Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 12:40   #1961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Secondo me se monti un motore brushless con apposito regolatore il tuo Easy diventa una scheggia ... Solo che dovrai spedere un minimo di 60 Euro (dati presi dal mio fornitore - Jonathan, www.jonathan.it)

Inoltre sul sito dell'Easy www.mpx-easystar.de trovi un tizio che ha montato un paracadute sul modello e, ti consiglio anche di istallare un impianto di luci (io uso 4 luci a incandescenza da 12volts 20watt - pur usando una batteria da 9,4volts - "incarcerate" in una scatolina di balsa per evitare che si fonda l'Elapor)

Inoltre, mo solo per comodità (non per aumentare le prestazioni) potresti mettere un interruttorino esterno in uno dei due cavi che collega la batteria al regolatore.
Per quanto riguarda le LiPo con poco più di 20 Euro ti costruisci un pacco da due celle (il problema è il costo dei caricabatterie...!!!)

____

Ne approfitto per chiedere ai più esperti:
Se taglio parte del muso dell'Easy, applico un'ordinata parafiamma, un castello motore e una capottina, con motore più potente e elica decisamente più grande, per rendere l'easystar un modello con motore anteriore, secondo voi funziona o si sbilancia completamente? Inoltre otterrei dei significativi benefici?
Grazie
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 12:48   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Ne approfitto per chiedere ai più esperti:
Se taglio parte del muso dell'Easy, applico un'ordinata parafiamma, un castello motore e una capottina, con motore più potente e elica decisamente più grande, per rendere l'easystar un modello con motore anteriore, secondo voi funziona o si sbilancia completamente? Inoltre otterrei dei significativi benefici?
Grazie
ho fatto la modifica che dici ad un easy nato senza motore, tagliato il muso fatto il foro e ordinata in vetronite incollata con 5minuti addensata, motore brusless e 20 grammi di piombo in coda..e vola venissimo, ah ricorda la negativa al motore. senno quando dai motore fa un luping
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:34   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Secondo me se monti un motore brushless con apposito regolatore il tuo Easy diventa una scheggia ... Solo che dovrai spedere un minimo di 60 Euro (dati presi dal mio fornitore - Jonathan, www.jonathan.it)

Inoltre sul sito dell'Easy www.mpx-easystar.de trovi un tizio che ha montato un paracadute sul modello e, ti consiglio anche di istallare un impianto di luci (io uso 4 luci a incandescenza da 12volts 20watt - pur usando una batteria da 9,4volts - "incarcerate" in una scatolina di balsa per evitare che si fonda l'Elapor)

Inoltre, mo solo per comodità (non per aumentare le prestazioni) potresti mettere un interruttorino esterno in uno dei due cavi che collega la batteria al regolatore.
Per quanto riguarda le LiPo con poco più di 20 Euro ti costruisci un pacco da due celle (il problema è il costo dei caricabatterie...!!!)
ok..

ma dato che sono proprio nuovissimo.,.. in particolare cosa potrei pigliare ?
REgolatore+motore ??? modello ecc ecc come faccio a sapere se ci sta.. e le dim dell'elica ?
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:09   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Ne approfitto per chiedere ai più esperti:
Se taglio parte del muso dell'Easy, applico un'ordinata parafiamma, un castello motore e una capottina, con motore più potente e elica decisamente più grande, per rendere l'easystar un modello con motore anteriore, secondo voi funziona o si sbilancia completamente? Inoltre otterrei dei significativi benefici?
Grazie


ho fatto la modifica che dici ad un easy nato senza motore, tagliato il muso fatto il foro e ordinata in vetronite incollata con 5minuti addensata, motore brusless e 20 grammi di piombo in coda..e vola venissimo, ah ricorda la negativa al motore. senno quando dai motore fa un luping

Allora, quando sfonderò definitivamente il muso dell'Easy, prima di buttarlo via saprò cosa fare...

__
Per quanto riguarda motore brushless se vuoi posizionarlo nello stesso punto dove è ora il motore, cerca cu Jonathan (o dove vuoi tu, lì però sonio sicuro che ce l'abbiano) un motore brushless con un diametro di 28 mm che regga alianti fino a 800g (se vuoi incrementare ancora di più le prestazioni - correggiatemi se dico una fesseria - scegline un per alianti di 1200g) Poi scegli un regolatore per brushless - li riconosci perchè hanno tre cavi invece di due che si collegano al motore - (sappi che se hai difficoltà puoi chiedere a quelli di Jonathan che sono molto disponibili).

Per quanto riguarda luci e interruttore, è una cosa semplicissima, che non ti incrementa le prestazioni ma serve solo a evitarti di dovere ogni volta staccare e riattaccare la capottina per staccare la batteria (interruttore) e poter volare anche al tramonto (luci).
Inoltre sul sito www.hobbytoys.it ho visto una telecamerina leggerissima perfetta per le riprese onboard (99€ http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...dProduct=23397)

Ti allego degli schemi per interruttore, luci e alettoni (come li ho realizzati io)
Files allegati
Tipo file: doc alettoni easy star.doc‎ (22,0 KB, 199 visite)
Tipo file: doc Volevo istallare un interruttore per la batteria.doc‎ (25,5 KB, 147 visite)
Tipo file: doc luci.doc‎ (21,0 KB, 161 visite)
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 20:00   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Finalmente dopo tanto chiedere ho realizzato gli alettoni (un grande ringraziamento a tutti coloro che su questo forum mi hanno consigliato)
Ecco come ho fatto:
1 - Con una matita ho segnato i bordi dell'alettone
2 - Ho tagliato dall'ala l'alettone con un taglierino
3 - Ho cartavetrato abbondantemente il lato che sta a contatto con l'ala, in modo da rendere il lato rispetto alla faccia inferiore con un inclinazione di circa 45°
4 - Con un po di nastro americano (da sostituire con nastro fibrato quando mi arriverà - l'ho ordinato da Jonathan -) ho fissato gli alettoni alle ali. Forse con una cerniera sarebbe venuto più ordinato
5 - ho preso uno spinotto maschio di un servo e due microservi, e ho realissato una rudimentale spina a Y
6 - Ho attaccato una squadretta a ciascuno dei due alettoni e tramite un tondino d'acciaio li ho collegati a un sevo, che ho attaccato all'ala con del nastro biadesivo potente.
7 - Ho tagliato un pezzo della baionetta perche le ali attaccate fra loro non avevano una distanza sufficiente per inserirvi la baionetta intera.
8 - Ho collegato il tutto alla ricevente e... FUNZIONA!!!
COmplimenti... ma il servo potevi incassarlo nelle ali... no??

guarda cos'ho combinato io... eh eh eh
http://www.baronerosso.it/forum/show...=54389&page=12

sfoglia un paio di pagine...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 20:57   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Hai ragione, ma credo che las mia sia una cosa provvisoria, infatti sto aspettando che mi arrivi il nastro fibrato e alcuni spinotti che ho ordinato e poi sistemerò, se ne ho voglia , tutto meglio.
Ho montato oggi pomeriggio l'impianto luci (tre - non quattrio come avevo detto) : 1 sulla capottina, due sulle ali con interruttore generale sulla capottina. La centralina dell'impianto è nella capottina stessa, dalla quale escono due cavi a destra e due a sinistra per sollegarsi alle luci delle ali. Domani o in seguito posto foto.

Saluti
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:56   #1967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Arrow

Ecco lo schema dell'impianto luminoso
Files allegati
Tipo file: doc impianto luminoso capottina.doc‎ (23,5 KB, 174 visite)
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 22:10   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
complimenti.. ma ci voli anche al crepuscolo?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 22:15   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Diciamo così, quando mi arriverà un motore nuovo (vedere alcuni post prima riguardo alla rottura del vecchio) e il nastro fibrato (articoli ordinati ieri) sistemo tutto per benino e provo a vedere come mi riesce volare con gli alettoni, poi, se tutto va bene, proverò a volare al tramonto, con il vantaggio che non ho il sole negli occhi, che mi ha dato alcuni problemi in passato...

Comuque, a essere sinceri, le luci le ho messe più per un mio sfizio che per una necessità effettiva.

Vi farò sapere e, se verranno decenti, proverò a mettere dei video su youtube.
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 14:47   #1970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
ecco, stamani incollato le luci alle ali, le ho dipinte con le tempere (si sente un po' di puzzo di tempera bruciata, ma credo che quando voli con l'aria contro non sia un problema) ed è veramente un bell'effetto
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002