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Vecchio 16 agosto 07, 14:22   #1901 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
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[QUOTE=dslump]Oggi pomeriggio vado a fare un nuovo video dall'ES, mi sono esercitato un pochino e voglio azzardare con un brevissimo volo rovesciato naturalmente a quota di sicurezza
P.S.
Mi è stato consigliato di comperare il Triton e inquanto può caricare praticamente tutti i tipi di batterie in pochissimo tempo, voi lo conoscete?
L'ho avuto per un giorno. Funziona bene, ma appena la batteria arrivava circa a 11 v non andava più. Devi collegarlo per forza ad una batteria se non hai un alimentatore stabilizzato da almeno 4-5 A.
Mi sono preso l'ultramat 14 della graupner stesso costo, non ha la scarica delle batterie NI e la carica di quelle al piombo, ma si puo tranquillamente collegarlo alla 220 oltre che ad una batteria.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 15:49   #1902 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2006
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[QUOTE=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da dslump
Oggi pomeriggio vado a fare un nuovo video dall'ES, mi sono esercitato un pochino e voglio azzardare con un brevissimo volo rovesciato naturalmente a quota di sicurezza
P.S.
Mi è stato consigliato di comperare il Triton e inquanto può caricare praticamente tutti i tipi di batterie in pochissimo tempo, voi lo conoscete?
L'ho avuto per un giorno. Funziona bene, ma appena la batteria arrivava circa a 11 v non andava più. Devi collegarlo per forza ad una batteria se non hai un alimentatore stabilizzato da almeno 4-5 A.
Mi sono preso l'ultramat 14 della graupner stesso costo, non ha la scarica delle batterie NI e la carica di quelle al piombo, ma si puo tranquillamente collegarlo alla 220 oltre che ad una batteria.
Sinceramente la scarica delle Ni mi sarebbe moooolto comoda a poi a casa posso sempre collegarlo con un semplice trasformatore!?
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:20   #1903 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=dslump]
Citazione:
Originalmente inviato da panterone

Sinceramente la scarica delle Ni mi sarebbe moooolto comoda a poi a casa posso sempre collegarlo con un semplice trasformatore!?
Per la scarica delle batterie basta che le lasci sull'aereo con il motore al max fino che si spegne.
Per il secondo punto sbagli alla grande!! Il trasformatore dev'essere stabilizzato ed almeno 5 amper costo minimo sui 50 euro.
I trasformatori che trovi anche stabilizzati e con prezzi attorno ai 16 euro hanno da 0,5 a 0,8 A. Cosa significa? Che se li usi dopo qualche minuto saltano.
Consiglio fraterno prenditi l'Ultramat 14. E' comodo usare la prese a 220 a casa.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 20:29   #1904 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Invia un messaggio via MSN a dany92
[QUOTE=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da dslump

Per la scarica delle batterie basta che le lasci sull'aereo con il motore al max fino che si spegne.
Su questo non sono d'accordo... le batterie non si scaricano a dovere lasciandole attaccate al motore...
Per il secondo punto sbagli alla grande!! Il trasformatore dev'essere stabilizzato ed almeno 5 amper costo minimo sui 50 euro.
I trasformatori che trovi anche stabilizzati e con prezzi attorno ai 16 euro hanno da 0,5 a 0,8 A. Cosa significa? Che se li usi dopo qualche minuto saltano.
Straquoto!
Consiglio fraterno prenditi l'Ultramat 14. E' comodo usare la prese a 220 a casa.
io ho l'ultramat10 ma avessi avuto i soldi avrei preso il triton... molto meglio!

__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 11:31   #1905 (permalink)  Top
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Messaggi: 14
Grazie per il chiarimento sul trasformatore, ci penserò ancora un po prima di decidere quale comprare.
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 15:07   #1906 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Guarda, io come caricabatterie principale ho l'Infinity3 e ho preso come secondario e da campo questo:
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1d3e0dc1460681
che poi e' questo
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=65601
Per il prezzo ti danno anche il trasformatore, puoi collegare il bilanciatore 6S, ha 10 memorie, visualizzi i valori per ogni cella Lipo, cicla NiCd e NiMh e puoi usarlo col microchip BID.
Secondo me vale un pensierino. (Bonus: Lindinger spedisce a 6 euro!)
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 11:52   #1907 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
ciao a tutti, rieccomi dopo un mese di meritata vacanza in Sicilia e qualche bel volocon l'Easy. Volevo un consiglio.
Avevo pensato di istallare un interruttore e delle prese d'aria.
Per le prese d'aria avevo pensato a queste, cosa ne pensate? (http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...aria&allCat=1).
Per l'interruttore della batteria vi allego uno schema dei circuiti del mio Easy con possibile soluzione, cosa ne pensate?
Files allegati
Tipo file: doc Volevo istallare un interruttore per la batteria.doc‎ (28,0 KB, 144 visite)
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 13:29   #1908 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Per l'interruttore della batteria vi allego uno schema dei circuiti del mio Easy con possibile soluzione, cosa ne pensate?[/QUOTE]
Su ogni regolatore che ho è presente l'interrutore.
Comunque se monti le Lipo devi sempre staccarle le batterie.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:09   #1909 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 15
Piani di coda

Nella costruzione dell'ES mi sono accorto di aver disassato di qualche grado i piani di coda ripetto a fusoliera/ali, potrebbe avere influenza significativa sul volo? L'operazione di bilanciamento del velivolo non ha creato tuttavia nessun problema, l'ES resta comunque orizzontale. (nei due assi)
Ho letto su qualche tread che si può modellare eventualmente l'elapor con acqua calda + phon, ho capito bene?
Lone Trapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:56   #1910 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Stacca e riincolla: fai prima e meglio!
Il timone e' importante che sia bene in asse e rincollarlo e' piu' semplice e preciso che svergolarlo con acqua calda o asciugacapelli...
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
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