Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 07, 13:59   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
E' venuto proprio fico!! Allora sei passato agli alettoni? hai fatto bene, se ti abbituavi con il solo direzionale avresti poi avuto qualche difficoltà a passare ad un 3 assi...

In compenso io sto imparando ad usare anche il timone....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 14:13   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
@ annoluce
..ma quello e' l'aereo scuola di Saburo!
mi piace, da qualche parte ne ho anche visto uno colorato come da sbarco in normandia!
continua cosi: rule n°1= have fun!
ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 16:10   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
E' venuto proprio fico!! Allora sei passato agli alettoni? hai fatto bene, se ti abbituavi con il solo direzionale avresti poi avuto qualche difficoltà a passare ad un 3 assi...

In compenso io sto imparando ad usare anche il timone....
Anche io mi sto sforzando ad usare il direzionale, ma mi viene molto più istintivo virare con gli alettoni/cabra.

ps:uso il mode2 forse per questo mi viene più istintivo virare e cabrare conteporaneamente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 19:34   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Anche io mi sto sforzando ad usare il direzionale, ma mi viene molto più istintivo virare con gli alettoni/cabra.

ps:uso il mode2 forse per questo mi viene più istintivo virare e cabrare conteporaneamente.
Io ho iniziato e per più di un anno ho volato solo alettoni e cabra. Poi ho deciso di iniziare ad atterrare e decollare da asfalto, e quindi si è reso necessario il direzionale... Comunque, lungi dal padroneggiarlo, è comodo, specie nei casi di vento al traverso e per iniziare a fare qualche manovra acrobatica un po' più seria - anche se ho notato che addirittura i looping vengono meglio col direzionale, in quanto col vento ti aiuta parecchio a non farlo scomporre...

E poi è il comando meno "sordo" a bassa velocità (posto di avere il motore acceso, anche al minimo...)

Nice for all, Michele
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 12:44   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Si non mi sono pentito di aver fatto gli alettoni.
Innanzitutto l'aereo va molto meglio, soprattutto con il vento, e poi mi sto abituando a fare la virata coordinata con alettoni e direzionale.

Sto direzionale è un po' come il freno dietro per i motociclisti: se vuoi andare davvero forte, devi imparare ad usarlo..

Mi sto divertendo molto con l'ES, non so quante volte ormai è caduto..
L'altra settimana ho preso in pieno il pilone di tor vergata (passo a sx..no, meglio a dx..pam! tipo fantozzi sul faraglione), ieri l'ho perso di vista 1 secondo a causa del sole e ormai precipitava in spirale, poi a causa di richiamata assassina ho piegato un'ala in volo! Non so quanti g gli avrò tirato a quel poraccio.

By the way, voi cosa usereste per rinforzare l'ala? E' crepata sul ventre all'altezza del servo.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:52   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Si non mi sono pentito di aver fatto gli alettoni.
Innanzitutto l'aereo va molto meglio, soprattutto con il vento, e poi mi sto abituando a fare la virata coordinata con alettoni e direzionale.

Sto direzionale è un po' come il freno dietro per i motociclisti: se vuoi andare davvero forte, devi imparare ad usarlo..

Mi sto divertendo molto con l'ES, non so quante volte ormai è caduto..
L'altra settimana ho preso in pieno il pilone di tor vergata (passo a sx..no, meglio a dx..pam! tipo fantozzi sul faraglione), ieri l'ho perso di vista 1 secondo a causa del sole e ormai precipitava in spirale, poi a causa di richiamata assassina ho piegato un'ala in volo! Non so quanti g gli avrò tirato a quel poraccio.

By the way, voi cosa usereste per rinforzare l'ala? E' crepata sul ventre all'altezza del servo.
Ciano e nastro telato sopra fai asciugare il tutto e vedrai che viene più resistente di prima.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:10   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpapas
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 28
Ciao a tutti sabato con un collega abbiamo assemblato l' esystar in due ore circa, poi ci siamo recati al campo e devo dire che tutto e' andato liscio.
Ma veniamo al perche' del post.

Ho installato delle batterie kan che avevo in laboratorio da 8,4 volt 900 mAh ,dopo aver volato per circa 10 minuti con motore tra massimo e meta' atterro perfettamente . Essendo il primo volo apro la cappottina e controllo
Il motore 400 di serie con un'elica 5X4 e' freddo come anche il regolatore ma le Batterie sono bollenti.
Non sono esperto ma considerando che il rateo di salita e' pittosto basso ,se riduco l'elica non si alza piu'.
Dovendo acquistare una di ricambio quale?
Quella in dotazione porta scritto graupner 5x4'' ha una ogiva di plastica ed e' di colore nero, ed ho dovuto incollarla sull'asse del motore dove entrava troppo facilmente
Ancora se lo alimento a 9,6 riscaldano ancora di piu'?
Da quello che so io il Motore speed 400 graupner non dovrebbe assorbire piu di 8 ampere , non ho avuto tempo causa lavoro di misurare il mio ma essedo tutto di serie pensavo non dasse problemi.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
erpapas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:33   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
L'elica e' corretta e se il motore e il regolatore non sono troppo caldi, il problema e' nelle batterie. Io proverei un altro pacco simile per vedere se si comporta in maniera uguale...Sono consigliate le Kan1100 che mi risulta non abbiano mai dato problemi, probabilmente le 900 hanno una resistenza interna troppo alta (sono a scarica rapida?), che le porta a surriscaldarsi: prova le 1100 e vedrai che il problema non si presentera'.
Considera anche che la fusoliera in Elapor dell'ES e' altamente isolante e praticamente priva di scambio d'aria. Puoi aggiungere dei fori di aereazione sul muso e in fusoliera nel rapporto di superficie 1entrata/3uscita.
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:44   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Salve ragazzi

anche a me è arrivato stasera l'easy star comprato usato e quindi spedito con la coda montata.

Il risultato, grazie all'efficienza e attenzione dellle poste è che la coda è piegata

Credo si veda molto bene dalle foto allegate.

Come lo posso riparare (spero tanto ci sia un modo..... )


Sapreste anche dirmi dove posso trovare un manuale ?

Grazie
Icone allegate
Easy Star-img_2950_1.jpg   Easy Star-img_2951_1.jpg   Easy Star-img_2954_1.jpg   Easy Star-img_2958_1.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:50   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Puoi infilare per un paio di minuti la coda in una tinozza di acqua bollente -o quasi- poi, senza scottarti, la tiri fuori e la forzi un po' in posizione. Ripetere piu' volte alla bisogna
Sul sito multiplex dovresti trovare il manuale in formato PDF!
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002