Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 16:53   #1701 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro
Ciao a tutti e buona giornata
sui vari forum ,ho visto che molti vogliono inserire a forza gli alettoni , e molti si lamentano che sono inefficienti (misura 250x 30 mm).
Mi sembra che una prerogativa fissa degli aerei che hanno gli alettoni sia quella di avere l'ala piatta, mentre se non ci sono gli alettoni , gli aerei devono avere un diedro singolo o doppio..
Mi sembra altresi' che il diedro elimini l'effetto che tendono a fare gli alettoni ,...... cioe' , ... con diedro , se l'ala destra tende ad andare in giu' e la sinistra in su , il diedro fa aumentare la portanza della destra tendendo a farla risalire , mentre per l'ala sinistra capita il contrario , .... si ha cosi' la stabilita' con ritorno al centro dell'ala ed un certo autocentraggio.
Ho cercato di informarmi ed alla fine credo di avere trovato la spiegazione che e' logica .
oltre che fare gli alettoni , il modellista deve cercare di stirare l'ala rendendola la piu' piatta possibile . ( solo in questo caso si ha l'efficienza del lavoro degli alettoni ).
guarda le foto che non sono mie ma che sono state tirate giu' da un sito estero.

saluti
utentequattro
Utile ogni tanto ricordare queste cose...
Ritengo chiunque libero di modificare ciò che vuole , ma ricordare a chi vuole iniziare a volare con l'Easy star che la presenza degli alettoni non pregiudica le prestazioni dell'aereo .
Visto che spesso si sentono discorsi circa la necessità di avere gli alettoni a tutti i costi sul nostro gommolo, ho ritenuto corretto sottolinearlo.
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:09   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
crante pippo!!!!
Filippo dice giusto...


l'easycoso è nato per divertire ed è talmente...... docile che lo puoi fare andare avanti e virare.. salire e scendere con tutte le modifiche possibili ed immaginabili.. che suygli altri aerei non funzionerebbero.
io ho l'ala con la curvatura normale ma con alettoni lunghi e larghi la metà di quelli di cui parli ed in più ho pure flap.. aerofreni... turboboost batteria sporgente carrellone etc etc... e VOLA!!!!
e si diverte pure la gente che lo vede... (non crede ai loro occhi... un COSO CHE VOLA!! ) oltre al sottoscritto!!

Airdemon sa di cosa parlo!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:12   #1703 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
crante pippo!!!!
Filippo dice giusto...


l'easycoso è nato per divertire ed è talmente...... docile che lo puoi fare andare avanti e virare.. salire e scendere con tutte le modifiche possibili ed immaginabili.. che suygli altri aerei non funzionerebbero.
io ho l'ala con la curvatura normale ma con alettoni lunghi e larghi la metà di quelli di cui parli ed in più ho pure flap.. aerofreni... turboboost batteria sporgente carrellone etc etc... e VOLA!!!!
e si diverte pure la gente che lo vede... (non crede ai loro occhi... un COSO CHE VOLA!! ) oltre al sottoscritto!!

Airdemon sa di cosa parlo!

...da te mi aspetto un porceddu volante...con alettoni al forno...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:16   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...da te mi aspetto un porceddu volante...con alettoni al forno...

lo progetterò...
COME DIK DASTRADLY
maaaatly fa qualcoooosa..
voglio la medaglia.. voglio la medaglia!!!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:42   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bann3d
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: CORIO
Messaggi: 38
Come dicevo qualche post fa, pensavo di aver fuso il motore ed invece è partito pure il regolatore, i cavi che vanno dal motore all'esc sono cotti.
Ho controllato tutti i collegamenti e sono a posto, nessun corto.
La batteria sembra salva, ho 4,09v su tutte e 3 le celle dopo la carica.
Regolatore sottodimensionato?
Era 12A picco 15A per 15 sec.

ps.
Come faccio a cambiare i cavi che vanno al motore?
Devo riaprire in due la fusoliera?? noooo......

Ultima modifica di bann3d : 09 luglio 07 alle ore 17:47
bann3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:54   #1706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
prova prima di aprir in due la fusoliera a saldare il filo cotto ad uno nuovo e tirarlo (non dalla parte della saldatura)....
forse scorre quel tanto da cambiarlo...
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 18:45   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bann3d
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: CORIO
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da easifli
prova prima di aprir in due la fusoliera a saldare il filo cotto ad uno nuovo e tirarlo (non dalla parte della saldatura)....
forse scorre quel tanto da cambiarlo...
Non si sfila. praticamente si è incollato alla fusoliera.
Questa sera provo ad aprire solo la parte superiore e far passare un filo nuovo.
Che diametro devo mettere?
bann3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:24   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Stesso diametro del precedente, caro Watson...

Controlla anche che il tuo regolatore fosse abilitato ad almeno 10 celle, se non lo ha ucciso l'amperaggio eccessivo, e' probabile che l'abbia fatto il voltaggio...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:22   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Rieccomeeee

GUARDATE MIO VIDEOOOOOO

http://youtube.com/watch?v=SZJLuD2wfLs



Ekkime allora, ho messo a posto il mio pimpo, ma mi sovviene una domanda: è possibile che le due ali siano differenti di peso??? Faccio questa domanda perchè nel mentre sistemavo l'isi e mi accorgevo che le ali andavano una da na parte e l'altra per i kazzacci suoi... ho pesato le ali poichè l'aereo messo in equilibrio pendeva verso DX e mi accorssiii che l'ala destra era più pesante di 20g...cm è possibile????????
Ho ancora dei "piccoli" problemi con l'atterraggio...ma per il resto...sti kakki ke spettacolo!!! grazie ancora a tutti
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:46   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Incredibile
tutti dicono di stare lontani dai tralicci dell'alta tensione e tu... ci stai attaccato, supremo coraggio!!!
Complimenti per il video... si nota che il tuo ES scampana un po' o e' una mia impressione?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002