Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 19:58   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
quali video??? il motore a spazzole non ce la fa ad alzarlo. monta un bel brushless con elica più grande e poi vedi se non decolla da terra!
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:40   #2172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
scusate, per sbaglio non ho postato il link del video, ecco:
YouTube - jae's crash with easystar

Ah, da dove posso prendere un buon motore brushless che si adatti all'easy star, qual'è il migliore e quale mi consigliate? e per l'elica?
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:52   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Volevo sapere se come alimentazione con il motore standard posso usare 8 ministilo arrivando a 9,6v
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:34   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
io non avrei il coraggio di "buttare" un aeromodello giù per un pendio.. forse perchè sono un principiante.. mah!
Anch'io sono un principiante..... e cmq non parlo di pendii con il baratro sotto....
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72 Visualizza messaggio
beati voi che abitate in montagnaqui da me se non ai motore non sali su!!!solo a una certa altezza incominci a sentire le termiche.
da me la montagna in effetti è vicina ma tante volte non c'è bisogno di andare tanto alti basta essere su un cucuzzolo ventilato.... stiamo parlando di easy star mica di alianti seri....

Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Volevo sapere se come alimentazione con il motore standard posso usare 8 ministilo arrivando a 9,6v
volendo puoi farlo ma stai attento al peso.... e soprattutto al fatto che possano "sedersi", ovvero che la loro capacità di scarica possa sopportare

la quantità di corrente richiesta dal motore..... magari per lo speed 400 possono andare bene ma con motori più potenti....
se vuoi un consiglio valuta bene i costi.

qualcuno chiedeva come fare la modifica del brushless... fai una ricerca nel tread c'è chi la fatta. mi sembra airdemon
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:41   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
dimenticavo una cosa... le termiche mica bisogna salire per trovarle anzi le bolle d'aria calda è più facile trovarle in pianura..... un trucco è quello di osservare quei grandi uccelli velleggiatori tipo i falchetti che dalle mie parti è facile avvistarli... se ci fate caso passano molto tempo in volo senza battere le ali questo perchè stanno su una bolla d'aria calda.... la stessa cosa possiamo fare noi con il nostro modello.
Vi racconto un episodio.
quest'estate sono andato con l'easy a volicchiare nel primo pomeriggio in un campo. ad un certo punto mentre stavo volteggiando vedo arrivare due falchetti che stavano termicando. Mi sono diretto verso di loro e quando ero vicino ho spento il motore. Abbiamo cominciato a volteggiare tutti e tre in tondo sulla termica..... è stata un esperienza bellissima
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:24   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Smile simulatore

ciao ragazzi scusate se cambio un po discorso, ma volevo sapere se sul FMS , c'e' l'EASY STAR come modello o come si potrebbe inserire , grazzie e scusate ancora se ho cambiato discorso.
ciao
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:51   #2177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 54
Andando sul sito della multiplex, sezione download, trovi FMS con già in memoria diversi modelli multiplex, easy compreso.
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:33   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Smile

grazzie mille
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:48   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
come elica sostitutiva dell 'easy star posso montare una Graupner SPEED PROP 5,5 x 4,3'' o una 4,7 x 4,7''
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:23   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Ma con il simulatore della Multiplex FMS si può utilizzare qualsiasi radiocomando?...ovviamente con porta usb o seriale...???
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002