Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 19:14   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Mi sono schiantato prima o poi doveva accadere no?!?
Mi stavo divertendo alla grande, cominciavo a prendere confidenza con le viti ed il volo rovesciato quando non ho calcolato bene la profondita del modello e mi sono schiantato contro un palo della luce
Per fortuna l' ES non ha riportato danni ma la telecamerina ne è uscita un pò malconcia anche se sembra riparabile
Ciao
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 01:22   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Scusate, ma già che ci sono posto un altra domanda, sempre sugli alettoni.
Vanno bene questi "ingredienti"?

http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=1744 (prolunga Y)
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=2582 (cerniera)
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...dProduct=17867 (squarette)

I servi e i tondini li ho già.

Grazie ancora
Si.. gli ingredienti sono giusti se vuoi risparmiare puoi usare del nastro al posto delle cerniere e fare le squadrette con una tessera plastificata come ho fatto io.Se vuoi un altro consiglio cerca di riparare i servo con dei coperchietti di plastica o altro, mi è capitato di sgranarli causa sterpaglie. Ciao
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 15:44   #1923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Grazie, pensavo indfatti proprio a dei copriservi. Inoltre volevo chiedere se, per saldare tondini di 1 mm, l'articolo n. 111440 (dal sito di Jonathan, www.jonathan.it) va bene. Non ho infatti capito se 2 mm si riferisce al diametro dell'asta o al foro interno.
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:01   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Grazie, pensavo indfatti proprio a dei copriservi. Inoltre volevo chiedere se, per saldare tondini di 1 mm, l'articolo n. 111440 (dal sito di Jonathan, www.jonathan.it) va bene. Non ho infatti capito se 2 mm si riferisce al diametro dell'asta o al foro interno.
Non ho ben capito cosa devi saldare, ma se hai un tondino di 1 ti conviene comprare i morsetti art:112673 cosi sulla squadretta del servo ci metti il morsetto e su quella dell'alettone pieghi il tondino a zig zag. La forcella che dici tu è filettata
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 14:09   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Grazie, pensavo indfatti proprio a dei copriservi. Inoltre volevo chiedere se, per saldare tondini di 1 mm, l'articolo n. 111440 (dal sito di Jonathan, www.jonathan.it) va bene. Non ho infatti capito se 2 mm si riferisce al diametro dell'asta o al foro interno.
Secondo me 2 mm si riferisce al foro interno.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 19:27   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
ciao a tutti oggi per la prima volta ho volato e ho riportato a casa sano e salvo il mio Es, però in volo ho notato che rispondeva poco al direzionale è una caratteristica del modello o magari bisogna spostare il tirante di un buco sulla squadretta? comunque per me che era la prima volta che volavo è stata una cosa molto affascinante ho ore di simulatore e due modelli rotti dietro le spalle(uno ero con istruttore) poi mi sono deciso a dare retta ai vostri consigli e mi sono preso l'Es per iniziare..... sò un pò capoccione... ma cedo
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 20:32   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75
ciao a tutti oggi per la prima volta ho volato e ho riportato a casa sano e salvo il mio Es, però in volo ho notato che rispondeva poco al direzionale è una caratteristica del modello o magari bisogna spostare il tirante di un buco sulla squadretta? comunque per me che era la prima volta che volavo è stata una cosa molto affascinante ho ore di simulatore e due modelli rotti dietro le spalle(uno ero con istruttore) poi mi sono deciso a dare retta ai vostri consigli e mi sono preso l'Es per iniziare..... sò un pò capoccione... ma cedo
Per aumentare l'ampiezza del timone devi attaccarlo nel buco più vicino alla fusoliera. L'ES è un aereo eccellente per imparare fra 1 mesetto, quando hai imparato bene punta al minimag
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 23:25   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
Infatti vola veramente bene io all'inizio ero un pò scettico (e capoccione) quando lo leggevo nei post, invece ora sono certo che seguirò la prassi....Domani faccio le prove di volo con più escursione... grazie
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 08:11   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75
Infatti vola veramente bene io all'inizio ero un pò scettico (e capoccione) quando lo leggevo nei post, invece ora sono certo che seguirò la prassi....Domani faccio le prove di volo con più escursione... grazie
Un consiglio. I buchi devono essere giusti. Quando porti il timone a destra e poi a sinistra, quando molli i comandi deve tornare al centro. Se non lo fa vuol dire che il buco è troppo grande o troppo piccolo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 19:28   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
ok grazie...
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002