20 febbraio 06, 12:38 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
| Citazione:
posto che sia fondamentale levare i residui dello stampo ( quasi non si notano) potresti farlo con la carta vetrata fine ma, ottieni il risultato di opacizzare la parte, quindi a meno che tu non voglia riverniciare tutto o passare una vernice lucida, lascia tutto com'è. | |
22 febbraio 06, 01:23 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
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Ciao, io li ho cartavetrati tutti con carta fine, rimane un pò opaco ma non è poi così malvagio anzi a me non dispiace affatto. Evita di mettere gli adesivi in dotazione che sono orrendi e fai pubblicità gratuitamente, per il resto se sei un pò creativo puoi creargli una livrea tutta tua altrimenti lascialo bianco e blu tutto liscio |
27 febbraio 06, 11:40 | #143 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
|
Raga qualcuno di voi all'easy ha montato gli hs 55???? io gli ho installati ieri ma nella verifica ho notato che soprattutto sul direzionale funziona abbastanza male. (scorre di più in estensione che in tiraggio). sarà anche perchè l'ho incollato con ciano e forse non ha aggrappato bene??? ho notato anche che la squadretta del servo hs55 è un po esile come squadretta e flette un po. anche il servo quando è sotto sforzosi muove un po!!!! ditemi voi come devo fare grazie!!! |
02 marzo 06, 08:59 | #144 (permalink) Top |
User |
Ciao, l'hs55 sull'easy star è un pochino piccolo,sopratutto relativamente allo spazio dove alloggia, nel quale va perfettamente a incastro l'hs81,che costa pochissimo in +, ma è + potente e proporzionato all'aereo, anche in virtù della distanza fra servi e piani di coda; inoltre se l'aereo è nuovo ricorda che il timone è sottodimensionato quando c'è un po di brezza + sostenuta,quindi o si sostituisce o si allunga di 2-3 cm.,ciao Alberto.
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02 marzo 06, 09:29 | #145 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
| Citazione:
ok ho capito! grazie. tu non sei il primo che mi consiglia di allungare il direzionale................ma come si fa ad allungarlo??? si usa per caso del depron??? magari tagliare un pezettino di depron della stessa misura lungo 3 cm e attaccarlo con dello scotch?? se sai come si fa melo spieghi cosi lo faccio anche io.. grazie ancora ciao | |
02 marzo 06, 19:07 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
|
Io ho proseguito il taglio del timone direzionale fino in cima per aumentarne la lunghezza e poi ho fatto il timone in balsa aumentando la larghezza.Ho sostituito il timone di elapor con quello in balsa fatto da me attaccandolo con del nastro |
02 marzo 06, 22:37 | #147 (permalink) Top |
User |
Io, il timone lo ho sostituito con uno in balsa ricoperto di oracover, senza arrivare in alto, ma della stessa altezza, però più profondo e stondato verso l'esterno, anche x l'elevatore ho fatto lo stesso anche se andava comunque bene;inoltre oltre a fare gli alettoni ricavati semplicemente intagliando l'elapor con il cutter e usando 1 hs55 x ogni ala,ho costruito delle nuove ali in balsa e oracover,uguali come linee di parteza sulla fusoliera,e quindi si incastrano come le originali, ma simmetriche e senza diedro,quindi + nervose(gira come una saponetta), ma è solo un'esperimento(vedi atavar),con le originali è + stabile e proporzionato al tipo di volo prefissato.Ho poi sostituito il mot, prima con un rcs400f,18000giri con apc 6x4, ma 32Ampere di max spunto,poi adesso con 1 mot cinese simile axi2212/26,quindi 7500rpm con apc 9x6 uguale - vel max, ma + spinta e consumi ridotti a 15A a manetta, ma 5-9 ai medi regimi;tutto ciò sempre x giocare,modificare,provare, in quanto relativamente alla propulsione il mio consiglio è lascia lo speed 400 orig e usa batt lipo 11.1volt,la spinta aumenta di molto, tale da garantire voli anche in presenza di ventilazione discreta; stai attenta a non dare manetta troppo a lungo altrimenti il mot brucerà,ma se anche ciò accade costa solo pochi euri,e potresti sempre istallarci uno speed 600 che va a 7,2volt e reggerebbe molto meglio l'aumento di tensione applicata,il tutto senza modificare il castello motoree il regolatore x mot Brushless, ma solo con batt lipo 11,1. Ciao Alberto.
Ultima modifica di alberto2 : 02 marzo 06 alle ore 22:41 |
03 marzo 06, 11:18 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
| Citazione:
hai già sperimentato l'utilizzo della lipo da 11.1 V con lo speed 400? Quanto tempo sopporta la manetta con questa batteria? Quale tipo di elica è più adatta per un migliore rendimento? infine che autonomia ha con questa configurazione e un utilizzo ordinario? Grazie | |
05 marzo 06, 20:00 | #149 (permalink) Top |
User |
Allora,io la lipo con lo speed l'ho sperimentata x poco, in quanto ho subito messo un B.Less, ovvio che la manetta con lo speed400 la puoi dare, ma devi regolarti,tipo x sicurezza 4 oppure 5:1 quindi se dai il top x10 secondi,poi stai 50 secondi ai medi regimi, l'importante è essere consapoli che il riscaldamento dei magneti è almeno raddoppiato, da ciò devi aumentare con un cutter il foro anteriore al motore da dove entra l'aria di raffreddamento,+ entra meglio è;x quanto riguarda l'elica sicuramente già va bene l'originale, comunque si può sostituire con le apc 5x5-5x4-etc-max 6x3,e sarebbe ottimale, come ho fatto io però con il brushless,misurare giri e ampere x il confronto eliche; usando una 2000mAh come batteria,e usando il mot con parsimonia iltempo volo aumenta molto,con un volo da aliante anche oltre i 30". ovvio che se ti piace correre,cabrate,picchiate loop e rovesci(che l'easy star fa ),allora la pila termina molto prima.Comunque diventa un'altro aereo.Ciao e buoni loop.
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22 marzo 06, 09:55 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
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con l'aiuto di amici, ho stilato una piccola e molto empirica statistica sulla durata del permax 400. La statistica ha preso in esame n°7 easy con la stessa identica configurazione: motore: permax 400 6V regolatore: jes 20A batterie: 7 x 1050 mA kan elica: ghunter originale La durata varia da 78 a 112 voli corrispondenti alla scarica di cut off di ogni pacco batteria. Come potete notare il divario tra i dati min e max è molto ampio; certamente dipende da molti fattori come i pollici, condizioni di utilizzo, temperatura, stato batterie ecc. e non per ultimo la scarsa standardizzazione, secondo il mio punto di vista, del processo di produzione del motore.
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
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