Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 21:05   #2201 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , qualcuno sà dirmi se al posto del motore originale posso mettere un permax 400 7,2 v anzichè quello a 6 v e cosa cambia?
A parità di volt forniti (batteria) gira di meno .
Se hai intenzione di usare 3celle lipo,(comunque non consigliato ai principianti), allora il 7,2 è un pò meglio del 6V , nel senso che girando un pò meno si abbrustolisce dopo...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:11   #2202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Opssss...!

Ho bisogno di aiuto!!!!
Salve a tutti.. poche ore fa mi sono deciso a far volare il mio easystar in un campo molto esteso dietro casa, per la prima volta lì, dato che le altre volte l'avevo fatto volare in vacanza quest'esate in montagna..
Presumo che l'aliante si era rotto circa a metà fusoliera(spezzato) solo dalla parte di sotto(questa estate) e quindi rimaneva tutto unito, dunque qualche settimana fa ho solo messo un po' di ciano sulle due parti(l'avrei dovuta mettere sicuramente meglio), e mi sembrava abbastanza attaccato..
Stamattina dunque con il mio amico siamo andati al campo, ho montato le ali è ho dato gas, lanciato e in volo..
Dopo meno di 10 minuti l'aereo, causa vento, si è abbassato, e dato che il motore era al massimo e stava per schiantarsi a terra, gli ho cercato di far prendere quota; il sole mi ha accecato(l'easy star era in quel momento davanti al sole), non ho visto più niente, l'easy star è andato in stallo e si è schiantato su i fili di un traliccio(presumo elettrico), da cui fortunatamente è caduto, ma quasi completamente segato..
Dopo averlo recuperato ho notato che: a metà fusoliera dove si era un po' spezzato e che avevo provveduto a incollare(male) si è spezzato completamente, e che insieme alla fusoliera(all'incirca al livello della cappottina e dell'inizio dell'antenna) si è spezzato anche il filo dell'antenna;
l'elica si è spezzata in due, ho recuperato solo un pezzo, come ricordo, un ala si è ammaccata, sul lato superiore(incavata).
Ora mi chiedevo:
-come incollo la fusoliera divisa in due?
-Come posso riparare l'antenna?
-Quale elica devo comprare(avevo quella di serie bianca)

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile potenziare l'accelerazione e quindi la spinta cambiando solo le batterie e non toccando(almeno per ora) il motore. In tal caso quali batterie dovrei ordinare(magari da Andy)??

Grazie mille, per favore, aiutatemi!!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:49   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao meteor, mi spiace per il crash, ma ormai è fatto...... cerchiamo di ripararlo almeno.
prima le cose semplici: le eliche puoi ricomprare le stesse.... gunterina bianca da jonathan o dove ti servi di solito(un pò tutti ormai ce le hanno).
per quanto riguarda l'incollaggio, io con la ciano non mi sono mai trovato bene. le migliori riparazioni le ho sempre fatte con l'epossidica. sinceramente non ho mai provato sull'epp la poliuretanica, ma credo che vada bene uguale. Queste due colle sono anche riempitive, molto utili nel caso hai perso qualche pallina..... non capire male.......
per l'antenna mi spiace non so aiutarti ma credo ci voglia una ricevente nuova... però puoi chiedere nel forum dedicato se a qualcuno è già successo e se l'ha riparato. Anzi se non ricordo male proprio qualcuno ha postato in questo forum per lo stesso problema tuo. Purtroppo non ricordo più il nome.
prova a fare una ricerca....
buona fortuna.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:02   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Ho bisogno di aiuto!!!!
Salve a tutti.. poche ore fa mi sono deciso a far volare il mio easystar in un campo molto esteso dietro casa, per la prima volta lì, dato che le altre volte l'avevo fatto volare in vacanza quest'esate in montagna..
Presumo che l'aliante si era rotto circa a metà fusoliera(spezzato) solo dalla parte di sotto(questa estate) e quindi rimaneva tutto unito, dunque qualche settimana fa ho solo messo un po' di ciano sulle due parti(l'avrei dovuta mettere sicuramente meglio), e mi sembrava abbastanza attaccato..
Stamattina dunque con il mio amico siamo andati al campo, ho montato le ali è ho dato gas, lanciato e in volo..
Dopo meno di 10 minuti l'aereo, causa vento, si è abbassato, e dato che il motore era al massimo e stava per schiantarsi a terra, gli ho cercato di far prendere quota; il sole mi ha accecato(l'easy star era in quel momento davanti al sole), non ho visto più niente, l'easy star è andato in stallo e si è schiantato su i fili di un traliccio(presumo elettrico), da cui fortunatamente è caduto, ma quasi completamente segato..
Dopo averlo recuperato ho notato che: a metà fusoliera dove si era un po' spezzato e che avevo provveduto a incollare(male) si è spezzato completamente, e che insieme alla fusoliera(all'incirca al livello della cappottina e dell'inizio dell'antenna) si è spezzato anche il filo dell'antenna;
l'elica si è spezzata in due, ho recuperato solo un pezzo, come ricordo, un ala si è ammaccata, sul lato superiore(incavata).
Ora mi chiedevo:
-come incollo la fusoliera divisa in due?
-Come posso riparare l'antenna?
-Quale elica devo comprare(avevo quella di serie bianca)

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile potenziare l'accelerazione e quindi la spinta cambiando solo le batterie e non toccando(almeno per ora) il motore. In tal caso quali batterie dovrei ordinare(magari da Andy)??

Grazie mille, per favore, aiutatemi!!
per l'antenna hai 2 opzioni,

1-(lavoro brutto ma funsionante) devi saldare la parte mancate di filo in modo che tra il pezzo sulla ricevente e quello aggiunto ottieni la stessa identica lunghezza del cavo originale utilizando per l'aggiunta un cavo di spessore pressochè uguale se lo trovi ,in ogni caso la cosa inportante e rispettare la lunghezza originale dell'antenna.

2-(lavoro a regola d'arte) apri la ricevente dissaldi il cavo alla radice e lo sostituisci per intero rispettando sempre la lunghezza.
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:22   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Thumbs up non ha il carrello ma a terra cammina

ragazzi ho cambiato il motore sull'easy mettendo un bl inrunner quando aumento il gas gia dopo metà con l'aereo a terra questo si comincia a muovere e quando lo metto al massimo si trascina e comincia a camminare, considerato che in ordine di volo il mio easy pesa 780 g si puo' ipotizzare che spinta riesce a dare questo motore? o mi spiegate come si calcola fisicamente la spinta generata dal motore ?
grazie mille
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:44   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
ragazzi ho cambiato il motore sull'easy mettendo un bl inrunner quando aumento il gas gia dopo metà con l'aereo a terra questo si comincia a muovere e quando lo metto al massimo si trascina e comincia a camminare, considerato che in ordine di volo il mio easy pesa 780 g si puo' ipotizzare che spinta riesce a dare questo motore? o mi spiegate come si calcola fisicamente la spinta generata dal motore ?
grazie mille
Mettici un piccolo carello così decolla da terra!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:58   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mettici un piccolo carello così decolla da terra!
prima lo provo senza, e se va come dico io gli metto pure i fumogeni
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:14   #2208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Citazione:
1-(lavoro brutto ma funsionante) devi saldare la parte mancate di filo in modo che tra il pezzo sulla ricevente e quello aggiunto ottieni la stessa identica lunghezza del cavo originale utilizando per l'aggiunta un cavo di spessore pressochè uguale se lo trovi ,in ogni caso la cosa inportante e rispettare la lunghezza originale dell'antenna.
Dato che non so se nel negozio di modellismo a bari si possa trovare l'antenna di ricambio per la ricevente dell'easystar e che non possiedo un saldatore a punta sottile(quindi penso di non poter saldare con quello che ho direttamente sulla ricevente), mi chiedo se mezzo centimetro in meno influisca sulla ricezione dell'aliante, sulla distanza massima di trasmissione rispetto alla lunghezza originale.. Grazie

Un'altra domanda: è normale che l'easystar pur se con motore al massimo non si alzi a dovere durante un volo, se non lo faccio prima scendere e aumentare di velocità?
Ovvero, se l'aereo con motore al massimo sta volando dritto e io tiro anche leggermente l'elevatore, l'easystar aumenta di quota, dopo di che scende nuovamente..
Da cosa può dipendere??
Premetto che è tutto di serie, con elica bianca di ricambio[penso sia giusta anche quella, anche se quando ho comprato l'easystar, quella in dotazione era nera..(si è staccata in volo, l'ho persa)]
Grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:37   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Dato che non so se nel negozio di modellismo a bari si possa trovare l'antenna di ricambio per la ricevente dell'easystar e che non possiedo un saldatore a punta sottile(quindi penso di non poter saldare con quello che ho direttamente sulla ricevente), mi chiedo se mezzo centimetro in meno influisca sulla ricezione dell'aliante, sulla distanza massima di trasmissione rispetto alla lunghezza originale.. Grazie

Un'altra domanda: è normale che l'easystar pur se con motore al massimo non si alzi a dovere durante un volo, se non lo faccio prima scendere e aumentare di velocità?
Ovvero, se l'aereo con motore al massimo sta volando dritto e io tiro anche leggermente l'elevatore, l'easystar aumenta di quota, dopo di che scende nuovamente..
Da cosa può dipendere??
Premetto che è tutto di serie, con elica bianca di ricambio[penso sia giusta anche quella, anche se quando ho comprato l'easystar, quella in dotazione era nera..(si è staccata in volo, l'ho persa)]
Grazie
allora premetto che io sono forse piu nuovo di te , mi sono permesso di darti il consiglio sull'antenna perchè ho studiato eletronica e quindi so un pò come funsiona ansi fra l'altro ti volevo dire che non devi cercare un antenna di ricambio ma un comunissimo filo di rame guainato, il piu sottile che trovi in un negozio di eletronica l'importante e rispettare la lunghezza ma non stare a preoccuparti per il mezzo centimetro in piu o in meno funsionerà alla stessa maniera
per quanto riguarda le salite seguite da discese mi sembra proprio che ti vada l'aereo in stallo devi provare a lasciare prima l'aero in orizontale e poi cabrare leggermente, perche il nostro easy è molto ma molto lento e se sali di botto rallenta troppo e va in stallo,se l'ho fà anche cabrando leggermente, allora scommetto che hai 7 celle 1500 mA NHMT VERO?

Ultima modifica di paocon : 29 febbraio 08 alle ore 18:42
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:44   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
nel frattempo qualcuno mi spiega come si calcola scientificamente la spinta di un modello
paocon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002