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Vecchio 17 maggio 06, 19:12   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di fefethepilot
 
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compro un easy star !

ciao sono federico vorrei sapere se qualcuno lo vuole vendere ,vorrei provarlo pure io !!
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Vecchio 18 maggio 06, 08:55   #202 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fefethepilot
ciao sono federico vorrei sapere se qualcuno lo vuole vendere ,vorrei provarlo pure io !!
boh...
io l'ho appena preso quindi mi "tiro" fuori dalla trattativa...
pero' considerando che costa 70€.....
ovviamente se stai partendo da zero e ti serve tutto (radiocomando et.) allora la faccenda è ben diversa...
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Vecchio 18 maggio 06, 09:00   #203 (permalink)  Top
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ma sulla scatola di montaggio dicono che servono 2 ore???
no perchè io ieri ci ho messo due ore solo a fare la saldatura tra variatore e connettori e tra batteria e connettori e per il cavetto tra caricatore e batteria...


stiamo messi proprio bene....

e va be' non si nasce imparati...
per fortuna che un mio coinquilino era pratico e mi ha fatto vedere perchè io il saldatore non sapevo neanche da che parte si impugnava!!!
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Vecchio 18 maggio 06, 09:29   #204 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da din_s
...perchè io il saldatore non sapevo neanche da che parte si impugnava!!!
Allora hai fatto proprio bene a farti aiutare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 19 maggio 06, 09:59   #205 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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a me è capitata una cosa del genere con il minimandy:
mi sembra (per quanto io sia un profano quindi prendete con le pinze tale discorso) il tipico comportamento di un modello che ha il baricentro troppo avanzato (quindi tende a picchiare) e allo stesso tempo è trimmato a cabrare:
quello che succede e che se dai motore il fatto che tenda a picchiare viene bilanciato dal fatto che hai i piani di cosa a trimmati a cabrare.
Quando levi motore la velocità si riduce, l'impatto dei piani di coda a cabrare si riduce e quella sorta di equilibrio dinamico che avevi trovato in presenza di motore cessa, l'aereo picchia perchè è baricentrato male, riprende velocità, prendendo troppa velocità il trimmaggio dei piani di coda lo fa cabrare troppo, perde velocità e così via per sempre.
Puo' darsi anche che non è così', però questo è quello che successe a me e che mi ha insegnato che l'aereo PRIMA deve essere correttamente baricentrato, e POI va trimmato opportunamente.

Questo perchè il trimmaggio del cabra/picchia è una funzione della velocità mentre il baricentro no.
Quindi non si puo' pensare di bilanciare un baricentro errato con un po' di trim sul cabra picchia.....

PS:io per controllare il baricentro sul mini many posizionavo in un certo modo la batteria, trimmavo i piani di coda per averli (almeno a prima vista) senza inclinazione ne' verso l'alto ne verso il basso, e lanciavo l'aereo a motore spento.
L'aereo, così facendo, deve tendere a scendere leggermente, planando correttamente.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:14   #206 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Volo ad onda

Salve,
un chiarimento se qualcuno può aiutarmi, ieri ho motorizzato il mio easy con un bacco di 8 celle kan 1050, c'era vento, niente di esagerato ma un pò di raffiche c'erano, faccio quota e tolgo motore il modello picchia verso giù, acquista velocità e risale da solo ma il muso si rialza verso su, stalla e di nuovo giù, sono riuscito a riportarlo in quota col motore ma farlo venire giù senza sfracellarlo è stata dura. Picchiava, risaliva e stallava in continuazione. Ho forse sbagliato a controllare il baricentro? Era picchiato o cabrato?
Ciao Nicola
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Vecchio 19 maggio 06, 10:24   #207 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Salve,
un chiarimento se qualcuno può aiutarmi, ieri ho motorizzato il mio easy con un bacco di 8 celle kan 1050, c'era vento, niente di esagerato ma un pò di raffiche c'erano, faccio quota e tolgo motore il modello picchia verso giù, acquista velocità e risale da solo ma il muso si rialza verso su, stalla e di nuovo giù, sono riuscito a riportarlo in quota col motore ma farlo venire giù senza sfracellarlo è stata dura. Picchiava, risaliva e stallava in continuazione. Ho forse sbagliato a controllare il baricentro? Era picchiato o cabrato?
Ciao Nicola
Guarda non sono sicuro, ma da quello che ho letto in una discussione quando fa così come hai descritto tu e troppo cabrato.Ciao
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Vecchio 19 maggio 06, 10:28   #208 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Salve,
un chiarimento se qualcuno può aiutarmi, ieri ho motorizzato il mio easy con un bacco di 8 celle kan 1050, c'era vento, niente di esagerato ma un pò di raffiche c'erano, faccio quota e tolgo motore il modello picchia verso giù, acquista velocità e risale da solo ma il muso si rialza verso su, stalla e di nuovo giù, sono riuscito a riportarlo in quota col motore ma farlo venire giù senza sfracellarlo è stata dura. Picchiava, risaliva e stallava in continuazione. Ho forse sbagliato a controllare il baricentro? Era picchiato o cabrato?
Ciao Nicola
Fai delle prove riducendo progressivamente il motore e usando il cabra e picchia per capirlo, perche' se è picchiato viene giu piglia velocità aumenta la portanza e risale, se è cabrato stalla e viene giù ed appena ha la velocità risale per il principio di prima.Tieni conto che se hai un pacco batterie 4+4 in linea poi il regolatore e poi la ricevente il pacco deve andare praticamente in battuta a prua se hai un pacco 4+4 sovrapposte dovresti arretrarlo di circa un cm e mezzo (poi dipende anche un po di pesi della ricevente e del regolatore ma sono abbastanza piccoli e centrati quindi dovrebbero influire poco)
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:58   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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a me è capitata una cosa del genere con il minimandy:
mi sembra (per quanto io sia un profano quindi prendete con le pinze tale discorso) il tipico comportamento di un modello che ha il baricentro troppo avanzato (quindi tende a picchiare) e allo stesso tempo è trimmato a cabrare:
quello che succede e che se dai motore il fatto che tenda a picchiare viene bilanciato dal fatto che hai i piani di cosa a trimmati a cabrare.
Quando levi motore la velocità si riduce, l'impatto dei piani di coda a cabrare si riduce e quella sorta di equilibrio dinamico che avevi trovato in presenza di motore cessa, l'aereo picchia perchè è baricentrato male, riprende velocità, prendendo troppa velocità il trimmaggio dei piani di coda lo fa cabrare troppo, perde velocità e così via per sempre.
Puo' darsi anche che non è così', però questo è quello che successe a me e che mi ha insegnato che l'aereo PRIMA deve essere correttamente baricentrato, e POI va trimmato opportunamente.

Questo perchè il trimmaggio del cabra/picchia è una funzione della velocità mentre il baricentro no.
Quindi non si puo' pensare di bilanciare un baricentro errato con un po' di trim sul cabra picchia.....

PS:io per controllare il baricentro sul mini many posizionavo in un certo modo la batteria, trimmavo i piani di coda per averli (almeno a prima vista) senza inclinazione ne' verso l'alto ne verso il basso, e lanciavo l'aereo a motore spento.
L'aereo, così facendo, deve tendere a scendere leggermente, planando correttamente.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 12:17   #210 (permalink)  Top
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L'avatar di fefethepilot
 
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compro easy star !!!

ciao !! qualcuno sa chi vende un easy???

grazie e buoni voli !!
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