Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 08:38   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
La configurazione originale descritta basta, puoi anche decollare da terra con un carrellino.
Che nelle prove al banco il sistema riscaldi e' piu' che normale: poca ventilazione e massimo carico sull'elica. Infatti in volo l'elica si "scarica" -non entriamo nella teoria di funzionamento delle eliche , ma e' cosi'- e il consumo cala di un buon 20% o piu'.
Nell'ES il motore e' ben raffreddato, per ventilare dentro la fusoliera puoi praticare due fori circolari nel muso con un tubo di ottone affilato e due scarichi d'aria nella parte posteriore del vano radio. Ricorda che per la massima efficienza e' sempre meglio il rapporto 1/3 tra l'area di ingressa e quella di uscita del flusso d'aria.
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 13:24   #1552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Visto che vorrei aumentare la superficie del timone potrei usare al posto del depron, che non trovo, un pò di quel polistirolo con cui sono fatte le vaschette che vi sono nei supermercati come contenitore della carne, ecc. ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 14:10   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Si, per alcuni versi e' anche meglio! E poi esiste anche blu Easy Star
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 14:50   #1554 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
La configurazione originale descritta basta, puoi anche decollare da terra con un carrellino.
Che nelle prove al banco il sistema riscaldi e' piu' che normale: poca ventilazione e massimo carico sull'elica. Infatti in volo l'elica si "scarica" -non entriamo nella teoria di funzionamento delle eliche , ma e' cosi'- e il consumo cala di un buon 20% o piu'.
Nell'ES il motore e' ben raffreddato, per ventilare dentro la fusoliera puoi praticare due fori circolari nel muso con un tubo di ottone affilato e due scarichi d'aria nella parte posteriore del vano radio. Ricorda che per la massima efficienza e' sempre meglio il rapporto 1/3 tra l'area di ingressa e quella di uscita del flusso d'aria.
Ciao
... uno in entrata e tre in uscita o il contrario ...?

se fosse così , come a cercare vi ottenere una piccola depressione in fusoliera..??

Ciao e grazie

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:04   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
brushless??

Ciao a tutti!! dopo vari mesi di easy star vorrei passare a qualcosa di più..a casa ho ancora uno sbaglio di gioventù: il P 51 della kiosho RTF.
ovviamente essendo stato un acquisto sbagliato è anche stato un totale disastro aereo..musata galattica con conseguente distruzione del motore ,riduttore e parte della fuso..l elica è tuttora dispersa..
Al momento la fuso è riparata e pensavo di montargli un brushless con tutta l elettronica del caso..ma quale motore e quale variatore?e che cos è il regolatore?un altro nome del variatore?
Servi e rx non c è problema ma non ho nessuna idea per cio che riguarda il motore e l elica, vorrei anche usare le stesse kan che uso per l ES:7 celle ni mh 2/3 A 1100 mah. Non mi sento ancora pronto per le lipo..
Grazie per qualunque consiglio..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:07   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
@ mugneto
uno in entrata e tre in uscita per favorire l'evacuazione dell'aria in uscita presumibilmente piu' calda di quella in ingresso e quindi con maggiore volume...
ciao

Ultima modifica di airdemon : 09 giugno 07 alle ore 15:15
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:59   #1557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Si, per alcuni versi e' anche meglio! E poi esiste anche blu Easy Star
In che senso ....???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 16:33   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Semplice: tali vaschette esistono in vari colori, io le ho trovate bianche, nere, blu, gialle...
Magari se il colore che ti interessa contiene un cibo che non ti invoglia, devi far finta con la moglie che ti piace un sacco e metterlo nel carrello della spesa lo stesso, non dirle certo che e' per il tuo amato "modellino" ...
Il problema e' che poi devi mangiartelo davvero
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 19:40   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda al volo visto la mia "imbranataggine". Ho un pacco batterie da 9,6V per 1050mA (le kan). Vorrei utilizzarlo sull'easy star in configurazione originale, quindi permax 400 6V e elica guntherina bianca. Ho un regolatore da 20A. Quest'ultimo con le batterie sopra citate va bene? o rischio di bruciare tutto?
grazie
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 19:42   #1560 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Semplice: tali vaschette esistono in vari colori, io le ho trovate bianche, nere, blu, gialle...
Magari se il colore che ti interessa contiene un cibo che non ti invoglia, devi far finta con la moglie che ti piace un sacco e metterlo nel carrello della spesa lo stesso, non dirle certo che e' per il tuo amato "modellino" ...
Il problema e' che poi devi mangiartelo davvero


...ho già dato....!!!
Il problema si è presentato dopo qualche giorno quando il sangue penetrato nelle porosità della vaschetta si è ripresentato con gli interessi.....'NA PUZZZAAA.......bleah....


Ciao Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002