Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 12:35   #2191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
come vi sembra questo motore per il nostro EASY
HACKER B20 12L
assorbimento 10-18 A
giri x volt 4630
elica 5x5
motore in linea
è abbastanza potente rispetto al permax 400 6V o siamo là?
vi prego rispondetemi e in alternativa che motore ,considerato che vorrei almeno triplicare la spinta del motore di casa?
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 14:00   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao paocon dovresti postare questa domanda nella sezione elettrico aslmeno li sapranno risponderti adeguatamente, anche se io ti consiglio di chiedere di spiegarti come si sceglie un motore in base alle caratteristiche e al tipo di modello. Almeno la prossima volta riesci a scegliere da solo. Ti invito anche a leggere i post di airdemon è quello che ha fatto un sacco di modifiche fra cui anche il motore potrebbeessere un buon punto di partenza sapere quello che hanno fatto altri. Certo che triplicare la potenza dell'easy..... stai attento non ti si chiudono le ali......
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:13   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ciao paocon dovresti postare questa domanda nella sezione elettrico aslmeno li sapranno risponderti adeguatamente, anche se io ti consiglio di chiedere di spiegarti come si sceglie un motore in base alle caratteristiche e al tipo di modello. Almeno la prossima volta riesci a scegliere da solo. Ti invito anche a leggere i post di airdemon è quello che ha fatto un sacco di modifiche fra cui anche il motore potrebbeessere un buon punto di partenza sapere quello che hanno fatto altri. Certo che triplicare la potenza dell'easy..... stai attento non ti si chiudono le ali......
grazzie spruzzolo ho fatto come mi hai detto tu ho postato su volo eletrico
avevi ragione
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:42   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
vento

ma a voi non capita mai di volare con l'easy e il vento sostenuto?
come vi trovate e che modifiche avete fatto?
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 11:40   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao gabby, molti si lamentano che con un pò di vento il modello non sente più il direzionale, pertanto hanno fatto una modifica al timone ingrandendolo un pò. Trovi in questa discussione molte foto di come è stata fatta. Sinceramente però io non ho mai sentito questa esigenza. All'inizio non riuscivo a volare col vento, pensando che era il modello inadatto (che cmq non è che dia il massimo in queste condizioni.....), ma invece col tempo ho cominciato a non avere più paura e capire che erano solo i miei pollici. E ti dirò pure che mi ci sono divertito tanto. Se ti trovi a volare con un pò di vento ricorda di tenere il modello col muso contro. Vedrai come prenderà quota all'istante....... Sotto vento solo per una veloce virata e poi di nuovo controvento....
E' chiaro che parlo di vento non superiore ai 10-15 Km/h altrimenti e meglio tenerlo nel cofano qualsiasi modifica tu gli abbia fatto....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 22:31   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
e si ....
oggi ho volato con raffiche di 18 km/h (registrate a terra con l'anemometro)
e sicuramente + forti in quota.
E' stato bellissimo, anche se spesso andava dove voleva ...
L'unica soluzione oltre al timone che ho già variato con ottimi risultati
è quella di usare parecchio gas per mantenerlo in assetto e di non scendere
troppo di quota (rischioso)
divertenti gli atterraggi contro vento, quasi da fermo!!!!!!!!!
Comunque penso che sia veramente poco performate in queste condizioni
e il rischio di perderlo è alto
Se qualcono adotta particolari sistemi si faccia avanti
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 12:11   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339pan
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Dimansioni alettoni...

Allora x la mia domanda sulla lunghezza degli alettoni?????
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:56   #2198 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccomi ragazzi
Oggi ho fatto il mio primo volo con l'easystar!!! motorizzato speed400 regolatore jati jes020 e batterie nimh 1000mha con radio mx12!!!!!
purtroppo dopo recenti prove con aerei costruiti da me non ero molto fiducioso sul volo e quindi ho caricato le batterie a metà.....
bene un paio di lanci e volicchio discretamente atterro un po di punta e al terzo lancio salgo un po ma il motore mi abbandona, cerco di planare ma da inesperto atterro di punta ma nulla di grave, batterie a terra il regolatore tagliava e io sono rimasto senza motore
in 15 minuti era gia finito tutto uff anche se sono stati 15 minuti mi sono divertito perche ho volato per la prima volta
ora la mia idea era di accoppiare al mio pacco pile un altro pacco di riserva per intercambiarle ma avendo gia il regolatore sia per nimh sia per lipo volevo prendermi le lipo oppure delle nimh con piu amperaggio.....cosa consigliate?
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:41   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Consiglio su motore Easy Star

Ciao a tutti , qualcuno sà dirmi se al posto del motore originale posso mettere un permax 400 7,2 v anzichè quello a 6 v e cosa cambia?
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:44   #2200 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , qualcuno sà dirmi se al posto del motore originale posso mettere un permax 400 7,2 v anzichè quello a 6 v e cosa cambia?


che io sappia si può le dimensioni sono identiche però non so quanto convenga cambiare il 6v per il 7,2 cioè io andrei sul 480 o qualcosa in piu.....però premetto che sono agli inizi anche io
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002