , ma non sapevo se era scientificamente giusto, be, ora lo sò grazie.

PS. ma tu riesci a leggere tutte le discussioni del forum, ho notato che in ogni mia domanda riesci a riportarmi nella discussione adeguata ,ma come fai?
hai un hardisc in testa?
GRAZIE ANCORA CIAO
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 14:06   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
ciao spruzzolo ho visto tutta la discussione ,molto interessante nel contesto e soprattuto ho trovato la risposta che volevo , in effetti avevo pensato alla soluzione bilancia , ma non sapevo se era scientificamente giusto, be, ora lo sò grazie.

PS. ma tu riesci a leggere tutte le discussioni del forum, ho notato che in ogni mia domanda riesci a riportarmi nella discussione adeguata ,ma come fai?
hai un hardisc in testa?
GRAZIE ANCORA CIAO
dicamo che sono un OGM
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:50   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
ciao a tutti , oggi ho capito perche il mio easy era cosi' poco performante, sicuramente mi darete dell'idiota havevo l'elica montata al contrario ,ed essendo in'esperto e vedendo che l'aereo volava, havevo pensato che era quella la posizione giusta, comunque che cavolo con quello che pretendono in termini di soldi le case costrutrici, almeno potevano mettere un mozzo portaelica invece di farci usare la colla, in quel caso avrei provato l'elica nei due sensi, comunque

ciao a tutti
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 09:02   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
prova
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 02:19   #2216 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi oggi ho avuto il mio primo volo, circa 10 minuti di volo partenza con lancio a mano 5 minuti in volo e poi ho provato anche a fare un atterraggio ed è venuto veramente preciso e leggero non usando nemmeno il motore, poi rilancio e giro per qualche minuto e noto che l'aereo tende a salire da solo allora mi metto a trimmare un po per aggiustarlo ma in quel momento credo proprio per batterie scariche perdo il controllo e finisce su di una tettoia.
l'aereo non si è fatto nulla però ora mi chiedo come devo fare per tener le batterie sotto controllo in volo? io uso delle nimh a 9,6v 8celle 1100mha ne ho due pacchi ci volo all'incirca 10minuti a motore a metà....non so io ho paura che capiti di nuovo anche se oggi ho sbagliato io perche comunque quand capita basta che spengo il motore e faccio planare l'aereo mentre oggi per il panico del momento ho accellerato e ovviamente il regolatore taglia e ho perso il controllo...consigli su cosa fare se acquistare altre batterie o non so trammite il telecomando tenere sotto controllo il tutto, io ho un MX12.

per andesso grazie!!!!! sono troppo felice di questo volo
domani se la giornata permette si riprova
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 07:25   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ragazzi oggi ho avuto il mio primo volo, circa 10 minuti di volo partenza con lancio a mano 5 minuti in volo e poi ho provato anche a fare un atterraggio ed è venuto veramente preciso e leggero non usando nemmeno il motore, poi rilancio e giro per qualche minuto e noto che l'aereo tende a salire da solo allora mi metto a trimmare un po per aggiustarlo ma in quel momento credo proprio per batterie scariche perdo il controllo e finisce su di una tettoia.
l'aereo non si è fatto nulla però ora mi chiedo come devo fare per tener le batterie sotto controllo in volo? io uso delle nimh a 9,6v 8celle 1100mha ne ho due pacchi ci volo all'incirca 10minuti a motore a metà....non so io ho paura che capiti di nuovo anche se oggi ho sbagliato io perche comunque quand capita basta che spengo il motore e faccio planare l'aereo mentre oggi per il panico del momento ho accellerato e ovviamente il regolatore taglia e ho perso il controllo...consigli su cosa fare se acquistare altre batterie o non so trammite il telecomando tenere sotto controllo il tutto, io ho un MX12.

per andesso grazie!!!!! sono troppo felice di questo volo
domani se la giornata permette si riprova
Credo che tu abbia le Kan che per me sono l'ideale. Per le batterie devi prendere orecchio, senti che il motore va più piano quando si stanno scaricando. Veleggia un po' di più, spegnendo il motore,cioè portalo in quota e vai a caccia di termiche, vedrai che la durata delle batterie aumenterà notevolmente.
Divertiti con l'easystar, ma non si deve sopravalutarlo e solo un ottimo, indistruttibile aereo scuola.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:43   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Ciao da oggi entro anchio a far parte del club dei possessori di easystar (sempre se riusciro' a montarlo) la mia domanda e' come le unisco le parti a casa ho a disposizione del normalissimo attack e uhu por quali dei 2 e' consigliabile ?
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 23:13   #2219 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
l'attack credo vada bene ma ti consiglio di prendere colla adatta io ho preso un ciano medio circa 3euro di spesa...consigliatissimo dal venditore poichè se con l'attack sbagli ad attaccare i piani di coda sei finito....
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:42   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Ciao da oggi entro anchio a far parte del club dei possessori di easystar (sempre se riusciro' a montarlo) la mia domanda e' come le unisco le parti a casa ho a disposizione del normalissimo attack e uhu por quali dei 2 e' consigliabile ?
sulle istruzioni del mio la multiplex consigliava del bi-adesivo. A distanza di un anno devo dire che ancora regge....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002