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User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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io l'ho appena preso quindi mi "tiro" fuori dalla trattativa... pero' considerando che costa 70..... ovviamente se stai partendo da zero e ti serve tutto (radiocomando et.) allora la faccenda è ben diversa... | |
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User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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ma sulla scatola di montaggio dicono che servono 2 ore??? no perchè io ieri ci ho messo due ore solo a fare la saldatura tra variatore e connettori e tra batteria e connettori e per il cavetto tra caricatore e batteria... ![]() stiamo messi proprio bene.... e va be' non si nasce imparati... per fortuna che un mio coinquilino era pratico e mi ha fatto vedere perchè io il saldatore non sapevo neanche da che parte si impugnava!!! |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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a me è capitata una cosa del genere con il minimandy: mi sembra (per quanto io sia un profano quindi prendete con le pinze tale discorso) il tipico comportamento di un modello che ha il baricentro troppo avanzato (quindi tende a picchiare) e allo stesso tempo è trimmato a cabrare: quello che succede e che se dai motore il fatto che tenda a picchiare viene bilanciato dal fatto che hai i piani di cosa a trimmati a cabrare. Quando levi motore la velocità si riduce, l'impatto dei piani di coda a cabrare si riduce e quella sorta di equilibrio dinamico che avevi trovato in presenza di motore cessa, l'aereo picchia perchè è baricentrato male, riprende velocità, prendendo troppa velocità il trimmaggio dei piani di coda lo fa cabrare troppo, perde velocità e così via per sempre. Puo' darsi anche che non è così', però questo è quello che successe a me e che mi ha insegnato che l'aereo PRIMA deve essere correttamente baricentrato, e POI va trimmato opportunamente. Questo perchè il trimmaggio del cabra/picchia è una funzione della velocità mentre il baricentro no. Quindi non si puo' pensare di bilanciare un baricentro errato con un po' di trim sul cabra picchia..... PS:io per controllare il baricentro sul mini many posizionavo in un certo modo la batteria, trimmavo i piani di coda per averli (almeno a prima vista) senza inclinazione ne' verso l'alto ne verso il basso, e lanciavo l'aereo a motore spento. L'aereo, così facendo, deve tendere a scendere leggermente, planando correttamente. |
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User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
| Volo ad onda
Salve, un chiarimento se qualcuno può aiutarmi, ieri ho motorizzato il mio easy con un bacco di 8 celle kan 1050, c'era vento, niente di esagerato ma un pò di raffiche c'erano, faccio quota e tolgo motore il modello picchia verso giù, acquista velocità e risale da solo ma il muso si rialza verso su, stalla e di nuovo giù, sono riuscito a riportarlo in quota col motore ma farlo venire giù senza sfracellarlo è stata dura. Picchiava, risaliva e stallava in continuazione. Ho forse sbagliato a controllare il baricentro? Era picchiato o cabrato? Ciao Nicola |
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User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
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__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
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User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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a me è capitata una cosa del genere con il minimandy: mi sembra (per quanto io sia un profano quindi prendete con le pinze tale discorso) il tipico comportamento di un modello che ha il baricentro troppo avanzato (quindi tende a picchiare) e allo stesso tempo è trimmato a cabrare: quello che succede e che se dai motore il fatto che tenda a picchiare viene bilanciato dal fatto che hai i piani di cosa a trimmati a cabrare. Quando levi motore la velocità si riduce, l'impatto dei piani di coda a cabrare si riduce e quella sorta di equilibrio dinamico che avevi trovato in presenza di motore cessa, l'aereo picchia perchè è baricentrato male, riprende velocità, prendendo troppa velocità il trimmaggio dei piani di coda lo fa cabrare troppo, perde velocità e così via per sempre. Puo' darsi anche che non è così', però questo è quello che successe a me e che mi ha insegnato che l'aereo PRIMA deve essere correttamente baricentrato, e POI va trimmato opportunamente. Questo perchè il trimmaggio del cabra/picchia è una funzione della velocità mentre il baricentro no. Quindi non si puo' pensare di bilanciare un baricentro errato con un po' di trim sul cabra picchia..... PS:io per controllare il baricentro sul mini many posizionavo in un certo modo la batteria, trimmavo i piani di coda per averli (almeno a prima vista) senza inclinazione ne' verso l'alto ne verso il basso, e lanciavo l'aereo a motore spento. L'aereo, così facendo, deve tendere a scendere leggermente, planando correttamente. |
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