Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 09:58   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
quando collegate la batteria, naturalmente avendo acceso la radio precedentemente, sentite un suonino e come un movimento dei servi?

Ultima modifica di gabri81 : 22 ottobre 07 alle ore 10:03
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 19:53   #2052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Le batterie ideali per questo modello sono le kan 1100 8 celle dal costo di circa 20 euro. L'eliche per l'easy star costa circa 1 euro, ma perchè non provate a invertirle?
si proveremo, e per le lipo 2 celle che mi dici???
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 21:47   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
si proveremo, e per le lipo 2 celle che mi dici???
7,4 volt sono pochi, l'easy star riesce a volare ma va male, non è il caso.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 00:30   #2054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
ma qui dentro ho visto che parecchi le usano, come fanno??? i nostri manco prendono quota, il motore è proprio fiacco con le 2 celle...
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 07:17   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
ma qui dentro ho visto che parecchi le usano, come fanno??? i nostri manco prendono quota, il motore è proprio fiacco con le 2 celle...
Certo che è fiacco, ma si riesce a volare e portarlo in quota, lentamente e con grande fatica. E' per quello che secondo me non ne vale la pena. Con le Kan è perfetto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 18:41   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
..unica differenza il suo ha la gunther bianca, io invece l'elica nera. Ebbene il suo anche a batterie non proprio cariche prende quota molto + facilmente ed è più veloce, il mio fatica ad alzarsi e ci vuole + motore anche se poi in quota va bene...dipende dall'elica???
le ho provate entrambe
l'elica nera se non e' bene incollata all'asse perde di giri e non spinge
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:27   #2057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o
..unica differenza il suo ha la gunther bianca, io invece l'elica nera. Ebbene il suo anche a batterie non proprio cariche prende quota molto + facilmente ed è più veloce, il mio fatica ad alzarsi e ci vuole + motore anche se poi in quota va bene...dipende dall'elica???
le ho provate entrambe
l'elica nera se non e' bene incollata all'asse perde di giri e non spinge
Ti parlo di una mia esperienza diretta sul motore permax 400 6 v, però montato su lo stesso minimag.
Volavo con una 6x4 con 2 celle lipo incredibile riuscivo a decollare da terra, prestazioni inaudite sembrava un brushell.....purtroppo l'emozione, il bastardo di mio cognato si è fraposto tra me e l'aereo, buuuummmmmm caduto di punta bloccato il motore, comprato un graupner 400, che dovrebbe essere come il permax, insomma per avere prestazioni simili occore lipo 3 celle. Non sembrava lo stesso motore.
Prova a confrontare la durezza nella rotazione dei 2 motori, magari il tuo ha preso una piccola botta.
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:28   #2058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Aggiornamento...messo la gunther bianca e posizionata meglio la batteria, sembra di avere un altro aereo!!!
Va come un treno e prende quota con facilità, forse meglio di quello di mio cugino. A proposito di motori, un negoziante mi ha detto che in sostituzione del Permax 400 bisogna prendere lo Speed 400 7,2v non il 6v....cmq proverò a rimettere l'elica nera e fissarla meglio, voglio vedere se riesco a farlo andare bene anche con quella.
Altra cosa, avrei 7-8 celle 2600mAh nimh della Brondi a casa, dite che se ne faccio un pacco con tutte 8 mi fa volare un pò l'easy???
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:37   #2059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
Aggiornamento...messo la gunther bianca e posizionata meglio la batteria, sembra di avere un altro aereo!!!
Va come un treno e prende quota con facilità, forse meglio di quello di mio cugino. A proposito di motori, un negoziante mi ha detto che in sostituzione del Permax 400 bisogna prendere lo Speed 400 7,2v non il 6v....cmq proverò a rimettere l'elica nera e fissarla meglio, voglio vedere se riesco a farlo andare bene anche con quella.
Altra cosa, avrei 7-8 celle 2600mAh nimh della Brondi a casa, dite che se ne faccio un pacco con tutte 8 mi fa volare un pò l'easy???
Il 7,2 volt si usa solo con lipo 3 celle!!
Fai un pacco 8 celle tranquillamente e spara l'easystar a manetta!!!!!
Le brondi le conosco benissimo hanno un livello di autoscarica spaventoso, sotto questo aspetto meglio le beghelli.
Questo cosa significa? Dovrai mettere il pacco nell'easystar per volare quando sono ancora calde per la ricarica, dopo 30 minuti si sono già un po' scaricate.
farai 15-20 minuti al max.
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:50   #2060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Dolce
Il 7,2 volt si usa solo con lipo 3 celle!!
Fai un pacco 8 celle tranquillamente e spara l'easystar a manetta!!!!!
Le brondi le conosco benissimo hanno un livello di autoscarica spaventoso, sotto questo aspetto meglio le beghelli.
Questo cosa significa? Dovrai mettere il pacco nell'easystar per volare quando sono ancora calde per la ricarica, dopo 30 minuti si sono già un po' scaricate.
farai 15-20 minuti al max.
bo così mi ha detto lui....cmq visto che le ho qui gratis proverò a fare il pacco, male che vada le riutilizzo per altro. a casa avrei anche due pacchi nicd 6 celle 1500mAh, non vanno niente, ho provato a scaricarle e caricarle poi lentamente ma non lo fanno andare...mi sa che le devo buttare!!
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002