Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 23:59   #1491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Puoi infilare per un paio di minuti la coda in una tinozza di acqua bollente -o quasi- poi, senza scottarti, la tiri fuori e la forzi un po' in posizione. Ripetere piu' volte alla bisogna
Sul sito multiplex dovresti trovare il manuale in formato PDF!
Ciao

Grazie per il consiglio

In effetti la coda è soprattutto piegata anche se c'è una piccola crepa che forse dalla foto del particolare non si nota tanto.

Quindi la lascio in acqua bollente e poi cerco di raddrizzarla ?
Posso usare un'asta rigida dritta da legare alla coda dopo averla estratta dall'acqua per farle mantenere la posizione dritta ?

Nel caso si dovesse rompere o aumentare quella crepa che colla dovei usare ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 08:38   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Dovresti tenerla"contropiegata" di poco a mano per due o tre minuti, tanto un po' tende a tornare indietro. Poi risolvi la crepa col cianoacrilato...
Buon lavoro!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:10   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Grazie demon
ho provveduto ieri, contro piegatura+phon+mega nastrata di nastro telato+ciano.
L'ala è tornata come nuova, ora in più ho dei bei turbolatori per il ventre alare.


Questo aereo è come la fenice..Più sbatte più torna nuovo.


Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Dovresti tenerla"contropiegata" di poco a mano per due o tre minuti, tanto un po' tende a tornare indietro. Poi risolvi la crepa col cianoacrilato...
Buon lavoro!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:43   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
... i turbolatori sul ventre alare sono assolutamente inutili dal punto di vista aereodinamico, ma questo l'Easy Star non lo sa... non dirglielo e volera' meglio di prima
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:03   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Bè in effetti l'ES non ha un profilo ventrale che giustifichi i turbolatori, ma io mi sto zitto comunque, non gli dico nulla e lui volerà bene come al solito


Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
... i turbolatori sul ventre alare sono assolutamente inutili dal punto di vista aereodinamico, ma questo l'Easy Star non lo sa... non dirglielo e volera' meglio di prima
Ciao
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:48   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
bella li il mio timone pende leggermente a destra adesso provo a piegarlo cm detto sopra..dopo il volo di oggi vi faccio sapere
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:57   #1497 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
.

Turbolatori ??

.
chi sono costoro??!



.

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:32   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Dispositivi che si inseriscono sul profilo alare (generalmente sul dorso) e che forzano lo strato limite del flusso a passare da laminare a turbolento.
Questo migliora le prestazioni del profilo energizzando lo strato limite o meglio riditribuendone l'energia ai bassi Re (tipicamente modellistici), e alle basse velocità, evitando la formazione di nocive bolle di separazione dovute a distacco laminare, inoltre migliora molto il comportamento alle alte incidenze.
In rete trovi di tutto, per esempio qui:

http://www.*************************...ead.php?t=2617

L'ichi staru non ne ha bisogno però. cade anche senza turbolatori.



Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
.

Turbolatori ??

.
chi sono costoro??!



.

__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 18:42   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
evvai ho radrizzato il timone e ora va come il 1° giorno ma c'è anche una brutta notizia oggi ho incontrato il padrone del prato di erba corta dove volo di solito e mi ha detto che è stato reso edificabile e sett prox iniziano i lavori..adesso sono alla disperata ricerca di un posto dove volare...oggi ho provato vicino a casa mia lo spazio c'è ma c'è lerba alta 1 metro e poi ogni virata e loop devo schivare i cavi dell'alta tensione o qualche albero...devo trovare assolutamente qualche posto..se c'è qualche varesotto accetto consigli...

ciauu
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:18   #1500 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Dispositivi che si inseriscono sul profilo alare (generalmente sul dorso) e che forzano lo strato limite del flusso a passare da laminare a turbolento.
Questo migliora le prestazioni del profilo energizzando lo strato limite o meglio riditribuendone l'energia ai bassi Re (tipicamente modellistici), e alle basse velocità, evitando la formazione di nocive bolle di separazione dovute a distacco laminare, inoltre migliora molto il comportamento alle alte incidenze.
In rete trovi di tutto, per esempio qui:

http://<font color="Red">http://www....?t=2617</font>

L'ichi staru non ne ha bisogno però. cade anche senza turbolatori.



http://www.************************************.net/forum/showthread.php?t=2617

Vorei sapere il perchè di un certo tipo di censura "bulgara".....!!!!!


Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002