05 giugno 07, 23:07 | #1531 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Pinto, se mi permetti io farei una rettifica al tuo programma acquisti: -elimina questo: Caricabatterie radio - 145537 - 9.95 tanto l' LN 5014 EQU fa anche da carica radio. -poi scrivi ad Andy che vuoi: Robbe Lipo battery RoPower 3S1P 11,1V 2100MAH best nr 1-4829 ...fatto Spesso Andy non ha tutto nel suo scarno sito, ma... ha tutto disponibile a magazzino, sopratutto delle piu' grandi marche tedesche, se no lo ordina e in una settimana al massimo lo ha in magazzino Per chi fosse interessato, unitedhobbies.com ha un offerta di uno stock di 10 batterie lipo 3S 2300mA 20-30C a 290$. Se 5 amici si mettono insieme riescono ad avere delle ottime lipo a 22 il pacco, anche mettendo le spese di spedizione si starebbe sotto i 25... Io l'ho buttata li' Ciaoo |
05 giugno 07, 23:47 | #1532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
E io la colgo......... | |
06 giugno 07, 21:28 | #1533 (permalink) Top |
User | A volte tornano......
Le passioni. E' il mio primo messaggio su questo forum quindi ritengo doveroso presentarmi. Sono un "maturo" aeromodellista, 40 anni fa sono stato allievo di alcuni mitici VVC, Luciano Compostella in primis, poi Cappi, Bagalini etc. etc. disputando anche alcune gare con discreti risultati; dopo 20 anni di pausa ripresi con gli R.C. costruendomi alcuni modelli e prendendo confidenza con le nuove tecniche di costruzione e pilotaggio. Ora passati altri circa 20 anni sono tornato a costruire ed a pilotare modelli radiocomandati. Domenica scorsa aiutato da alcuni amici locali ho portato in volo un EasyStar con successo (mi sono allenato prima con simulatori ed un elicotterino coassiale) riuscendo sin da subito ad atterrare e decollare autonomamente (naturalmente grazie alla protettiva presenza degli amici sopracitati). Posto qui perchè ho preparato il mio EasyStar attuando molte modifiche ricavate da vari post, ottimi quelli di AIRDEMON, l'ho dotato di un B.L. ed ho costruito un adattatore acconcio che potete vedere nelle immagini allegate. Ho aggiunto gli alettoni, l'ampliamento del direzionale ed alcune finiture che ritenevo necessarie. Devo dire che non ho mai trovato un modello più facile da pilotare e di così grande soddisfazione; senza i consigli attinti da questo forum avrei sicuramente impiegato più tempo a togliere la ruggine dai pollici. Mi piace costruire e progettare e per chi volesse a questo indirizzo http://www.wallytech.it/fotoxsito/index.html troverete le immagini del mio attuale hangar. Spero in futuro di poter essere di aiuto a qualcuno degli elettricari, visto che la mia professione mi porta ad usare l'elettronica giornalmente da molti anni.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
06 giugno 07, 22:45 | #1534 (permalink) Top | |
| Citazione:
In che materiale hai costruito "l'adattatore acconcio"...? Le striscie rosse che hai messo sulle ali per coprire il filo dei servi e sulla fusoliera come decorazione di che materiale sono ? Complimenti veramente bel lavoro | |
06 giugno 07, 23:24 | #1535 (permalink) Top |
User |
x Odla Il supporto vero e proprio del motore è ricavato da una manopola per potenziometri ed un pezzo di vetronite per circuiti stampati da 1.6 mm di spessore. Il tutto è documentato nelle foto a cui fa riferimento il link. La carenatura della pinna l'ho realizzata in depron da 3mm, sotto alla medesima è alloggiato il regolatore per il B.L. ed è ricoperta con s-cover. Le decorazioni rosse sono di film plastico adesivo marchiato "d-c-fix" che ho trovato presso la cartoleria buffetti del mio paese. Il modello è spinto da un motore RBT 108-32A alimentato da Lipo 3S1P da 2200 mAh, peso in ODV 701 gr.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
07 giugno 07, 00:03 | #1536 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie | |
07 giugno 07, 09:55 | #1538 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La manopola l'ho incollata con colla a due componenti nella sede originale del 400. La carenatura della pinna è formata da 2 fiancate sagomate ed incollate con ciano, più una parte superiore pure essa incollata con ciano.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
07 giugno 07, 10:32 | #1539 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti si sente il vento prodotto dall'elica dirigersi verso il muso dell'aereo mentre invece penso debba essere il contrario Dovrei quindi invertire il senso di rotazione del motore ?? Basta invertire i cavi dell'alimentazione ? Bella la moto dell'avatar... Cos'è ? | |
07 giugno 07, 10:43 | #1540 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La moto è una Yamaha FZS1000 Fazer, quello sopra sono io sulla pista di Franciacorta in un giretto di riscaldamento.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |