Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 08:00   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
bo così mi ha detto lui....cmq visto che le ho qui gratis proverò a fare il pacco, male che vada le riutilizzo per altro. a casa avrei anche due pacchi nicd 6 celle 1500mAh, non vanno niente, ho provato a scaricarle e caricarle poi lentamente ma non lo fanno andare...mi sa che le devo buttare!!
Guarda che per le brondi intendevo dire che vanno bene, ma devi avere l'accortezza di metterle nell'aereo appena finite di caricare, proprio per evitare di farti fregare dall'autoscarica.
Con 6 celle non hai potenza, solo 7,2 v, non buttare via le batterie, fai 1 pacco con 8 celle raggiungendo i 9,6v e vedrai che andrà benissimo.
Comunque per darti un'idea un pacco di kan, quelle perfette per l'easy star, 8 celle costa circa 20 euro per 1100 milliamper, se sai volare riesci a fare 15-20 minuti veleggiando.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 20:17   #2062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
ho fatto il pacco, forse domani lo provo e vediamo..per le altre, non ho elementi nicd da mettere assieme per fare i 9,6 purtroppo, al limite ne faccio uno prendendone due dall'altro.
Per le Kan, 20€ me li hanno chiesti per il pacco 7 celle e 29€ per l'8 celle....tu dove lo trovi a 20€ l'8?????
ciao
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:50   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
ho fatto il pacco, forse domani lo provo e vediamo..per le altre, non ho elementi nicd da mettere assieme per fare i 9,6 purtroppo, al limite ne faccio uno prendendone due dall'altro.
Per le Kan, 20€ me li hanno chiesti per il pacco 7 celle e 29€ per l'8 celle....tu dove lo trovi a 20€ l'8?????
ciao
Confermo!! 20 euro! Una cella kan costa circa 2 euro, vedi su jonathan se non ci credi, 8x2=16+4 euro per farmi il pacco= 20 euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:59   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
... ti diro' che quello che mi piace dell'ES e' che siccome e' gia' praticamente costruito e vola bene, ti permette di dedicare il tuo tempo ai dettagli e quelle piccole migliorie che rendono piu' godurioso il costruire e personalizzare il tuo EasyStar, un po' come la Vespa con le grigliette cromate e l'espansione tarocca Polini di quando ero piu' giovane.
... comunque adesso arrivano le mini strobo a led per il volo al tramonto!!!
Ciao
Pierluigi
Ciao, mi dici dove posso trovare le ministrobo a led?

Paolo
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:01   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
quanti di voi hanno messo gli alettoni sull'easystar?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:07   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jabbathehat
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 9
Ciao a tutti oggi mi sono comprato l'easy star.

Ho trovato solo la versione pronta al volo quello con il mot. , il reg. e i servi gia montati, io dovevo solo metterci la batt. e la ricevente.

Appena ho collegato il tutto e partito un segnale ad intermitenza e nn si muoveva niente ne motore ne servi

qualcuno sa dirmi che succede
jabbathehat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:20   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jabbathehat
Ciao a tutti oggi mi sono comprato l'easy star.

Ho trovato solo la versione pronta al volo quello con il mot. , il reg. e i servi gia montati, io dovevo solo metterci la batt. e la ricevente.

Appena ho collegato il tutto e partito un segnale ad intermitenza e nn si muoveva niente ne motore ne servi

qualcuno sa dirmi che succede
Qualche ipotesi:

1. batterie scariche (a bordo o nella tx);
2. qualche spinetta messa al contrario;
3. acceso il modello prima della trasmittente;
4. batteria con la polarità inversa;
5. quarzo messo male nella ricevente (oppure nessun quarzo o quarzo non compatibile per frequenza, marca o conversione)
6. Stick del motore non al minimo (oppure canale del motore invertito oppure motore non inserito sul canale giusto)


queste sono le cause più probabili, verifica e se ancora non va vediamo cos'altro può essere andato storto.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:56   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jabbathehat
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Qualche ipotesi:

1. batterie scariche (a bordo o nella tx);
2. qualche spinetta messa al contrario;
3. acceso il modello prima della trasmittente;
4. batteria con la polarità inversa;
5. quarzo messo male nella ricevente (oppure nessun quarzo o quarzo non compatibile per frequenza, marca o conversione)
6. Stick del motore non al minimo (oppure canale del motore invertito oppure motore non inserito sul canale giusto)


queste sono le cause più probabili, verifica e se ancora non va vediamo cos'altro può essere andato storto.


Scusa ma ieri sera il pc faceva i capricci , adesso provo tutto.

però sono sicuro che le batt. sono cariche , il mot. credo che sia collegato giusto perche e dalla fabbrica , devo controllare la ricevente perche ieri avevo levato i quarzi , percaso hanno un verso di inserimento.
jabbathehat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:07   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da jabbathehat
Scusa ma ieri sera il pc faceva i capricci , adesso provo tutto.

però sono sicuro che le batt. sono cariche , il mot. credo che sia collegato giusto perche e dalla fabbrica , devo controllare la ricevente perche ieri avevo levato i quarzi , percaso hanno un verso di inserimento.
Certamente!! hanno un senso d'inserimento dovrebbe esserci scritto R (ricevente) da qualche parte sul quarzo e T (trasmittente) sull'altro, e solitamente sono di diverso colore anche le plastiche che li alloggiano..
se li inverti non funziona piu' nulla perche i quarzi benchè ci sia scritta la stessa frequenza su entrambe, quello della ricevente ha una frequenza leggermente diversa di qualche Khz...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:10   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jabbathehat
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Certamente!! hanno un senso d'inserimento dovrebbe esserci scritto R (ricevente) da qualche parte sul quarzo e T (trasmittente) sull'altro, e solitamente sono di diverso colore anche le plastiche che li alloggiano..
se li inverti non funziona piu' nulla perche i quarzi benchè ci sia scritta la stessa frequenza su entrambe, quello della ricevente ha una frequenza leggermente diversa di qualche Khz...

o quello del radio comando nn lo toccato ,io in tendevo se per caso capovolto nn funziona
jabbathehat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002