Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 09:58   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Le passioni.

E' il mio primo messaggio su questo forum quindi ritengo doveroso presentarmi.
Sono un "maturo" aeromodellista, 40 anni fa sono stato allievo di alcuni mitici VVC, Luciano Compostella in primis, poi Cappi, Bagalini etc. etc. disputando anche alcune gare con discreti risultati; dopo 20 anni di pausa ripresi con gli R.C. costruendomi alcuni modelli e prendendo confidenza con le nuove tecniche di costruzione e pilotaggio.
Azzzzzzzz.... hai cominciato alla grande... he he he ti copierò la carenatura per il mio EASYCOSO TURBOJET!! devo montare un brushless!!(http://www.baronerosso.it/forum/show...=54389&page=12

complimenti e benvenuto
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:00   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
elica

ATTENTO! se monti la ghunter ovvero l'elica che è nel kit dell'easy star allora la sritta sull'elica va rivolta verso la coda!
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:06   #1543 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
Azzzzzzzz.... hai cominciato alla grande... he he he ti copierò la carenatura per il mio EASYCOSO TURBOJET!! devo montare un brushless!!(http://www.baronerosso.it/forum/show...=54389&page=12

complimenti e benvenuto
Ciao Luca , se vuoi qualche spunto , guarda le idee di Rutan anche qui...così ti potra dare qualche spunto per altre mirabolanti modifiche al nostro gommolo

Superciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:11   #1544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Il flusso d'aria deve essere rivolto verso la coda, se monti il 400 di serie basta invertire i cavi del motore, se hai un b.l. ne devi scambiare fra loro 2 qualsiasi.
Grazie, lo immaginavo; mi chiedo come faceva a volare il precedente proprietario




Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
La moto è una Yamaha FZS1000 Fazer, quello sopra sono io sulla pista di Franciacorta in un giretto di riscaldamento.
Io ho la sorellina minore FZ600
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:22   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Ciao Luca , se vuoi qualche spunto , guarda le idee di Rutan anche qui...così ti potra dare qualche spunto per altre mirabolanti modifiche al nostro gommolo

Superciao
Filippo
AAAAAAAGHHHHH!!!! TRUFFALDINO... ci mancavi tu che mi metti le pulci nelle orecchieeeeeee noooo mo sto easycoso diventerà
EASYCOSA????

CIAO Filippooooo!!!!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:46   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Grazie, lo immaginavo; mi chiedo come faceva a volare il precedente proprietario





Io ho la sorellina minore FZ600
Mia moglie ha la FZ6 Fazer......

.yeah:
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 21:23   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
@ ElNonino
complimenti per il tuo ES, mi piace l'idea del tunnel per il regolatore: estetica e funzione! Grazie per gli apprezzamenti
@ Skyghost
domani vengo in campo coi capelli bagnati.... vedi di portare il tuo Easy-Phon, che ancora non si e' visto per aria, cosi' si rende utile
@santuz
ho un amico che sostiene che la Gunther funziona meglio messa al contrario... fatto sta che funziona anche cosi!!!
ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:03   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Wink Batteria 11,1 V Su Impianto Rr Brucio Tutto ????

Avendo per le mani un ES strettamente di serie (permax 6v) volevo farci un giretto ma ho solo pacchi lipo da 11.1 volt posso provarci o brucio tutto ??? taro il gas max a 75 % ?? o posso osare il 100 %
fatemi sapere grazie
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:27   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Puoi, puoi. Ho usato a lungo il Permax 6V con 3 lipo senza problemi usando la Gunther di serie. Non bruci il motore, al masimo consumi le spazzole piu' velocemente del normale. E se il motore fosse rodato in acqua sarebbe ancora meglio... Comunque l'idea di parzializzare il gas con la radio ha senso, non lo ha risparmiare un motorino da 6 europer farlo durare 15 ore invece di 10; giusto il mio parere
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 07:53   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpapas
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 28
Ma con la configurazione originale permax 6v elica 5x4 una batteria da 1,8 a 11,1 10 c basta?

La ho collegata al banco ed un po riscalda .

Gia' in un post precedente chiedevo se anche a voi le kan 8,4 900 mnh riscaldano ,le mie si' . l'assorbimento del motore mi sembra regolare circa 6 A a 8,2 volt misura approssimata tester Valex

Qualcuno a fatto qualche modifica per far cirolare l' aria dentro la fusoliera?
erpapas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002