Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 07, 19:30   #1881 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Che regolatore usi?
Potrebbe essere quello il problema
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 21:29   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Che regolatore usi?
Potrebbe essere quello il problema
Un regolatore con occhi a mandorla. Il punto che tutta la stessa elettronica che poi è stata sul Formosa, non ha dato mai alcun problema. L'unica differenza sarebbe il motore, nel cinese e nel formosa erano dei 380 mentre l'ES dovrebbe essere un 400
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 18:10   #1883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Un saluto a tutti!!
Finalmente dopo mesi di inutile prove con modellini giocattolo ho deciso di fare il grande passo e ho acquistato radio e modello.
Su consiglio del negoziante ho preso la Optic 6 e l'Easystar.
Dopo una intera giornata passata per montare il modello (alla faccia delle 2 ore dichiarate) sono andato a provare il tutto a Torvergata.
Per mia fortuna ho trovato 2 persone molto disponibili che mi hanno spiegato un pò di cose e mi hanno aiutato ad effettuare il primo volo.
Tutto ok sia il volo che l'atterraggio.
Preso dall'entusiasto il giorno successivo sono riandato da solo ed ho azzardato un volo con tanto di telecamerina ed anche questa volta è andato tutto bene (naturalmente mi gratto mentre scrivo )

Ora mi è presa la voglia di modificare l'Easystar mettendo gli alettoni come molti di voi hanno fatto ma non riesco a trovare una guida che spieghi passo passo come fare, ad esempio non capisco come attaccare gli alettoni all'ala.

questi sono i 2 link ai video che ho effettuato

http://it.youtube.com/watch?v=eZQUZUyeVU8

http://it.youtube.com/watch?v=G3RuEw3b0bU

Ciao
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 20:08   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Ma sti ka

Citazione:
Originalmente inviato da dslump
Un saluto a tutti!!
Finalmente dopo mesi di inutile prove con modellini giocattolo ho deciso di fare il grande passo e ho acquistato radio e modello.
Su consiglio del negoziante ho preso la Optic 6 e l'Easystar.
Dopo una intera giornata passata per montare il modello (alla faccia delle 2 ore dichiarate) sono andato a provare il tutto a Torvergata.
Per mia fortuna ho trovato 2 persone molto disponibili che mi hanno spiegato un pò di cose e mi hanno aiutato ad effettuare il primo volo.
Tutto ok sia il volo che l'atterraggio.
Preso dall'entusiasto il giorno successivo sono riandato da solo ed ho azzardato un volo con tanto di telecamerina ed anche questa volta è andato tutto bene (naturalmente mi gratto mentre scrivo )

Ora mi è presa la voglia di modificare l'Easystar mettendo gli alettoni come molti di voi hanno fatto ma non riesco a trovare una guida che spieghi passo passo come fare, ad esempio non capisco come attaccare gli alettoni all'ala.

questi sono i 2 link ai video che ho effettuato

http://it.youtube.com/watch?v=eZQUZUyeVU8

http://it.youtube.com/watch?v=G3RuEw3b0bU

Ciao
Ma sti ka! bel volo...io la prima volta lo tenevo su 30secondi...ora sono passato a 3minuti Ma monti il motore standard??? no perkè sembra ke vada su di brutto e sembra anche ci sia un bel vento sostenuto! hai modificato il timone??? thz e ancora GG
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 21:46   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
easy star modifiche

Ciao a tutti oggi il mio primo giorno di ferie ho deciso di modificare il mio es mettendogli un campanelino da 1750 rpmv con l' acp 6*4 che montavo sul motore originale.
Con questa modifica non pretendo di avere prestazioni esagerate ma soltanto poter sfruttare le 3 celle lipo tentando di superare il mio tempo di volo senza termiche. La seconda modifica sono stati gli alettoni che dovevo fare da tempo, il mio problema è trovare il filo di acciaio per fare i tiranti dei servo sapete dove trovarli ?
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:00   #1886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Ma sti ka! bel volo...io la prima volta lo tenevo su 30secondi...ora sono passato a 3minuti Ma monti il motore standard??? no perkè sembra ke vada su di brutto e sembra anche ci sia un bel vento sostenuto! hai modificato il timone??? thz e ancora GG

Prima di passare al reale ho usato diversi mesi il simulatore G3.
Il motore è quello standard e non ho fatto ancora nessuna modifica.
Come dicevo voglio aggiungere gli alettoni, mi consigli anche di modificare il timone?
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:37   #1887 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da dslump
Prima di passare al reale ho usato diversi mesi il simulatore G3.
Il motore è quello standard e non ho fatto ancora nessuna modifica.
Come dicevo voglio aggiungere gli alettoni, mi consigli anche di modificare il timone?
Fai una modifica alla volta
inizia con il direzionale( o timone) e poi passa agli alettoni. Ricordati di "stirare" le ali quando farai appunto gli alettoni.
Comunque , iniziamo con il direzionale; usa la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci timone o direzionale e leggi i vari post precedenti ( se ne parla praticamente ogni 15/20 gg ), in ogni caso se il dubbio ti assale....chiedi pure !!
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 00:03   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Salve è 2 settimane che volo con l'easy star quasi tutti i giorni, mi sono accorto che ogni tanto il motore originale perde qualche colpo come se si interropesse la corrente per qualche frazione di secondo, lo fa sia con 3 celle lipo che con le nimh da 8,4v. Il regolatore è un gws ics-480 fino a 25A di assorbimento massimo. Sarà il motore che è già fritto?
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 00:06   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Fai una modifica alla volta
inizia con il direzionale( o timone) e poi passa agli alettoni. Ricordati di "stirare" le ali quando farai appunto gli alettoni.
Comunque , iniziamo con il direzionale; usa la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci timone o direzionale e leggi i vari post precedenti ( se ne parla praticamente ogni 15/20 gg ), in ogni caso se il dubbio ti assale....chiedi pure !!
Filippo
Io ho fatto gli alettoni ma non le ho micca stirate le ali!!!
Cosa cambia stirare le ali?
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 03:37   #1890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Fai una modifica alla volta
inizia con il direzionale( o timone) e poi passa agli alettoni. Ricordati di "stirare" le ali quando farai appunto gli alettoni.
Comunque , iniziamo con il direzionale; usa la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci timone o direzionale e leggi i vari post precedenti ( se ne parla praticamente ogni 15/20 gg ), in ogni caso se il dubbio ti assale....chiedi pure !!
Filippo
Cosa intendi con "stirare"
dslump non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002