Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 07:48   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!!
Mi conviene uno speed 400 race 4.8 v o un inrunner su united hobbies da 25 amp max?
un race su un easy??? ... a quale pro?.. bisogna vedere se l'elica che usi va bene.. altrimenti tanti giri x nulla...

sull'easy star non e'm che ci stanno molte eliche.... vista la configurazione ae motore posteriore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:53   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
cam-prop 4.7 per 4.7 o similari?
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:12   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Scusatemi, sono un neofita dell'aereomodellismo, vorrei chiedervi se è più conveniente comprare un Easy Star pacchetto completo che costa circa 200€ o assemblarlo, ottenendo un risultato finale uguale al RTF, a partire dal SM , ovvero dal modello con solamente motore e elica comprando anche radio e tutto , che ne pensate ?

Ciao !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:15   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io se fossi in te prenderei quello già fatto, poi a parte ci metti radio e batterei e sei ok!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:00   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
quindi forse l'unico guadagno è economico rispetto al modello gia pronto, anche se devo incollare tutto, giusto ?
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:07   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ti dico francamente il mio pensiero...
ero nella tua posizione e ho visto che vi erano le due alternative...se tu poi fai i conti con quello che viene dato nella scatola con tutto incluso e l'altro che non ha nulla c'è poca differenza....però da principiante ti eviti di incollare parti un pò complicate anche se poi in realtà fattibili e devi solo collegare il piano di coda e sei a posto....servi già montati e fusoliera incollata...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:19   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Scusatemi, sono un neofita dell'aereomodellismo, vorrei chiedervi se è più conveniente comprare un Easy Star pacchetto completo che costa circa 200€ o assemblarlo, ottenendo un risultato finale uguale al RTF, a partire dal SM , ovvero dal modello con solamente motore e elica comprando anche radio e tutto , che ne pensate ?

Ciao !
Ho avuto modo di vedere gli Easy quelli pronti. La radio è un cesso per il fatto che la potenza del motore non sta nello stick ma su una levetta apposita, quindi già impari sbagliato.
Il regolatore non va con le batterie lipo. Praticamente non potrai in alcun modo riutilizzare i componenti e sopratutto dovrai rimparare ad usare i comandi radio quando progredirai.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:23   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
nell'RR che ho visto io e che poi ho comperato la radio non c'è...poi il regolatore va bene quello che c'è....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:32   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
Speed o inrunner?

Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!!
Mi conviene uno speed 400 race 4.8 v o un inrunner su united hobbies da 25 amp max?
25 amp max mica sono pochi, dovrebbe essere piuttosto "vitaminico" come motore, controlla che elica consigliano! Dalle prove che sto facendo io più di una 6 pollici di diametro non ci sta, quindi il motore dovrebbe essere da parecchi giri/V. Io ci sto per installare un 400F che tira una 6x3 (2250 giri/V) e ci entra bene, se hai eliche più grandi, anche da 8, devi alzare il motore o "fare lo scanso" per l'elica (orrore )
Ciao
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:39   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
Salve a tutti, da qualche giorno io e mio cugino abbiamo preso due easy originali, gli abbiamo solo fatto la modifica per il timone...abbiamo due batterie nimh molto simili da 7 celle..unica differenza il suo ha la gunther bianca, io invece l'elica nera. Ebbene il suo anche a batterie non proprio cariche prende quota molto + facilmente ed è più veloce, il mio fatica ad alzarsi e ci vuole + motore anche se poi in quota va bene...dipende dall'elica??? altra cosa, abbiamo provato delle lipo 2 celle da 7,4v con 10-15c di scarica ma il motore non tira niente, ma molti di voi non lo fanno andare con queste batterie???
grazie
io lo faccio andare con 2 lipo da 12 c 1500 e va da dio
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002