Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 08:36   #1571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Ciao ragazzi, buon giorno,
Ho provato un pacco batterie composto da 8 celle kan 1050, sull'easy star. Il volo è durato appena 3 minuti (motore sempre al max) secondo voi è normale? la motorizzazione è quella di "fabbrica".
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 08:55   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Ciao ragazzi, buon giorno,
Ho provato un pacco batterie composto da 8 celle kan 1050, sull'easy star. Il volo è durato appena 3 minuti (motore sempre al max) secondo voi è normale? la motorizzazione è quella di "fabbrica".
Non è normale. Con 7 celle a pari capacità sto su piu di 20 minuti.
Possibili cause:
batterie da rodare
batterie difettose
qualche cella della batteria difettosa
batterie non completamente cariche
qualcuno mi corregga se dico stupidate o manca qualcosa
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 09:29   #1573 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Ciao ragazzi, buon giorno,
Ho provato un pacco batterie composto da 8 celle kan 1050, sull'easy star. Il volo è durato appena 3 minuti (motore sempre al max) secondo voi è normale? la motorizzazione è quella di "fabbrica".
Come già detto, o le batterie sono difettose o hai il regolatore impostato per le Lipo quindi taglia quando le NiMh sono ancora cariche (successo ad un mio amico)
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 10:39   #1574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
E' ora che mi sta dando problemi, finora con 6 celle (stilo) nimh x 1200mA stavo su quasi 10minuti e atterravo che il regolatore ancora non staccava...... potrebbe aver preso qualche botta e si è inceppato? ma mi sembra che dall'ultima volta andava bene..... Ne ho uno da 8A se va bene potrei provare con questo.....

Ieri mi sono accorto che stacca motore, quindi atterro, se porto lo stick del gas di nuovo al massimo, l'elica riprende a girare e tenendolo in mano tira che è una bellezza. infatti ho provato a lanciarlo di nuovo riprende quota ma subito stacca.
A questo punto potrebbe essere il PB che non è buono o meglio è nuovissimo ha all'attivo solo due cariche (lente da 100mA) e ovviamente due scariche .... per ordarlo che intendete? qual'è il sistema?

p.s.: ho fatto stamattina una carica rapida ad 1A e dopo 10minuti circa il CB ha staccato dicendo che erano già cariche....
grazie raga
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 12:20   #1575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Mi sta venendo il dubbio del regolatore. E' un jtronik 020 l'ho impostato così: niente jumper per nimh e freno off chissà ho sbagliato.... potete correggermi? fra l' altro nel dubbio ho cercato i jumperini ma non li trovo più come posso ovviare?
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 22:32   #1576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
galleggianti

Ciao,

allego foto con misure di base con le quali ho ottenuto un assetto neutro (volava senza correzioni di trim; il mio ES è leggermente picchiato)

il modello base base non si alza dall'acqua (non ha velocità sufficiente) ma si muove; naturalmente gira meglio da una parte per effetto elica, essendo senza timoni ( penso di applicare delle piccole derive di plastica rigida per dare un pochino di direzione) comunque in fase di atterraggio è andato dritto.

farò altre prove...... (ad esempio la superficie dei galleggianti risulta piuttosto "rugosa"... avendo un gommone sò quanto questo incida sulla velocità in acqua...

Arnaldo
Icone allegate
Easy Star-imgp0636.jpg   Easy Star-imgp0638.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 12:19   #1577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
perfetto grazie 1000 appena ho tempo monto il tutto e ti faccio sapere
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 12:30   #1578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
Come consigliatomi mi rivolgo su questa discussione...
Vorrei comprare un EasyStar RTF (purtroppo ho un budget molto limitato e questa mi sembra la scelta più economica), mi hanno dato un paio di siti tedeschi da cui acquistare il modello e AndyShop sembra avere il prezzo più basso, solo non ho capito che radio danno assieme al modello, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo venditore o può consigliarmi qualche altro buon venditore?
grazie mille a tutti
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 12:38   #1579 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
con prezzi buoni c'è anche lindinger con spese di spedizione di soli 6 euro
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 12:57   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
Grazie mille
ah mi hanno dato anche questo link per la radio, se è migliore di quella che danno con l'easystar rtf pensavo di prendere la versione rr ed usare la radio del link....secondo te è buona?o non ne vale la pena?
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002