09 maggio 06, 13:00 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
umhh.... Capitolo Regolatori: 1°dubbio: ma un regolatore compatibile sia NiMH che Lipo andrà comunque cambiato in un futuro nel caso di passaggio a motore brushless vero? 2°dubbio: una volta deciso per un modello compatibile NiMH+Lipo l'unico parametro residuo che regola le sue prestazioni è l'amperaggio massimo supportato vero? Mi consigliate 20A...cosa potrebbe succedere prendendolo maggiore o minore di 20A? Capitolo caricabatterie: mi date qualche dritta in più: ce ne sono una infinità e variano tra loro per....??? Grazie! | |
09 maggio 06, 13:10 | #172 (permalink) Top |
User |
1° certo è completamente diverso 2° non è proprio così...un caricabatterie che carica a 20 amp è un mostro che devo ancora incontrare e sarebbe sinceramente inutile ciò che è importante è la quantità di celle in serie che può caricare...i più semplici vanno da 4 a 8 celle (ni-cd e ni-mh) per poi salire sempre più... altri parametri fondamentali sono la sensibilità che nei migliori è regolabile e la bontà costruttiva dell'oggetto...scegli tra robbe,graupner,triton,shultze e non rimarrai deluso... secondo me se vuoi continuare nell'elettrico ti conviene prendere un caricabatterie che carichi almeno 4s di lipo e le corrispondenti celle ni-mh o ni-cd...cioè 12.??boh...cmq ti ripeto quelli che vanno per la maggiore sono il triton e l'ultimate...poi se cerchi nel forum troverai parecchio... inoltre è importante che scarichi oltre a caricare...e un amperaggio di carica da 5 amp è più che sufficente.. documentati! ti servirà inoltre l'alimentatore che ti consiglio di prendere da almeno 10 ampere.. |
09 maggio 06, 13:19 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
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| Citazione:
in questo caso più grande è meglio è, ovviamente il contro oltre al costo è il peso dello stesso, quindi direi di stare sui 20-30A in base a quello che vorrai fare a breve termine, se è sovradimensionato non succede niente, mentre se è sottodimensionato può bruciarsi e se lo fa in volo potresti perdere anche il modello, ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
09 maggio 06, 15:20 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
ok.... grazie mille! supposto che l'indecisione è tra 20A e 30A.... per esempio tra JES 020 e JES 030 la differenza di peso è 10g e quella di prezzo 5 euro. Che tipo di motorizzazione potrebbe per esempio mettere in crisi il 20A? | |
10 maggio 06, 01:34 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
|
ho acquistato da un amico per quattro soldi un Haker A30-28S, se lo monto con un'elica diciamo 8x6 e 3 lipo riesco a far decollare l'easy da trifoglio ben tagliato? Diciamo che la mia ultima pazzia e vedere l'easy decollare da terra
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
12 maggio 06, 10:11 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
|
lo sto per comprare..... non assemblato. Considerando che non ho, allo stato attuale, alcun materiale specifico se non un po' di nastro fibrato, che cosa devo comprare con esatezza per poterlo montare? Colla? di che tipo? Attivatori? Ma a che servono? e di che tipo? Grazie! |
12 maggio 06, 23:42 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
| Citazione:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t1=Colle&scat2
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
14 maggio 06, 18:44 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 748
|
Stamane ho effettuato il primo volo con l'Easy... molto molto bello. Non avendo altre batterie ho usato le LIPO del T-Rex, delle 3s1p... veramente uno spettacolo. Non so per quanto durerà il motore, ma il 400 standard tira che è un piacere alimentato a 11,1v. In ogni caso è mia intenzione passare ad un brushless a cassa rotante quindi sapreste indicarmi un sito dove poter reperire una buona modifica per il fissaggio del motore al modello? Inoltre, visto che sono un completo neofita nel campo degli aerei, qualcuno potrebbe indicarmi l'elica più indicata da abbinare ad un brushless da 1000kv? Io pensavo di prendermi un Lipotech, ne parlano tutti bene.. ciao, Ste |
14 maggio 06, 21:26 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.easystar.detract-online.de/ Ciao, Alessandro | |
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