Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 21:16   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di utentequattro
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
servocomandi HS81

CIAO
ho montato i servi HS81 ( comperati a posta )perche' di dimensioni esatte per la fuso dell'easy star , purtroppo TRILLANO .... quando do i comandi vanno bene , ma in assenza di comandi si sente un trillio ,..... con i servo TOWER PRO da 9 gr acquistati ad hong kong nessun trillio ...... pero' non vanno bene come dimensioni , anche se come tiro andrebbero bene , 1,6 kg .

qualcuno ha avuto lo stesso problema con gli HS81 ???? ( non e' che si muovano , ma sembra piu' che altro come se sforzassero , e se si tocca la squadretta cercando di muoverla ,a volte smette )) .
possibile che gli HS81 siano meno buoni dei TOWER ??
GRAZIE SALUTI
UTENTEQUATTRO
__________________

UTENTEQUATTR0
utentequattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 22:51   #1752 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro
CIAO
ho montato i servi HS81 ( comperati a posta )perche' di dimensioni esatte per la fuso dell'easy star , purtroppo TRILLANO .... quando do i comandi vanno bene , ma in assenza di comandi si sente un trillio ,..... con i servo TOWER PRO da 9 gr acquistati ad hong kong nessun trillio ...... pero' non vanno bene come dimensioni , anche se come tiro andrebbero bene , 1,6 kg .

qualcuno ha avuto lo stesso problema con gli HS81 ???? ( non e' che si muovano , ma sembra piu' che altro come se sforzassero , e se si tocca la squadretta cercando di muoverla ,a volte smette )) .
possibile che gli HS81 siano meno buoni dei TOWER ??
GRAZIE SALUTI
UTENTEQUATTRO
Entrambi o solo uno dei due ?
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:34   #1753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da dollarius
Altra domanda (scusate, ma ormai mi sono appassionato), volevo mettereun carrello all'Easy (ho già letto tutti i post a riguardo), e mi sono fatto qualche idea. Inanzitutto VORREI CAPIRE SE CON IL MOTORE ORIGINALE RIESCE A DECOLLARE DALL?ALFALTO CON IL CARRELLO.

Se la risposta è si, volevo chiedervi se mi consigliate un carrello a triciclo o con ruotino di coda.

Mi sono fatto un giro in alcuni siti e avevo selezionato alcuni articoli, ditemi se secondo voi vanno bene.

Carrello centrale
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...686&ref=112686

Ruotino di coda
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...684&ref=112684 (da attaccare nel talloncino posteriore della fusoliera)

Ruota anteriore
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...182&ref=111182 (da collegare al servo del direzionale).

Grazie ancora infinite a tutti
Adesso che mugneto mi ha presentato cosi' non posso cannare
Scherzi a parte, ti dico che penso dei carrelli proposti:
*Carrello centrale: puo' andare bene sopratutto se metti il ruotino di coda, per usarlo col ruotino anteriore mi sembra troppo alto. Poi se fosse adatto a 800 grammi sarebbe meglio, quando atterri duro lo stressi molto...

*ruotino posteriore: sembra possa fungere, per quanto si capisce dalla foto, se pero' e' solo per park flyer potrebbe durare poco, l'ES e' un galleggione ma non un peso piuma...

*carrello anteriore Eurokit mi sembra decisamente sovradimensionato come peso e dimensioni...

Ah, si col motore di serie decolla tranquillamente da terra col carrellino.
Se riesco questo fine settimana posto altre foto del carrello anteriore versione 2, autocostruito
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:51   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Dimenticavo...
a me piace di piu' col triciclo anteriore, e' piu' facile in rullaggio, ma piu' difficile da realizzare
in campo volano altri due col triciclo posteriore e sono comunque contenti, e' piu' semplice da fare
...fai tu!
ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:55   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Grazie, credo allora che opterò per il ruotino di coda, possibilmente trovandone uno più robusto. Grazie delle info.
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 09:28   #1756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Ciao Airdemon

chiedo a te, come esperto di carrelli , se vanno bene questi:

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4681


E volendo mettere dei retrattili questi sono troppo piccoli ?

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5234

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4310

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3821

che poi dovrebbero essere uguali a quelli che vende jonathan (codice 111193).


Grazie
Icone allegate
Easy Star-111193.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 10:33   #1757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Per il carrelo centrale le ruote di che diametro più o meno dovrebbero essere?
(Io pensavo intorno ai 4,5cm, come queste http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm)

Inoltre come faccio a conoscere il diametro del "buco" delle ruote, per potermi quindi regolare con collarini e mozzi per carrello?

Grazie ancora
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 13:40   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
odla
i primi sono troppo grandi e poi serve un carrello principale unico a balestra in carbonio, o acciaio, come dice dollarius, perche' l'ala e' alta e lo devi fissare in fusoliera.
Idem purtroppo per i retrattili...

dollarius
si 45mm vanno proprio bene, io le ho da 38 sul principale ma le sto cambiando in diametro maggiore (45 o 50mm) per andare meglio su terreni non preparati.
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 14:45   #1759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bann3d
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: CORIO
Messaggi: 38
Ho perso l'Easy!!

Un'ora fa.
Lancio con leggera brezza, dopo due otto devo aver preso una termica da paura... allore cerco di picchiare ma l'easy non risponde ai comandi, il motore continuava a girare ma i piani di coda non rispondevano...
l'ho visto salire sempre + piccolo e poi allontanarsi in mezzo ai boschi e oltrepassare la collina. Non saprei memmeno dove andarlo a cercare, sono un tantino depresso... avevo pure montato una nuova lipo (50 €) porc....

Ultima modifica di bann3d : 14 luglio 07 alle ore 14:50
bann3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 15:02   #1760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da bann3d
Un'ora fa.
Lancio con leggera brezza, dopo due otto devo aver preso una termica da paura... allore cerco di picchiare ma l'easy non risponde ai comandi, il motore continuava a girare ma i piani di coda non rispondevano...
l'ho visto salire sempre + piccolo e poi allontanarsi in mezzo ai boschi e oltrepassare la collina. Non saprei memmeno dove andarlo a cercare, sono un tantino depresso... avevo pure montato una nuova lipo (50 €) porc....
NOOOOOOOOOOOO
dollarius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002