Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 21:16   #2151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
grazzie per la dritta seguirò il tuo consigli proverò con un simulatore ,ne conosci qualcuno gratuito, io ho una hitec focus 6 come radio (e vecchia ma per iniziare va bene)
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:48   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
grazzie per la dritta seguirò il tuo consigli proverò con un simulatore ,ne conosci qualcuno gratuito, io ho una hitec focus 6 come radio (e vecchia ma per iniziare va bene)
Io personalmente ho avuto la fortuna che un mio amico mi ha passato Aerofly Pro deluxe, e con quello ho usato un joystick della trust da 10€, nulla di comparabile con un trasmittente per computer, ma intanto impari le basi, ad esempio quando l'aereo ti viene in contro se te viri a destra lui va a sinistra ecc. e ti posso assicurare che il primo lancio è stato positivo ! dieci minuti di brividi, virate incerte ma l'ho fatto atterrare senza nussun danno !

Quindi ti converrebbe FMS, un simulatore gratuito !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:08   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1 Visualizza messaggio
Io personalmente ho avuto la fortuna che un mio amico mi ha passato Aerofly Pro deluxe, e con quello ho usato un joystick della trust da 10€, nulla di comparabile con un trasmittente per computer, ma intanto impari le basi, ad esempio quando l'aereo ti viene in contro se te viri a destra lui va a sinistra ecc. e ti posso assicurare che il primo lancio è stato positivo ! dieci minuti di brividi, virate incerte ma l'ho fatto atterrare senza nussun danno !

Quindi ti converrebbe FMS, un simulatore gratuito !
oggi ho riprovato di buon mattino in assenza di vento ed è andata un po meglio nel senzo che dopo alcune picchiate a terra sono riuscito a volare per circa 3 minuti, e poi ho pure fatto un atterraggio decenta ,pero mi sembra un po lento, ma e normale cosi' ho è il mio, ho visto un video a pagina 214 dove si facevano pure i luping con LEASY STAR , puo' essere perche dopo le prime cadute l'aereo si è insuppato di H2O con l'erba bagnata e quindi era troppo pesante?
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:33   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
non ti aspettare che corra è pur sempre un aliante
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:50   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Salve sto per comprare l'easy star in kit di montaggio volevo sapere se per unire i vari pezzi posso usare come colla la comunissiama attack o devo prendere qualcosa di specifico
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:05   #2156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Citazione:
per rendere smontabile il piano di coda basta... non montarlo!
Dopo aver deciso in quale punto far passare la vite in nylon ho forato la parte finale del trave di coda e ho segnato sul direzionale il punto.
Ho preso un dado a galletto -per non farlo ruotare quando si avvita- in nylon (brico center) e l'ho incollato con cyano nello spessore del direzionale.
Una piastrina in vetronite funge da stop per la testa della vite che senno affonderebbe nell'elapor.
Il piano orizzontale va forato e il foro rinforzato con un tubetto in plastica- guaina esterna di cavo Sullivan-.
Per mintare si fa scivolare il piano orizzontale nela sua sede e si blocca con la vite; poi si fissa il cavo di comando del quota col suo nottolino.
Sembra piu' complicato della realta', ma e' molto comodo.
Vi mando anche una foto della scatola finita, il cui costo e' di circa 6 euro di materiale , foglio di correx 2mx1m, incollato con nastro da tappezziere (no puzza, no macchia. a casa regna la pace)
Ciao
PG
Citazione:
Si, regge benissimo. E' una vite da 4mm e il piano di coda entra ad incastro, quindi la vite serve solo a non farlo sfilare via e a solidarizzarlo col timone...
Grazie per i complimenti, devo sinceramente dire che e' un piacere "pasticciare" con l'ES, un modello da meno di 50 euro che si presta a tante personalizzazioni e vola davvero a meraviglia: poco stress e tanto spass

Sono davvero interessato a questa modifica.. posso trovare questi componenti in una normale ferramenta? e per il tubetto in plastica, e per la piastrina in vetronite?
Inoltre vorrei sapere da airdemon in quali punti ha fatti i vari fori, magari dandomi le coordinate.. Grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:10   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Salve sto per comprare l'easy star in kit di montaggio volevo sapere se per unire i vari pezzi posso usare come colla la comunissiama attack o devo prendere qualcosa di specifico
una normalissima ciano,,,,magari non rapidissima cosi' puoi correggere eventuali errori
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:22   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
oggi ho riprovato di buon mattino in assenza di vento ed è andata un po meglio nel senzo che dopo alcune picchiate a terra sono riuscito a volare per circa 3 minuti, e poi ho pure fatto un atterraggio decenta ,pero mi sembra un po lento, ma e normale cosi' ho è il mio, ho visto un video a pagina 214 dove si facevano pure i luping con LEASY STAR , puo' essere perche dopo le prime cadute l'aereo si è insuppato di H2O con l'erba bagnata e quindi era troppo pesante?
L'easy star fa anche looping ! ma non puoi pretendere che faccia looping quando sta facendo una cabrata perchè se non picchi prima un pochino per farlo accellerare rischi solamente un insoddisfacente stallo ! e ricordati che non è mica un acrobatico ! CIAO !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:27   #2159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Ah, vorrei sapere un'altra cosa..
La cappottina non si è mai fissata completamente..
Cioè, nella versione RTF gli attacchi neri in plastica erano già montati, ma la cappottina non ha mai aderito completamente con il modello, e ad ogni atterraggio, pur se leggero, la cappottina si staccava..
Inoltre negli ultimi tempi ho notato che entrambi gli attacchi sono spaccati nella parte più bassa..
Cosa posso utilizzare per far stare salda la cappottina al modello? Dove sta il velcro della scatola?
Inoltre, volevo sapere anche cosa utilizzare per proteggere un po' il muso, che sta diventando verde e ammaccato a furia di atterrare sull'erba..
Infine, concludo dicendo che, forse ho sbagliato io ma non me l'aveva detto nessuno, ne l'avevo letto da alcuna parte, dopo aver montato l'elica sull'easy star RTF, quando lo lanciavo si staccava, oppure lo faceva dopo pochi minuti dal lancio, o comunque non permetteva al modello di salire e volare bene; dopo averla persa nell'erba l'ho sostituita con una usata di un conoscente che aveva l'attacco più stretto e robusto, diversamente da quella originale trovata nella scatola RTF(andy) e adesso spinge molto di più perchè fa più attrito, e non si stacca.. Quando ho mandato un email a andy lui mi ha detto che se l'ho persa è perchè la dovevo fissare sul ferro del motore direttamente con la colla... a me sembra strano.. mah!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 19:48   #2160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Ah, vorrei sapere un'altra cosa..
La cappottina non si è mai fissata completamente..
Cioè, nella versione RTF gli attacchi neri in plastica erano già montati, ma la cappottina non ha mai aderito completamente con il modello, e ad ogni atterraggio, pur se leggero, la cappottina si staccava..
Inoltre negli ultimi tempi ho notato che entrambi gli attacchi sono spaccati nella parte più bassa..
Cosa posso utilizzare per far stare salda la cappottina al modello? Dove sta il velcro della scatola?
Inoltre, volevo sapere anche cosa utilizzare per proteggere un po' il muso, che sta diventando verde e ammaccato a furia di atterrare sull'erba..
Infine, concludo dicendo che, forse ho sbagliato io ma non me l'aveva detto nessuno, ne l'avevo letto da alcuna parte, dopo aver montato l'elica sull'easy star RTF, quando lo lanciavo si staccava, oppure lo faceva dopo pochi minuti dal lancio, o comunque non permetteva al modello di salire e volare bene; dopo averla persa nell'erba l'ho sostituita con una usata di un conoscente che aveva l'attacco più stretto e robusto, diversamente da quella originale trovata nella scatola RTF(andy) e adesso spinge molto di più perchè fa più attrito, e non si stacca.. Quando ho mandato un email a andy lui mi ha detto che se l'ho persa è perchè la dovevo fissare sul ferro del motore direttamente con la colla... a me sembra strano.. mah!
Personalmente ho preferito incollare l'elica con una goccia di colla piochè pur essendo un elica che messa in moto viene portata verso il motore aveva qualche problemino e non spingeva bene in alcuni modelli, secondo me nella versione RTF l'elica non è proprio un punto forte, ovvero soffre facilmente dei problemi !

Inoltre per proteggere la fusoliera usa del nastro fibrato ! è il più resistente e adatto !

Ciao
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002