11 agosto 07, 12:25 | #1871 (permalink) Top |
User | Noooo
Asd, io tempi or sono (pochi mesi fa) tagliai per sbaglio in seguito a una caduta circa 10cm del cavo antenna...mi hanno fucilato io facccio così, a parte usare la canalina di serie, poi quando il filo esce alla fine della fusoliera, lo porto all'indietro verso il muso (ovviamente senza tirarlo) e lo ho scocciato cosikkè non è tirato, ma non penzola neanke...e ti assicuro che va tranquillamente buon
__________________ "se lo vuoi...nulla è impossibile" |
12 agosto 07, 22:47 | #1872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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13 agosto 07, 10:50 | #1873 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
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Salve, ho comprato l'easy star e portato in vacanza con me in montagna per farlo volare.. Innanzitutto ho avuto problemi con l'elica che ho trovato installata sulla fusoliera nella confezione RTF(quella nera). Si staccava appena lanciavo l'ES con il motore acceso, o dopo qualche atterraggio non ben fatto, è ho finito per perderla nell'erba. Mi sono procurato una bianca, e sono riuscito a volare anche se a causa del vento, e forse il bilanciamento non perfetto(possibile con una versione pronta al volo?) l'ES si inclinava su un lato e finivo per atterrare dopo pochi minuti dal decollo. Inoltre a ogni minima botta la capottina si stacca. Ho un paio di domande da farvi: -Come potrei fare per fissare la capottina in modo che non si stacchi sugli atterraggi e da toglierla quando devo? -Che colla è quella che è stata usata per incollare i servi(massosa, dura e trasparente)? Si può scogliere? -C'è un modo alternativo per incollare timone e elevatore alla fusoliera invece di usare il biadesivo? Vorrei poterli mettere e togliere dopo l'uso per rendere più facile il trasporto del modello. -La ricevente zebra dovrebbe essere 5 canali, ma il radiocomando 3. Posso comunque applicare gli alettoni magari inibendo temporaneamente l'uso del timone? e come si applicano gli alettoni? Se potete illustrarmi anche qualche altra modifica interessante ve ne sarei grato. Grazie a tutti |
13 agosto 07, 11:42 | #1874 (permalink) Top | |
Guest
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-La cappottina fissala con un elastico di quelli larghi -Non ne ho idea visto che a suo tempo me lo assemblai io con colla a caldo -Il timone e l'elevatore, io come molti altri in questo forum, li ho fissati con la colla ciano, come consigliato dalle istruzioni. Non ha senso volerli togliere ogni volta su un modello così piccolo -Non eliminare il timone in quanto con solo gli alettoni l'ES non vira a meno che tu non voglia fare un intervento + pesante appiattendo le ali, ma a questo punto, se ti piace è meglio che ti compri subito una radio decente da almeno 6 canali L'easy star vola benissimo così com'è, metti da parte i soldi che spenderesti per farti le modifiche e fra qualche mese comprati un modello NATO con gli alettoni tipo minimag et similia | |
13 agosto 07, 13:06 | #1875 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: Udine
Messaggi: 15
| Piani mobili
Una domanda forse scontata: nella costruzione dell'ES, i piani mobili (deriva / elevatori) devono essere separati completamente dalle parti fisse o è sufficiente lasciare il collegamento esistente (elapor sottile)? (ovviamente non quello che ne impedirebbe il movimento....) In questo modo però ho visto che i servi sforzano parecchio! (i piani fanno molta resistenza) Ne caso vadano staccate la parti mobili come si fissano ai piani? |
13 agosto 07, 13:16 | #1876 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Taglia solo ai lati, l'elapor sottile fa da cerniera. Per fare in modo che si "molli" un pò mettiti li 10 minuti e muovi le pati mobili per tutta la loro corsa in entrambi i sensi così che il movimenti diventi + fluido | |
13 agosto 07, 14:08 | #1877 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2007 Residenza: Favignana
Messaggi: 81
| baricentro easy star???
Salve, ho provato finalmente l'easy star, modello tranquillo e pacioccone, tutto bene direi. Ho bilanciato il modello come da indicazione della multiplex e và bene finchè il modello è sotto motore anche se ho dovuto trimmare a picchiare di circa 2-3 millimetri il profondità. Quando tolgo motore però il modello inizia a "cammellare", cosa strana visto che il baricentro è a 75 mm come da istruzioni e quindi non dovrebbe essere cabrato. Vorrei sapere a chi è successo come ha risolto il problema, grazie. |
13 agosto 07, 14:25 | #1878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
| Citazione:
ciao | |
13 agosto 07, 19:29 | #1880 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Ho preso un easy star usato con diverse botte, ma vola. Ho spostato tutta l'elettronica del cinese che avevo. Ho volato qualche ora con batterie da 8,4v 800 e notavo sempre che il motore dopo poco stacca e riattacca per pochi attimi ed ovviamente in quel momento arriva lo stallo. Pensavo che dipendesse dalle batterie che cercando di erogare il loro max amperaggio provocassero questo problema. Bene oggi ho messo su una lipo 7,4 2200 per un max di 10 minuti e si manifestava questo difetto. Non mi sembra che sul cinese o sul formosa si verificasse ciò. Vi chiedo se possono essere i sintomi del cedimento del motore ed eventualmente se mi dite cosa fa il motore prima di andare a miglior vita. Il precedente proprietario usava lipo, però non so se 2 o 3 celle. Grazie |
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