Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 18:42   #2161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
ciao linfra1, oggi hai volato, io si finalmente sono riuscito a restare in volo per circa 8 minuti, piano piano sto imparando, anche se ogni tanto vado giu' come una pera, comunque.
ho modificato il mio pacco batterie da sette celle portandolo a 9, be sarà che il motore durerà di meno ma la spinta e cambiata di parecchio
senti una cosa , ma i condesatori da 47 nF sono indispensabili? , perche io non li ho montati.
ciao ciao
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 20:15   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
occhio a fare i looping e virate strette rischi che si stacchino le ali. controllale sempre.l'easy star e un veleggione non possiamo pretendere molto da lui per il pacco io ho montato una lipo 2 cell7,4volt della kokam da 1800mha.e ci volo circa un ora adesso d'inverno dando sempre motore.invece d'estate se trovi le termiche ci voli tutto il giorno e ti stufi. l'importante e mettere un lipo saver cosi ti taglia corrente quando la lipo scende giù e va in protezione,visto che l'easy star monta un motore a spazzole speed400 e un regolatore normale.

Ultima modifica di vincenzo_72 : 03 febbraio 08 alle ore 20:19
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 23:34   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
tempo fa con l'easy ho trovato una corrente ascensionale che, senza motore me l'ha portato su in un baleno..... altro che celle lipo o pacchi da 9,6.... il bello di questo modello è proprio questo.... riuscire a salire senza motore, fare quota, picchiare, prendere velocità eeeeeee oplà volo rovescio.....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 23:53   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
tempo fa con l'easy ho trovato una corrente ascensionale che, senza motore me l'ha portato su in un baleno..... altro che celle lipo o pacchi da 9,6.... il bello di questo modello è proprio questo.... riuscire a salire senza motore, fare quota, picchiare, prendere velocità eeeeeee oplà volo rovescio.....
EHEH ! a chi lo dici ! la scorsa domenica l'ho portato sul monte serva nelle dolomiti a circa 1500m e da li c'erano delle termiche che tiravano verso la cima della montagna ! non ho mai acceso il motore ! solo per lanciarlo !
Uno sballo ! questa e la febbre da pendio !!
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:16   #2165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
io non avrei il coraggio di "buttare" un aeromodello giù per un pendio.. forse perchè sono un principiante.. mah!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:35   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Mica ho detto che devi lanciarlo giù........
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:06   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
beati voi che abitate in montagnaqui da me se non ai motore non sali su!!!solo a una certa altezza incominci a sentire le termiche.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:28   #2168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Citazione:
beati voi che abitate in montagnaqui da me se non ai motore non sali su!!!solo a una certa altezza incominci a sentire le termiche.
Non per essere pignolo, ma là ci vuole una h(se non AI motore).. forse è un errore di battitura, ma incomincio a vederne molti in giro..
A parte questo per "buttare" giù intendevo lanciare, non necessariamente buttare, magari senza rincorsa e a motore spento.
E comunque questi sono solo miei pensieri sfuocati, dato che abito nel sud-italia(puglia) e quindi solo pianure.. altro che termiche! Ho visto però parecchie volte lanciare modelli(motorizzati ma soprattutto alianti) da pendii, spero di cimentarmi anche io un giorno..
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:53   #2169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
scusate per il doppio post.. in questo video l'easy star decolla stando fermo sull'erba... E' possibile? a me se lo metto a terra oscilla e basta, non si muove per niente in avanti.. il decolla sarebbe una bella cosa per me.. Grazie!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:57   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
scusate per il doppio post.. in questo video l'easy star decolla stando fermo sull'erba... E' possibile? a me se lo metto a terra oscilla e basta, non si muove per niente in avanti.. il decolla sarebbe una bella cosa per me.. Grazie!
mi sa che con l' easy non decolli da terra...almeno il mio mai riuscito, ma sempre lanciandolo a mano,,
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002