Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 12:14   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
COMBO 20A ESC Brushed o meglio il classico JETI 20A?la differenza di prezzo è parecchia
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 12:19   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Prendi quello che costa meno (quanto lo Jeti?). 20 ampere per lo Speed 400 e Gunther van bene.
Con gli Jeti mai avuto problemi...
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 13:27   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Unhappy strano comportamento in volo ...???!!!!!! ES

Ciao a tutti , ho un problemino con un amico di campo che ha un easy star ..... secondo me e' un problema di disposizione dei pesi :

l'aereo se lanciato a mano e stabile e bilanciato ma dando gas e cabrando anche leggermente tende a salire troppo e poi ovviamente stalla e diventa quasi incontrollabile , il baricentro e' giusto a 78 mm dal bordo dell'ala pero' e' ingestibile in volo.

qualcuno ha da proporre delle soluzioni ???

grazie
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:43   #1614 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
Ciao a tutti , ho un problemino con un amico di campo che ha un easy star ..... secondo me e' un problema di disposizione dei pesi :

l'aereo se lanciato a mano e stabile e bilanciato ma dando gas e cabrando anche leggermente tende a salire troppo e poi ovviamente stalla e diventa quasi incontrollabile , il baricentro e' giusto a 78 mm dal bordo dell'ala pero' e' ingestibile in volo.

qualcuno ha da proporre delle soluzioni ???

grazie

Quanto pesa il modello?

Il ragazzo a cui ho venduto il mio aveva montato un pacco da 2100mAh Ni-CD e l'aereo andava da schifo, smontato quello e rimontato un pacco lipo 2s 2100mAh e sembra un' altro (son quasi 200 grammi in meno).
Il peso può incidere molto anche se il CG è corretto.

Sempre SE il CG è corretto, ovvero leggermente picchiato con la misura consigliata dalla multiplex
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:54   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
Ciao a tutti , ho un problemino con un amico di campo che ha un easy star ..... secondo me e' un problema di disposizione dei pesi :

l'aereo se lanciato a mano e stabile e bilanciato ma dando gas e cabrando anche leggermente tende a salire troppo e poi ovviamente stalla e diventa quasi incontrollabile , il baricentro e' giusto a 78 mm dal bordo dell'ala pero' e' ingestibile in volo.

qualcuno ha da proporre delle soluzioni ???

grazie
Io ti consiglio di spostare il baricentro in avanti(portalo a 70 mm), il modello troppo bilanciato diventa più reattivo hai comandi invece se un po picchiato e più adatto a pollici da "rodare" infatti secondo me il problema sta nei pollici del tuo amico.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:56   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Quanto pesa il modello?

Il ragazzo a cui ho venduto il mio aveva montato un pacco da 2100mAh Ni-CD e l'aereo andava da schifo, smontato quello e rimontato un pacco lipo 2s 2100mAh e sembra un' altro (son quasi 200 grammi in meno).
Il peso può incidere molto anche se il CG è corretto.

Sempre SE il CG è corretto, ovvero leggermente picchiato con la misura consigliata dalla multiplex
E che centra lui dice che plana bene quindi non è questione di peso ma dal fatto che si appende al cabra, si lo so che ha detto che cabra leggermente bisogna vedere cosa si intende per leggermente
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 16:19   #1617 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
E che centra lui dice che plana bene quindi non è questione di peso ma dal fatto che si appende al cabra, si lo so che ha detto che cabra leggermente bisogna vedere cosa si intende per leggermente
L'ho visto con i miei occhi, modello bilanciato in entrambe le situazioni e con batterie diverse sembrava un aereo completamente diverso.

+ ci si avvicina al peso dichiarato dalla casa e meglio volerà il modello (questo con tutti i modelli, soprattutto se acrobatici, visto che le ali non le fanno a caso senza prevedere un peso e di conseguenza un carico alare). Con le NiCD il peso dichiarato era superato alla stragrande ed il modello aveva un andamento a cammello.
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 17:39   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
L'ho visto con i miei occhi, modello bilanciato in entrambe le situazioni e con batterie diverse sembrava un aereo completamente diverso.

+ ci si avvicina al peso dichiarato dalla casa e meglio volerà il modello (questo con tutti i modelli, soprattutto se acrobatici, visto che le ali non le fanno a caso senza prevedere un peso e di conseguenza un carico alare). Con le NiCD il peso dichiarato era superato alla stragrande ed il modello aveva un andamento a cammello.
Scusami se ti contraddico ma il cammellare di un aliante e proprio per il motivo che dico io modello per niente picchiato anzi leggermente cabrato e pollici poco esperti, magari quando avete cambiato batterie avete spostato involontariamente il baricentro e il modello era un'altro.
Esperienza personale quando non capivo niente di bilanciamento ecc...il modello un minimag, parecchio picchiato volava male e cabrato facevi fatica a tenerlo in volo livellato, poi da quando ho trovato il giusto bilanciamento vola anche senza mani.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 17:47   #1619 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Scusami se ti contraddico ma il cammellare di un aliante e proprio per il motivo che dico io modello per niente picchiato anzi leggermente cabrato e pollici poco esperti, magari quando avete cambiato batterie avete spostato involontariamente il baricentro e il modello era un'altro.
Esperienza personale quando non capivo niente di bilanciamento ecc...il modello un minimag, parecchio picchiato volava male e cabrato facevi fatica a tenerlo in volo livellato, poi da quando ho trovato il giusto bilanciamento vola anche senza mani.
I settaggi li ho fatti io ed il volo di prova pure..... e sono quasi 2 anni che volo con aerei ben + reattivi di un ES
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 21:16   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Talking bilanciamento EASY STAR

vi ringrazio per le "dritte" nel week end proveremo a spostare il baricentro in avanti in modo da "picchiarlo" un po di piu' poi vi faro' sapere

grazie
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002