Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 07, 17:48   #1521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Salve ragazzi

anche a me è arrivato stasera l'easy star comprato usato e quindi spedito con la coda montata.

Il risultato, grazie all'efficienza e attenzione dellle poste è che la coda è piegata

Credo si veda molto bene dalle foto allegate.

Come lo posso riparare (spero tanto ci sia un modo..... )


Sapreste anche dirmi dove posso trovare un manuale ?

Grazie
Grazie al vostro aiuto, con phon e acqua calda (ancora un pò e mi ustionavo le dita..... ) sono riuscito a raddrizzare la parte di coda della fusoliera.
Ora attendo la ciano ed il nasto fibrato per ultimare l'opera

Volevo farvi un altra domanda: anche le ali ho visto che non hanno la stessa piega tra di loro (evviva le poste..... )

Allego una foto per farmi capire meglio.

Secondo voi devo abbassare una o alzare l'altra; in altre parole qual'è l'altezza dell'estremità dell'ala rispetto ad un piano su cui è poggiata ?
Icone allegate
Easy Star-ala_alta_1.jpg   Easy Star-ala_bassa_1.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 18:01   #1522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Approfitto ancora della vostra gentilezza.

Secondo voi le cerniere del direzionale di coda sono montate bene ? voglio dire le cerniere sono più alte rispetto al punto di fissaggio del servo, è corretto o il movimento del servo tende a piegare il direzionale senza riuscire a farlo girare correttamente sulle cerniere.

Tra gli altri regali delle poste il fissaggio del comando del servo sul timone di profondità si è staccato (vedi foto); lo incollo con la ciano, epoxi o colla a caldo ?

Grazieeeeeeeeeeeee
Icone allegate
Easy Star-timone_coda_2.jpg   Easy Star-paino_coda.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:55   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Se non hai montato gli alettoni, alza l'estremita' bassa, senno' il contrario.
La cerniera inferiore dovrebbe essere molto vicina alla squadretta per il motivo che hai citato tu. Io direi di smontare il timone, rifarlo piu grande (il doppio) in depron o balsa e riposizionare le cerniere.
Per la squadretta del profondita', se calza perfetta nella sede, userei il ciano, se no l'epossidica...
Spero di averti un po' aiutato...
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:44   #1524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Se non hai montato gli alettoni, alza l'estremita' bassa, senno' il contrario.

Allora alzo l'ala bassa

La cerniera inferiore dovrebbe essere molto vicina alla squadretta per il motivo che hai citato tu. Io direi di smontare il timone, rifarlo piu grande (il doppio) in depron o balsa e riposizionare le cerniere.

Come faccio a smontare il timone, cioè come tolgo le cerniere che sono incollate nella parte fissa del direzionale ?
E poi sai per caso dirmi dove posso trovare il depron ? Va bene anche il polistirene se non riesco a trovare il depron ?


Per la squadretta del profondita', se calza perfetta nella sede, userei il ciano, se no l'epossidica...
Spero di averti un po' aiutato...
PG
Grazie mille sei stato di grande aiuto
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 00:08   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
per togliere le cerniere puoi infilare la lama della taglierina tra elapor e cerniera e, frugando un po', la scolli (magari dopo aver tagliato via il timone, tanto lo devi rifare)
Il timone anche rifatto in balsa va bene, il depron lo trovi nei Brico center anche sotto il nome di Selitron.
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 00:19   #1526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
per togliere le cerniere puoi infilare la lama della taglierina tra elapor e cerniera e, frugando un po', la scolli (magari dopo aver tagliato via il timone, tanto lo devi rifare)
Il timone anche rifatto in balsa va bene, il depron lo trovi nei Brico center anche sotto il nome di Selitron.
Ciao
Ma devo mettere delle cerniere o va bene il nastro fibrato messo da entrambi i lati ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 16:01   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
meglio cerniere,che se non hai o non riesci ad usare le vecchie, puoi ricavare da un vecchio floppy disc, per esempio
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:24   #1528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Sempre da Andy puoi prendere il caricabatteria e le batterie. Io ti consiglierei :
Caricabatteria Multiplex
Multi Charger LN 5014 EQU Nr. 9 2532
88,95 EUR
BATTERIA LIPO 3S1P 11,1V 2100MAH 1-4829 Robbe e uno speed 400 7,2 volt da sostituire al 6V in dotazione se temi che possa durare poco con le 3 lipo (io lo lascerei finche va)

Cosi' avresti un ottimo caricabatterie con equalizzatore incorporato e un ottima batteria che non esplode o prende fuoco
Ciao

Grazie mille AirDemon .. ora ho tutto segnato ciò che mi serve, peccato che sono in fase di stallo (per rimanere in tema ) per quanto riguarda la scelta del modellino: EasyStar o MiniMag ? Questo è il problema !
Pinto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:35   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao, io della Multiplex ho EasyStar ( col quale ho iniziato ) Easy Glider , Minimag, e Twin Star 2.
Quello che ti posso dire è che se parti da solo ( come ho fatto io ) L'EasyStar è l'ideale, perdona tantissimo e per una che impara da solo è fondamentale per non scoraggiarsi subito, prende botte ma lui continua a volare, l'ho visto troncarsi di netto ad un mio conoscente e poco dopo ( dopo incollaggio con ciano ) riprendere il volo come se niente fosse.

Vai di EasyStar
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:04   #1530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Sempre da Andy puoi prendere il caricabatteria e le batterie. Io ti consiglierei :
Caricabatteria Multiplex
Multi Charger LN 5014 EQU Nr. 9 2532
88,95 EUR
BATTERIA LIPO 3S1P 11,1V 2100MAH 1-4829 Robbe e uno speed 400 7,2 volt da sostituire al 6V in dotazione se temi che possa durare poco con le 3 lipo (io lo lascerei finche va)

Cosi' avresti un ottimo caricabatterie con equalizzatore incorporato e un ottima batteria che non esplode o prende fuoco
Ciao

Ok siete riusciti a ri-convincermi sull'EasyStar:


Cockpit SX 35 MHz - 25150 - 193 €
Caricabatterie radio - 145537 - 9.95 €
Easy Star RR - 264192 - 97.60 €
Multi Charger LN 5014 EQU - 92532 - 88,95 €


Il problema ora è che siamo quasi a quota 400 € e mi mancano ancora le batterie (che non trovo sul sito di Andy's .. scusami per l'ignoranza AirDemon ma le batterie che mi hai consigliato tu proprio non le trovo) e il motore Speed 400 (a questo ci si puo' pensare anche più avanti).
Pinto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002