Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 11:09   #2001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Campo volo LA ROTTA (Porto Mantovano-MN)
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a NabboVolante
Una domanda: ho incollato l'ogiva (ed elica) al perno del motore, con colla ciano. Se volessi staccarla esiste un modo, o perdo irrimediabilemnte la plastica e devo sostituire tutta l'elica ?
__________________
Multiplex Easy Glider Pro - Kyosho CALMATO EP1400 - L39Albatros - TX: Hitec OPTIC 6 - reg. Jeti Adv 70 plus - carichino Robbe Lipomat 4-5000 -
NabboVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 17:44   #2002 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da NabboVolante
Una domanda: ho incollato l'ogiva (ed elica) al perno del motore, con colla ciano. Se volessi staccarla esiste un modo, o perdo irrimediabilemnte la plastica e devo sostituire tutta l'elica ?
Prova a fare un buchino con uno spillo nella punta dell'ogiva.
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 15:09   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da NabboVolante
CI PROVO



Si vabè, vero, ma spiegategli anche la cosa della capacità... insomma 1350 mAh è la capacità non la "potenza" come chi non ne intende potrebbe credere... (cosa che non esiste) La capacità limita il tempo di utilizzo della batteria. Una batteria da 2200 mAh dovrebbe durare qualche minuto in + rispetto alla tua (a parità di manetta data)...

Una cosa che ho capito io è che il regolatore deve essere dimensionato assieme alla batteria riguardo la corrente di scarica (quindi quella di assorbimento del motore).

Cmq. Ci sono fior di spiegazioni sull'argomento sul forum (fai una ricerca dove si parla di batterie e leggi bene come vanno usate).
Se con il 400 a spazzole e batteria da 11.1V va manetta durerà meno il motore che la scarica della batteria, cioè frigge il motore.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 16:28   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Se con il 400 a spazzole e batteria da 11.1V va manetta durerà meno il motore che la scarica della batteria, cioè frigge il motore.
dai, non fare il pessimista: con un'elica ragionevole dura un pò meno ma dura

almeno una decina di voli te li fa.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 18:00   #2005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Salve ragazzi

oggi avevo preso il mio easy coso per la prima volta da quando lo ho acquistato (usato ).

Ho notato però che i cavi di collegamento dei servi erano come bloccati all'interno dei bowden.

Avevo già notato questo bloccaggio non appena ricevuto l'aereo ma avevo risolto facendo scivolare all'interno un pò di lubrificante.

Cosa può essere successo e come posso fare per evitare che lasciandolo inutilizzato per un pò si verifichi nuovamente questo inconveniente.

Inoltre ho notato che i servi con trimm a zero non hanno la squadretta a 90° ; non posso però spostare il braccetto dei servi perchè questi sono incollati nelle loro sedi; come posso fare ?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:11   #2006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Campo volo LA ROTTA (Porto Mantovano-MN)
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a NabboVolante
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Se con il 400 a spazzole e batteria da 11.1V va manetta durerà meno il motore che la scarica della batteria, cioè frigge il motore.
Non ho detto di dare manetta (anzi... p.es. io non vado q. mai oltre i 3/4 di stick). Dicevo che "immaginando di paragonare le due batterie con lo stesso motore e allo stesso regime di marcia" dovrebbe durare l'una + dell'altra, in termine di tempo di utilizzo prima di raggiungere il livello consentito di scarica".
Io lo sto usando con una 1700 mAh 11.1V e non è ancora fritto...

Altra cosa: ho realizzato la piastra di fissaggio motore. Funziona benissimo ed è tutto molto stabile.
Appena riesco posto qualche foto.

Chiedo un altra cosa: qualcuno ha mai realizzato un carrello retrattile per questo modello? Ne ho visti con carrello fisso, ma non retrattile.. (sarebbe 1 figata )
__________________
Multiplex Easy Glider Pro - Kyosho CALMATO EP1400 - L39Albatros - TX: Hitec OPTIC 6 - reg. Jeti Adv 70 plus - carichino Robbe Lipomat 4-5000 -
NabboVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 00:03   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da egadino
Ok, grazie, proverò e ti faccio sapere.

Paolo
Risolto il problema, ma con baricentro a 65 cm.
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 12:24   #2008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: castelli romani
Messaggi: 5
3 problemi

il primo - il motore del mio easy star. anche con batteria totalmente cariche non spinge per niente, va veramente piano, potrebbe essere il regolatore?

secondo - l'elica ogni volta che lo lacnio si stacca, con cosa la posso incollare?

terzo - come posso fare per fissare il motore che altrimenti si sposta sempre?

grazie mille!

Massimo
fox++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 20:43   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
qualcuno di voi ha montato un brushless sull'easy ???

ho trovato due bei kit... uno da 39 euri (motore+regolatore per mod fino a 500 gr)
un'altro fino a 800gr a 54 euri. ma purtoppo si trattano di motori a cassa rot esterna.. come si potrebbe fare.. '????

questo secondo motore può bastare ?

TNX
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 09:32   #2010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
piano di coda non allineato

sono un novellino, ho appena terminato di assemblare il mio easy ma il piano di coda risulta non perfettamente allineato con le ali, come posso sistemare?
Inoltre ho trovato una radio flash5x come mi consigliate di settarla?
Visto che non ho gli alettoni è consigliabile programmare elevatore e direzionale sullo stesso joistik?
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002