26 maggio 07, 13:59 | #1481 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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E' venuto proprio fico!! Allora sei passato agli alettoni? hai fatto bene, se ti abbituavi con il solo direzionale avresti poi avuto qualche difficoltà a passare ad un 3 assi... In compenso io sto imparando ad usare anche il timone....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
26 maggio 07, 16:10 | #1483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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ps:uso il mode2 forse per questo mi viene più istintivo virare e cabrare conteporaneamente. | |
26 maggio 07, 19:34 | #1484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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E poi è il comando meno "sordo" a bassa velocità (posto di avere il motore acceso, anche al minimo...) Nice for all, Michele
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
27 maggio 07, 12:44 | #1485 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Si non mi sono pentito di aver fatto gli alettoni. Innanzitutto l'aereo va molto meglio, soprattutto con il vento, e poi mi sto abituando a fare la virata coordinata con alettoni e direzionale. Sto direzionale è un po' come il freno dietro per i motociclisti: se vuoi andare davvero forte, devi imparare ad usarlo.. Mi sto divertendo molto con l'ES, non so quante volte ormai è caduto.. L'altra settimana ho preso in pieno il pilone di tor vergata (passo a sx..no, meglio a dx..pam! tipo fantozzi sul faraglione), ieri l'ho perso di vista 1 secondo a causa del sole e ormai precipitava in spirale, poi a causa di richiamata assassina ho piegato un'ala in volo! Non so quanti g gli avrò tirato a quel poraccio. By the way, voi cosa usereste per rinforzare l'ala? E' crepata sul ventre all'altezza del servo.
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
27 maggio 07, 21:52 | #1486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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29 maggio 07, 22:10 | #1487 (permalink) Top |
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Ciao a tutti sabato con un collega abbiamo assemblato l' esystar in due ore circa, poi ci siamo recati al campo e devo dire che tutto e' andato liscio. Ma veniamo al perche' del post. Ho installato delle batterie kan che avevo in laboratorio da 8,4 volt 900 mAh ,dopo aver volato per circa 10 minuti con motore tra massimo e meta' atterro perfettamente . Essendo il primo volo apro la cappottina e controllo Il motore 400 di serie con un'elica 5X4 e' freddo come anche il regolatore ma le Batterie sono bollenti. Non sono esperto ma considerando che il rateo di salita e' pittosto basso ,se riduco l'elica non si alza piu'. Dovendo acquistare una di ricambio quale? Quella in dotazione porta scritto graupner 5x4'' ha una ogiva di plastica ed e' di colore nero, ed ho dovuto incollarla sull'asse del motore dove entrava troppo facilmente Ancora se lo alimento a 9,6 riscaldano ancora di piu'? Da quello che so io il Motore speed 400 graupner non dovrebbe assorbire piu di 8 ampere , non ho avuto tempo causa lavoro di misurare il mio ma essedo tutto di serie pensavo non dasse problemi. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? |
29 maggio 07, 23:33 | #1488 (permalink) Top |
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L'elica e' corretta e se il motore e il regolatore non sono troppo caldi, il problema e' nelle batterie. Io proverei un altro pacco simile per vedere se si comporta in maniera uguale...Sono consigliate le Kan1100 che mi risulta non abbiano mai dato problemi, probabilmente le 900 hanno una resistenza interna troppo alta (sono a scarica rapida?), che le porta a surriscaldarsi: prova le 1100 e vedrai che il problema non si presentera'. Considera anche che la fusoliera in Elapor dell'ES e' altamente isolante e praticamente priva di scambio d'aria. Puoi aggiungere dei fori di aereazione sul muso e in fusoliera nel rapporto di superficie 1entrata/3uscita. Ciao PG |
29 maggio 07, 23:44 | #1489 (permalink) Top |
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Salve ragazzi anche a me è arrivato stasera l'easy star comprato usato e quindi spedito con la coda montata. Il risultato, grazie all'efficienza e attenzione dellle poste è che la coda è piegata Credo si veda molto bene dalle foto allegate. Come lo posso riparare (spero tanto ci sia un modo..... ) Sapreste anche dirmi dove posso trovare un manuale ? Grazie |
29 maggio 07, 23:50 | #1490 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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Puoi infilare per un paio di minuti la coda in una tinozza di acqua bollente -o quasi- poi, senza scottarti, la tiri fuori e la forzi un po' in posizione. Ripetere piu' volte alla bisogna Sul sito multiplex dovresti trovare il manuale in formato PDF! Ciao |
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