Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 16:12   #151 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
con l'aiuto di amici, ho stilato una piccola e molto empirica statistica sulla durata del permax 400.
La statistica ha preso in esame n°7 easy con la stessa identica configurazione:
motore: permax 400 6V
regolatore: jes 20A
batterie: 7 x 1050 mA kan
elica: ghunter originale
La durata varia da 78 a 112 voli corrispondenti alla scarica di cut off di ogni pacco batteria.
Come potete notare il divario tra i dati min e max è molto ampio; certamente dipende da molti fattori come i pollici, condizioni di utilizzo, temperatura, stato batterie ecc. e non per ultimo la scarsa standardizzazione, secondo il mio punto di vista, del processo di produzione del motore.
appena 78 voli????????????? cavolo ne ho fatti già una decina ed è da qualche settimana che posseggo l'easy!!!!
vol dire che entro quest'estate il motore del mio easy è già da buttare via????
curiosita: ma quando il mio permax sarà defunto come farò a cambiarlo??? dovrò spaccare il pezzo di fusoliera che tiene il motore'?? oppure tagliarlo lungo la linea dove ho incollato??? sarà un'operazione ardua visto che lo stra-incollato di ciano!!! e poi c'è anche il fatto di saldare i fili del regolatore con lo stagno!! solo a pensarci mi viene da svenire!!!
grazie
ciao
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:16   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da alessialove
appena 78 voli????????????? cavolo ne ho fatti già una decina ed è da qualche settimana che posseggo l'easy!!!!
vol dire che entro quest'estate il motore del mio easy è già da buttare via????
curiosita: ma quando il mio permax sarà defunto come farò a cambiarlo??? dovrò spaccare il pezzo di fusoliera che tiene il motore'?? oppure tagliarlo lungo la linea dove ho incollato??? sarà un'operazione ardua visto che lo stra-incollato di ciano!!! e poi c'è anche il fatto di saldare i fili del regolatore con lo stagno!! solo a pensarci mi viene da svenire!!!
grazie
ciao
non è il caso di allarmarsi, la statistica è di fatto empirica, magari il tuo di voli ne fa 500
qui c'è una foto interessante sull'usura delle spazzole e mostra inoltre la già citata esistenza dei condensatori all'interno
http://www.rcgroups.com/forums/attac...hmentid=693819
Io, consigliato da esperti, prima di unire i due gusci ho allargato e smussato le curve della sede superiore dove passa uno dei fili per il motore. Ora ci passano entrambi e scorrono molto bene così quando ho dovuto cambiare motore non ho avuto problemi ad estrarlo.
Io non l'ho straincollato percui mi è bastato passare una limetta da unghie tra motore e elapor e il ciano ha ceduto senza problemi.
Non ho capito bene la questione della saldatura
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 08:57   #153 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
non è il caso di allarmarsi, la statistica è di fatto empirica, magari il tuo di voli ne fa 500
qui c'è una foto interessante sull'usura delle spazzole e mostra inoltre la già citata esistenza dei condensatori all'interno
http://www.rcgroups.com/forums/attac...hmentid=693819
Io, consigliato da esperti, prima di unire i due gusci ho allargato e smussato le curve della sede superiore dove passa uno dei fili per il motore. Ora ci passano entrambi e scorrono molto bene così quando ho dovuto cambiare motore non ho avuto problemi ad estrarlo.
Io non l'ho straincollato percui mi è bastato passare una limetta da unghie tra motore e elapor e il ciano ha ceduto senza problemi.
Non ho capito bene la questione della saldatura
Io saldo al motore i fili rosso/nero che portano al regolatore! li saldo con una punta di stagno.
tu non fai cosi??? hai altri metodi???
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 10:07   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
anche io come tutti saldo i fili ai capi del motore.
Non capisco la tua preoccupazione: sei poco pratico nel fare saldature? non riesci a tirare fuori i fili perchè corti o incollati?
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 11:40   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
anche io come tutti saldo i fili ai capi del motore.
Non capisco la tua preoccupazione: sei poco pratico nel fare saldature? non riesci a tirare fuori i fili perchè corti o incollati?
si, diciamo che l'unica preoccupazione è se in futuro dovrò cambiare motore sarà dissaldare e risaldare i contatti perchè il filo è corto ed esce poco dalla fuso.
allora dovro incidere lungo la linea di incollaggio e tirare il filo.
bho, quando sarà il momento vedremo, per ora non ci voglio pensare.

grazie comunque
ciao
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 01:31   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
E' Facile Pilotarlo...

Ciao Ragazzi,sono Max,chiedevo E' Tranquillo Il Volo Senza Alettoni?
Volevo Provarlo,che Ne Dite Riusciro A Guidarlo,avevo Un Minimandi Ma Era Una Ciofeca...
Mi Cosigliate Di Prenderlo O Passo A Qualche Altro Modello..
Grazie Da Max
__________________
WWW.ELICOBRA.COM
MAX27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 10:39   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao Max,
fatti un minimag della multiplex.
se vuoi all'inizio lo usi senza alettoni, poi con la pratica installi anche quelli.
io ti consiglio comumùnque di iniziare subito con gli alettoni, magari se hai una radio computerizzata ne scorci i movimenti.
ciao
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 13:54   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Riparazione easy star

Salve
Mio figlio (7 anni) , domenica scorsa , ha volato per la prima volta.... risultato il musetto dell easy si è aperto, proprio sulla giunzione dei due gusci.
Esperti mi hanno detto di averlo assemblato erroneamente , ma su consiglio del negoziante , con la epoxi.
Ora dovendolo riportare in vita ehm in volo che colla uso ???
Accorgimenti vari ???
Saluti e grazie
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 14:08   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao, l'elapor si incolla con cianoacrilica media densita', oppure, ma e' consigliabile la ciano, con la colla a caldo.
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 05:33   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
scusate la domanda idiota, ma quant'è la durata del volo con l'easy se metto un pacco kan 1050 e uso il motore della scatola? spero almeno 15 minuti

black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002