Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 05:53   #1891 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da havana7
Io ho fatto gli alettoni ma non le ho micca stirate le ali!!!
Cosa cambia stirare le ali?
"Stirare" le ali : le estremità delle ali dell'Easy star sono rivolte verso l'alto per dare un aiuto alla stabilità durante le virate che sono effettuate solo con il direzionale.
Facendo gli alettoni , questo aiuto può essere superfluo e anzi, stirando le estremità, si migliora l'efficenza della virata , che si potrà fare così usando solo gli alettoni.
Stirare l'estremità alari con l'ausilio di acqua calda e/o phon e portarle sullo stesso piano(fare diventare diritta l'ala insomma...):
Operazione semplice , ma attenzione alla temperatura di lavoro !!!
Il troppo carole può sciogliere il materiale !!!!

I puristi non me ne vogliano per la terminologia utilizzata per spiegare , ho cercato di semplificare il discorso ai minimi termini.

Salumi ed abbacchi
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 07:18   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da havana7
Salve è 2 settimane che volo con l'easy star quasi tutti i giorni, mi sono accorto che ogni tanto il motore originale perde qualche colpo come se si interropesse la corrente per qualche frazione di secondo, lo fa sia con 3 celle lipo che con le nimh da 8,4v. Il regolatore è un gws ics-480 fino a 25A di assorbimento massimo. Sarà il motore che è già fritto?
Pure io riscontro queste interruzioni del motore con tutti i tipi di batteria, ho un regolatore cinese. Mi viene a pensare che possa per forza essere il motore, ma non riesco a capire il perchè?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 11:37   #1893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
"Stirare" le ali : le estremità delle ali dell'Easy star sono rivolte verso l'alto per dare un aiuto alla stabilità durante le virate che sono effettuate solo con il direzionale.
Facendo gli alettoni , questo aiuto può essere superfluo e anzi, stirando le estremità, si migliora l'efficenza della virata , che si potrà fare così usando solo gli alettoni.
Stirare l'estremità alari con l'ausilio di acqua calda e/o phon e portarle sullo stesso piano(fare diventare diritta l'ala insomma...):
Operazione semplice , ma attenzione alla temperatura di lavoro !!!
Il troppo carole può sciogliere il materiale !!!!

I puristi non me ne vogliano per la terminologia utilizzata per spiegare , ho cercato di semplificare il discorso ai minimi termini.

Salumi ed abbacchi
Filippo
Grazie mille per la spiegazione.
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 14:55   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Lo stacco intermittente del motore la maggior parte delle volte non e' dovuto al...motore. Puo' essere:
*batterie che non reggono la scarica
*regolatore che va in protezione termica (l'Easy e' un ottimo isolante, meglio fare qualche buco in entrata e uscita per raffreddare batterie ed elettronica), probabile col caldo estivo
* disturbi dei cavi di potenza batteria-regolatore su ricevente
Prova a mettere un toroide in ferrite sul cavo regolatore-ricevente, avvolgere in stagnola la ricevente, arieggiare l'interno della fusoliera, provare con altre batterie...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 17:39   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Minkia ma sto uomo è un pozzo di scienza...maremma maiala bucaiola laida...la stagnola...minkia McGyver te fa na p...a
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 18:10   #1896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...potendo, io preferirei la tipa di McGyver
...comunque funziona, la stagnola
Ciau e buon ferragosto
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 10:15   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Io parto stamane e vado nelle colline vicino Lovere, mi toccherà metter a posto l'ES dopo la caduta dall'albero...ma dopo averlo sistemato me la sballerò un poketto nei vasti prati, se c'è qualcuno in quelle zone e vuole "volare in compagnia" mi contatti pure...no papponi 3357281593 Ciauuuu a todos

P.s: per Air, non so se hai presente i simpson, ci son 2personaggi, le sorelle di Marge, che amano mcGyver...potresti provarci con loro...in fondo, ma proprio in fondo in fondo...ma MOLTOOOO in fondo...nn son proprio MALE...di ++++
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 10:20   #1898 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
P.s: per Air, non so se hai presente i simpson, ci son 2personaggi, le sorelle di Marge, che amano mcGyver...potresti provarci con loro...in fondo, ma proprio in fondo in fondo...ma MOLTOOOO in fondo...nn son proprio MALE...di ++++
...ma fammi capì...poi cosa ci racconta...ho trombato una fumetta
ed alla fine mi sono pulito con la carta...??????

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 11:51   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...vabbe',vabbe' rinuncio, un po' di castita' fortifica lo spirito
Parlando di cose serie: sto vendendo il mio Easy supervitaminizzato nel mercatino... se a qualcuno sfagiola...
Buone vacanze!!!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 14:13   #1900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Oggi pomeriggio vado a fare un nuovo video dall'ES, mi sono esercitato un pochino e voglio azzardare con un brevissimo volo rovesciato naturalmente a quota di sicurezza
P.S.
Mi è stato consigliato di comperare il Triton e inquanto può caricare praticamente tutti i tipi di batterie in pochissimo tempo, voi lo conoscete?
inoltre caricare le batterie in maniera così veloce non nè accorcia drasticamente la durata?
dslump non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002