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Vecchio 11 agosto 07, 11:25   #1871 (permalink)  Top
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L'avatar di angel2k84
 
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Noooo

Asd, io tempi or sono (pochi mesi fa) tagliai per sbaglio in seguito a una caduta circa 10cm del cavo antenna...mi hanno fucilato io facccio così, a parte usare la canalina di serie, poi quando il filo esce alla fine della fusoliera, lo porto all'indietro verso il muso (ovviamente senza tirarlo) e lo ho scocciato cosikkè non è tirato, ma non penzola neanke...e ti assicuro che va tranquillamente buon
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 21:47   #1872 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76
La maggior parte qui monta le KAN 7 celle 1050mAh.

Le trovi anche da flynow

Io monto delle 8 celle da 1600mAh prese sempre da flynow ma temo mi renderanno la vita difficile
E? passato tanto tempo dal tuo post, ma ti confermo che continuano a dare consigli di questo genere: 200 g è una follia!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 09:50   #1873 (permalink)  Top
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Salve, ho comprato l'easy star e portato in vacanza con me in montagna per farlo volare..
Innanzitutto ho avuto problemi con l'elica che ho trovato installata sulla fusoliera nella confezione RTF(quella nera).
Si staccava appena lanciavo l'ES con il motore acceso, o dopo qualche atterraggio non ben fatto, è ho finito per perderla nell'erba.
Mi sono procurato una bianca, e sono riuscito a volare anche se a causa del vento, e forse il bilanciamento non perfetto(possibile con una versione pronta al volo?) l'ES si inclinava su un lato e finivo per atterrare dopo pochi minuti dal decollo.
Inoltre a ogni minima botta la capottina si stacca.
Ho un paio di domande da farvi:
-Come potrei fare per fissare la capottina in modo che non si stacchi sugli atterraggi e da toglierla quando devo?
-Che colla è quella che è stata usata per incollare i servi(massosa, dura e trasparente)? Si può scogliere?
-C'è un modo alternativo per incollare timone e elevatore alla fusoliera invece di usare il biadesivo? Vorrei poterli mettere e togliere dopo l'uso per rendere più facile il trasporto del modello.
-La ricevente zebra dovrebbe essere 5 canali, ma il radiocomando 3. Posso comunque applicare gli alettoni magari inibendo temporaneamente l'uso del timone? e come si applicano gli alettoni?
Se potete illustrarmi anche qualche altra modifica interessante ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 10:42   #1874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da meteor356
Salve, ho comprato l'easy star e portato in vacanza con me in montagna per farlo volare..
Innanzitutto ho avuto problemi con l'elica che ho trovato installata sulla fusoliera nella confezione RTF(quella nera).
Si staccava appena lanciavo l'ES con il motore acceso, o dopo qualche atterraggio non ben fatto, è ho finito per perderla nell'erba.
Mi sono procurato una bianca, e sono riuscito a volare anche se a causa del vento, e forse il bilanciamento non perfetto(possibile con una versione pronta al volo?) l'ES si inclinava su un lato e finivo per atterrare dopo pochi minuti dal decollo.
Inoltre a ogni minima botta la capottina si stacca.
Ho un paio di domande da farvi:
-Come potrei fare per fissare la capottina in modo che non si stacchi sugli atterraggi e da toglierla quando devo?
-Che colla è quella che è stata usata per incollare i servi(massosa, dura e trasparente)? Si può scogliere?
-C'è un modo alternativo per incollare timone e elevatore alla fusoliera invece di usare il biadesivo? Vorrei poterli mettere e togliere dopo l'uso per rendere più facile il trasporto del modello.
-La ricevente zebra dovrebbe essere 5 canali, ma il radiocomando 3. Posso comunque applicare gli alettoni magari inibendo temporaneamente l'uso del timone? e come si applicano gli alettoni?
Se potete illustrarmi anche qualche altra modifica interessante ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
Ti dico la mia:

-La cappottina fissala con un elastico di quelli larghi
-Non ne ho idea visto che a suo tempo me lo assemblai io con colla a caldo
-Il timone e l'elevatore, io come molti altri in questo forum, li ho fissati con la colla ciano, come consigliato dalle istruzioni. Non ha senso volerli togliere ogni volta su un modello così piccolo
-Non eliminare il timone in quanto con solo gli alettoni l'ES non vira a meno che tu non voglia fare un intervento + pesante appiattendo le ali, ma a questo punto, se ti piace è meglio che ti compri subito una radio decente da almeno 6 canali

L'easy star vola benissimo così com'è, metti da parte i soldi che spenderesti per farti le modifiche e fra qualche mese comprati un modello NATO con gli alettoni tipo minimag et similia
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Vecchio 13 agosto 07, 12:06   #1875 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2007
Residenza: Udine
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Piani mobili

Una domanda forse scontata: nella costruzione dell'ES, i piani mobili (deriva / elevatori) devono essere separati completamente dalle parti fisse o è sufficiente lasciare il collegamento esistente (elapor sottile)? (ovviamente non quello che ne impedirebbe il movimento....)
In questo modo però ho visto che i servi sforzano parecchio! (i piani fanno molta resistenza)
Ne caso vadano staccate la parti mobili come si fissano ai piani?
Lone Trapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:16   #1876 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lone Trapper
Una domanda forse scontata: nella costruzione dell'ES, i piani mobili (deriva / elevatori) devono essere separati completamente dalle parti fisse o è sufficiente lasciare il collegamento esistente (elapor sottile)? (ovviamente non quello che ne impedirebbe il movimento....)
In questo modo però ho visto che i servi sforzano parecchio! (i piani fanno molta resistenza)
Ne caso vadano staccate la parti mobili come si fissano ai piani?

Taglia solo ai lati, l'elapor sottile fa da cerniera.

Per fare in modo che si "molli" un pò mettiti li 10 minuti e muovi le pati mobili per tutta la loro corsa in entrambi i sensi così che il movimenti diventi + fluido
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Vecchio 13 agosto 07, 13:08   #1877 (permalink)  Top
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L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
baricentro easy star???

Salve, ho provato finalmente l'easy star, modello tranquillo e pacioccone, tutto bene direi.
Ho bilanciato il modello come da indicazione della multiplex e và bene finchè il modello è sotto motore anche se ho dovuto trimmare a picchiare di circa 2-3 millimetri il profondità.
Quando tolgo motore però il modello inizia a "cammellare", cosa strana visto che il baricentro è a 75 mm come da istruzioni e quindi non dovrebbe essere cabrato. Vorrei sapere a chi è successo come ha risolto il problema, grazie.
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 13:25   #1878 (permalink)  Top
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L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
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Messaggi: 351
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Originalmente inviato da egadino
Salve, ho provato finalmente l'easy star, modello tranquillo e pacioccone, tutto bene direi.
Ho bilanciato il modello come da indicazione della multiplex e và bene finchè il modello è sotto motore anche se ho dovuto trimmare a picchiare di circa 2-3 millimetri il profondità.
Quando tolgo motore però il modello inizia a "cammellare", cosa strana visto che il baricentro è a 75 mm come da istruzioni e quindi non dovrebbe essere cabrato. Vorrei sapere a chi è successo come ha risolto il problema, grazie.
Io l'avevo piu' avanti a 70 mm dal bordo d'entrata e con l'assetto a picchiare di un paio di gradi e andava bene

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 15:27   #1879 (permalink)  Top
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L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Ok, grazie, proverò e ti faccio sapere.

Paolo
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 18:29   #1880 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho preso un easy star usato con diverse botte, ma vola.
Ho spostato tutta l'elettronica del cinese che avevo.
Ho volato qualche ora con batterie da 8,4v 800 e notavo sempre che il motore dopo poco stacca e riattacca per pochi attimi ed ovviamente in quel momento arriva lo stallo. Pensavo che dipendesse dalle batterie che cercando di erogare il loro max amperaggio provocassero questo problema.
Bene oggi ho messo su una lipo 7,4 2200 per un max di 10 minuti e si manifestava questo difetto.
Non mi sembra che sul cinese o sul formosa si verificasse ciò.
Vi chiedo se possono essere i sintomi del cedimento del motore ed eventualmente se mi dite cosa fa il motore prima di andare a miglior vita.
Il precedente proprietario usava lipo, però non so se 2 o 3 celle.
Grazie
panterone non è collegato   Rispondi citando
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