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Vecchio 27 luglio 07, 15:01   #1851 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Io prenderei il 28-47 19 che sopporta correnti piu' elevate, 20 amp, per non usare il motore al max delle possibilita'.
Al limite riduci la corsa gas tramite radio per non far superare alle lipo il loro limite.
Per il resto il ragionamento fila
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Vecchio 01 agosto 07, 17:43   #1852 (permalink)  Top
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easy che tende a scivolare d'ala a destra

grazie dei consigli.

il mio easy e' uno di quelli che tira a destra ed entra in vite ( ho letto diversi report sul fenomeno , e purtroppo il mio si comporta esattamente come quelli del video di mimmutz..... vedi sotto, ) fatto sta che domenica la fine del volo (mentre si cercava di stabilizzarlo) e' stata proprio una vite con violenta musata.
Risultato e' quello delle foto allegate.
Icone allegate
Easy Star-dscn2597.jpg   Easy Star-dscn2601.jpg   Easy Star-dscn2603.jpg   Easy Star-dscn2607.jpg   Easy Star-dscn2596.jpg  

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Vecchio 01 agosto 07, 17:57   #1853 (permalink)  Top
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riparazione fusoliera

non mi sono pero' perso d' animo e mi sono messo d'impegno a ripararlo.
come vedete , l'ho riaperto e (grazie ai consigli che avevo letto sempre su questo forum ), ho usato l'acqua bollente per fare rinvenire le rigature /schiacciature provocate dal violento urto. ( HO IMMERSO LE PARTI IN UNA PENTOLA DOVE BOLLIVA L'ACQUA), non e' che rinviene immediatamente , ci vuole un po di tempo.... e magari ogni tanto con indosso un paio di guanti da lavoro in pelle , si tira un po' per darci la forma.
Da quello che si vede anche dalle foto , e' rinvenuto abbastanza, l'umico inconveniente e' che il rinvenimento probabilmente avviene perche' si gonfiano i pori...., na alla fine basta carteggiarlo.
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Easy Star-dscn2610.jpg   Easy Star-dscn2611.jpg   Easy Star-dscn2612.jpg   Easy Star-dscn2613.jpg   Easy Star-dscn2615.jpg  

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Vecchio 01 agosto 07, 18:06   #1854 (permalink)  Top
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alettoni

dato che avevo tirato fuori gli attrezzi per riparare la fusoliera , mi sono messo a fare la modifica degli alettoni , sperando che pilotando con questi il fenomeno del viraggio a destra sia meno evidente.
prima di volare modifichero' anche il timone di coda aumentando leggermente la superficie , e nello stesso tempo dargli uno o due gradi a sinistra.
Icone allegate
Easy Star-dscn2637.jpg   Easy Star-dscn2639.jpg   Easy Star-dscn2640.jpg   Easy Star-dscn2649.jpg   Easy Star-dscn2650.jpg  

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Vecchio 01 agosto 07, 21:09   #1855 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utentequattro
non mi sono pero' perso d' animo e mi sono messo d'impegno a ripararlo.
come vedete , l'ho riaperto e (grazie ai consigli che avevo letto sempre su questo forum ), ho usato l'acqua bollente per fare rinvenire le rigature /schiacciature provocate dal violento urto. ( HO IMMERSO LE PARTI IN UNA PENTOLA DOVE BOLLIVA L'ACQUA), non e' che rinviene immediatamente , ci vuole un po di tempo.... e magari ogni tanto con indosso un paio di guanti da lavoro in pelle , si tira un po' per darci la forma.
Da quello che si vede anche dalle foto , e' rinvenuto abbastanza, l'umico inconveniente e' che il rinvenimento probabilmente avviene perche' si gonfiano i pori...., na alla fine basta carteggiarlo.

Ottimo lavoro direi...!!!!
Invece che dare "gradi" al direzionale per compensare , cerca il prolema alla fonte e vedi di risolverlo...poi magari....
Ciao
Filippo
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 02 agosto 07, 15:17   #1856 (permalink)  Top
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modifica timone x tendenza a virare a destra

ho provato a disassare il motore a destra ed a sinistra spessorandolo con balsa da 2 mm e giocando sulla elasticita' del supporto , ma non ci sono stati miglioramenti drastici , solo qualche piccolo miglioramento ma difficile da apprezzare.
ho solo notato che il flusso d'aria generato dall'elica per 3/4 investe la parte superiore del timone , mentre solo 1/4 va sulla parte mobile.
ho quindi deciso di aumentare la superficie della parte mobile per avere piu' governabilita' in volo senza motore , e nello stesso tempo aumentare e disassare leggermente a sinistra la parte fissa del timone, in modo che compensi l'effetto del viraggio a destra.
Non ho ancora volato , ma dalle prove fatte a casa sospendendo il modello con un filo fissato al baricentro (vedi foto) , dando motore al massimo ora sta quasi fermo al centro , mentre prima girava violentemente a destra e dando i comandi destra sinistra , prima girava a sinistra con fatica , e a destra molto , mentre ora i comandi li sente abbastanza bilanciati.
e' chiaro che a casa non e' la stessa cosa che in volo , ma prima quello che faceva in volo , in pratica lo ripeteva anche a casa, appena volero' vi faro' sapere.
Icone allegate
Easy Star-dscn2663.jpg   Easy Star-dscn2665.jpg   Easy Star-dscn2667.jpg   Easy Star-dscn2669.jpg   Easy Star-dscn2673.jpg  

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Vecchio 02 agosto 07, 15:28   #1857 (permalink)  Top
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L'avatar di utentequattro
 
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lipo risistemata

salve a tutti..... quelli rimasti.
durante l' ultima caduta molto violenta e di muso , in piu' su asfalto,..... la batteria lipo , pur essendo abbastanza protetta da gommapiuma semidura , si e' incassata ( vedi foto), ....... prima di buttarla ho voluto provare a risistemarla .... vedi il risultato.
al momento e' gia' due volte che la uso e ricarico e sembra che vada ...... speriamo
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Easy Star-dscn2607.jpg   Easy Star-dscn2609.jpg   Easy Star-dscn2681.jpg   Easy Star-dscn2683.jpg   Easy Star-dscn2685.jpg  

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Vecchio 03 agosto 07, 12:29   #1858 (permalink)  Top
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L'avatar di masterone1
 
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Residenza: MILANO
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Ciao a tutti,

dato che il modello-giocattolo che ho acquistato mi hanno detto che non va bene per cominciare, volevo sapere se almeno i componenti si posso riutilizzare...

Ecco qualche foto delle "interiora" del modello:



Volevo mettere anche la foto del mini servo presente sull'ala ma non posso mettere più di 6 foto

Il motore è un 280 e mi hanno già detto che non va bene che ci vole un 400, mentre per il resto non sò.

Grazie mille in anticipo. ;-)
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:34   #1859 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 15
Question Cablaggio motore

In base all'assorbimento max che sezione dovrebbero avere i cavi per il Permax 400?
Lone Trapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 12:11   #1860 (permalink)  Top
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L'avatar di bann3d
 
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Residenza: CORIO
Messaggi: 38
Ecco come rifare il muso dell' ES
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