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Vecchio 05 giugno 07, 23:07   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Pinto,
se mi permetti io farei una rettifica al tuo programma acquisti:
-elimina questo: Caricabatterie radio - 145537 - 9.95 €
tanto l' LN 5014 EQU fa anche da carica radio.
-poi scrivi ad Andy che vuoi: Robbe Lipo battery RoPower 3S1P 11,1V 2100MAH best nr 1-4829
...fatto
Spesso Andy non ha tutto nel suo scarno sito, ma... ha tutto disponibile a magazzino, sopratutto delle piu' grandi marche tedesche, se no lo ordina e in una settimana al massimo lo ha in magazzino
Per chi fosse interessato, unitedhobbies.com ha un offerta di uno stock di 10 batterie lipo 3S 2300mA 20-30C a 290$. Se 5 amici si mettono insieme riescono ad avere delle ottime lipo a 22€ il pacco, anche mettendo le spese di spedizione si starebbe sotto i 25€... Io l'ho buttata li'
Ciaoo
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 23:47   #1532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da airdemon
Per chi fosse interessato, unitedhobbies.com ha un offerta di uno stock di 10 batterie lipo 3S 2300mA 20-30C a 290$. Se 5 amici si mettono insieme riescono ad avere delle ottime lipo a 22€ il pacco, anche mettendo le spese di spedizione si starebbe sotto i 25€... Io l'ho buttata li'
Ciaoo

E io la colgo.........
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 21:28   #1533 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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A volte tornano......

Le passioni.

E' il mio primo messaggio su questo forum quindi ritengo doveroso presentarmi.
Sono un "maturo" aeromodellista, 40 anni fa sono stato allievo di alcuni mitici VVC, Luciano Compostella in primis, poi Cappi, Bagalini etc. etc. disputando anche alcune gare con discreti risultati; dopo 20 anni di pausa ripresi con gli R.C. costruendomi alcuni modelli e prendendo confidenza con le nuove tecniche di costruzione e pilotaggio.

Ora passati altri circa 20 anni sono tornato a costruire ed a pilotare modelli radiocomandati.

Domenica scorsa aiutato da alcuni amici locali ho portato in volo un EasyStar con successo (mi sono allenato prima con simulatori ed un elicotterino coassiale) riuscendo sin da subito ad atterrare e decollare autonomamente (naturalmente grazie alla protettiva presenza degli amici sopracitati).

Posto qui perchè ho preparato il mio EasyStar attuando molte modifiche ricavate da vari post, ottimi quelli di AIRDEMON, l'ho dotato di un B.L. ed ho costruito un adattatore acconcio che potete vedere nelle immagini allegate.
Ho aggiunto gli alettoni, l'ampliamento del direzionale ed alcune finiture che ritenevo necessarie.

Devo dire che non ho mai trovato un modello più facile da pilotare e di così grande soddisfazione; senza i consigli attinti da questo forum avrei sicuramente impiegato più tempo a togliere la ruggine dai pollici.

Mi piace costruire e progettare e per chi volesse a questo indirizzo http://www.wallytech.it/fotoxsito/index.html troverete le immagini del mio attuale hangar.

Spero in futuro di poter essere di aiuto a qualcuno degli elettricari, visto che la mia professione mi porta ad usare l'elettronica giornalmente da molti anni.


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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 06 giugno 07, 22:45   #1534 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino
Posto qui perchè ho preparato il mio EasyStar attuando molte modifiche ricavate da vari post, ottimi quelli di AIRDEMON, l'ho dotato di un B.L. ed ho costruito un adattatore acconcio che potete vedere nelle immagini allegate.
Ho aggiunto gli alettoni, l'ampliamento del direzionale ed alcune finiture che ritenevo necessarie.
Ciao
In che materiale hai costruito "l'adattatore acconcio"...?

Le striscie rosse che hai messo sulle ali per coprire il filo dei servi e sulla fusoliera come decorazione di che materiale sono ?

Complimenti veramente bel lavoro
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:24   #1535 (permalink)  Top
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Il supporto vero e proprio del motore è ricavato da una manopola per potenziometri ed un pezzo di vetronite per circuiti stampati da 1.6 mm di spessore. Il tutto è documentato nelle foto a cui fa riferimento il link.

La carenatura della pinna l'ho realizzata in depron da 3mm, sotto alla medesima è alloggiato il regolatore per il B.L. ed è ricoperta con s-cover.

Le decorazioni rosse sono di film plastico adesivo marchiato "d-c-fix" che ho trovato presso la cartoleria buffetti del mio paese.

Il modello è spinto da un motore RBT 108-32A alimentato da Lipo 3S1P da 2200 mAh, peso in ODV 701 gr.
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Vecchio 07 giugno 07, 00:03   #1536 (permalink)  Top
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Il supporto vero e proprio del motore è ricavato da una manopola per potenziometri ed un pezzo di vetronite per circuiti stampati da 1.6 mm di spessore. Il tutto è documentato nelle foto a cui fa riferimento il link.

Il potenziometro lo hai incollato nella fuso dell'aereo ?
Ho visto le foto del tuo link, molto belle


La carenatura della pinna l'ho realizzata in depron da 3mm, sotto alla medesima è alloggiato il regolatore per il B.L. ed è ricoperta con s-cover.

Ma per piegare il depron lo hai scaldato o hai incolato tre foglietti tra di loro?

Le decorazioni rosse sono di film plastico adesivo marchiato "d-c-fix" che ho trovato presso la cartoleria buffetti del mio paese.

Il modello è spinto da un motore RBT 108-32A alimentato da Lipo 3S1P da 2200 mAh, peso in ODV 701 gr.

Ciao e grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 02:11   #1537 (permalink)  Top
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Scusate per la domanda banale

Ma guardando l'aereo da dietro l'elica deve girare in senso antiorario ?

Ve lo chiedo perchè stasera ho provato il motore e ho notato questo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 09:55   #1538 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
Scusate per la domanda banale

Ma guardando l'aereo da dietro l'elica deve girare in senso antiorario ?

Ve lo chiedo perchè stasera ho provato il motore e ho notato questo
Sul mio modello ho montato un elica normale con le scritte rivolte verso il muso dell'areo; quindi vista da dietro gira in senso orario.

La manopola l'ho incollata con colla a due componenti nella sede originale del 400.

La carenatura della pinna è formata da 2 fiancate sagomate ed incollate con ciano, più una parte superiore pure essa incollata con ciano.

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Vecchio 07 giugno 07, 10:32   #1539 (permalink)  Top
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Sul mio modello ho montato un elica normale con le scritte rivolte verso il muso dell'areo; quindi vista da dietro gira in senso orario.

E quindi da me il motore gira al contrario.....

Infatti si sente il vento prodotto dall'elica dirigersi verso il muso dell'aereo mentre invece penso debba essere il contrario

Dovrei quindi invertire il senso di rotazione del motore ?? Basta invertire i cavi dell'alimentazione ?


Bella la moto dell'avatar... Cos'è ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:43   #1540 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
E quindi da me il motore gira al contrario.....

Infatti si sente il vento prodotto dall'elica dirigersi verso il muso dell'aereo mentre invece penso debba essere il contrario

Dovrei quindi invertire il senso di rotazione del motore ?? Basta invertire i cavi dell'alimentazione ?


Bella la moto dell'avatar... Cos'è ?
Il flusso d'aria deve essere rivolto verso la coda, se monti il 400 di serie basta invertire i cavi del motore, se hai un b.l. ne devi scambiare fra loro 2 qualsiasi.

La moto è una Yamaha FZS1000 Fazer, quello sopra sono io sulla pista di Franciacorta in un giretto di riscaldamento.

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