Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 14:53   #1971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
arricvato nastro fibrato e nuovo motore Graur 400 6v, tutto OK, domani faccio primo volo con alettoni, vedo di postare qualche foto o un video)
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:39   #1972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Ciao a tutti, ho acquistato un easy star, volevo sapere se va bene quest pacco batteria:11.1V 2200mAh 20C Lipo Li-Poly Lithium , pesa 165 grammi.
Se qualche anima pia volesse darmi il suo contatto msn in privato per dirmi le cose basilari di elettronica perchè non ci capisco molto, grazie ciao.
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:23   #1973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: castelli romani
Messaggi: 5
Problema Con Regolatore!!!!! Aiuto!

Ragazzi, ho acquistato 2 giorni fa l'easy star....mi danno tutto, la scatola di montaggio, batteria. caricabatteria, regolatore e via dicendo...
quandoi vado per montarlo pero' noto con amarezza che i cavi del regolatore sono troppo corti!!!! e non arrivano dall alloggio nella fusoliera fino al motore!
in oltre ovunque vedo, ci sono 2 cavetti singoli che arrivano al motore e che sono saldati ai poli, mentre io ho i cavi attaccati alla schedina elettronica del regolatore...non so se mi sono spiegato...come devo fare?
cosa faccio?
grazie a tutti per l'attenzione e le risposte!
fox++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 14:19   #1974 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
@ pietro811 lascia stare msn ...questo è il posto giusto per fare domande anche quelle che ti sembrano più banali.
La batteria và bene per un motore brushless , se utilizzi il motore speed 400 di ordinanza devi stare attento con lo stick del gas...pericolo di arrostire il motore prima del tempo !, ma facci sapere altro ...

@ Fox++ ... una foto renderebbe tutto più chiaro...

ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 14:48   #1975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Mugneto grazie mille, allora si userei il motore d'ordinanza, che mi consigli? e poi ancora nn ho capito esattamente a cosa serve il variatore se è indispensabile e quale prendere eh eh...sono abbastanza banali come domande? grazie ancora
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 00:20   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
oggi per la prima volta ho riportato l'easystar a casa senza aver fatto buchi in atterraggi. ho fatto 3 risalite di un paio di minuti e 3 relative planate. è stato finalmente piacevole tornare a casa con le "ali" sane...
domani proverò con un pacco lipo 2s da 1700mah... oggi avevo provato con 7 celle da 1100 mah.

felici voli a tutti....
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 12:47   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
oggi per la prima volta ho riportato l'easystar a casa senza aver fatto buchi in atterraggi. ho fatto 3 risalite di un paio di minuti e 3 relative planate. è stato finalmente piacevole tornare a casa con le "ali" sane...
domani proverò con un pacco lipo 2s da 1700mah... oggi avevo provato con 7 celle da 1100 mah.

felici voli a tutti....
Non ne sono sicuro perchè sin dall'inizio ho avuto solo lipo, ma credo che 7 celle corrispondano a 8.4V, contro i 7.4V(di questo sono sicuro)delle 2 celle lipo, dosando bene il gas potresti provare 3 celle 11.1V e allora si.....io quando avevo l'easy star lo provato e dosando il gas il motore originale funzionava benissimo.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 13:26   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Per chi ha la radio computerizzata, ecco un consiglio anti frittura motore:
Preparare il modello con tutto connesso, meno la batteria
Accendere la radio e andare nel menu gestione curva gas, o comunque escursione gas, tenendo lo stick al minimo
Collegare la batteria del modello
Utilizzando una pinza amperometrica o Wattmeter, avanzare lentamente il gas fino a leggere circa 10 ampere (motore speed 400)
Tramite le regolazioni elettronica del gas fare in modo che quello sia il massimo raggiungibile anche con lo stick a fondo corsa. Memorizzate nella radio la posizione.
Ora non fonderete piu' il motore e potrete usare anche i pacchi da 3 celle lipo...
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 13:49   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
io ho la radio computerizzata, ma non ho le 3 celle lipo...

intanto vediamo di imparare un minimo di volo con quello che ho poi una bella lipo 3s da 2500 mah me la prendo....

lampssss

il pacco lipo che ho pesa 100grammi, il pacco nimh ne pesa 40 in piu, avrò problemi a bilanciare?

ieri ho fatto una prova veloce e dovrei avere circa 8 minuti di motore al 70% continuo... stassera si vooolaaaa...
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 14:03   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
avrò problemi a bilanciare?

no, puoi spostare il pacco avanti o indietro, c'e' posto!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002