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Vecchio 25 maggio 07, 12:16   #1471 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da airdemon
@dop50
complimenti per il collaudo
i buchi li ripari con... un adesivo sopra, i solchi faccendoci scorrere sopra con attenzione acqua molto calda.
Puoi aumentare l'efficacia del timone ingrandendo la superficie con una carta telefonica o di credito (vuota)
Ciao
Grazie per le dritte e per il sostegno morale!
Oggi faccio la scatola per il trasporto, più o meno come la tua!
Grazie ancora.
Piero
dop50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 12:23   #1472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GuestStar
Giusto per dare uno spunto a chi lo chiedeva, ieri il mio amico a cui vendetti l'easystar 6 mesetti fa circa, ha sostituito la batteria NiMH 1600mAh 8 celle da 280 gr. con una Lipo 2S 2100mAh da 120 gr e 20 gr in punta per bilanciare.

Il motore forse tira meno per via del + basso voltaggio, ma l'aereo con quasi 150 gr. in meno ORA vola da favola, non tende + a buttare su il muso quand'è sotto motore e le risalite sono meno faticose.
Confermo, con questa configurazione (la stessa del mio ES, salvo che io per bilanciare ho messo 2 monete da 20 centesimi) non solo non butta giù il muso ma dando solo motore prende a salire dolcemente: una meraviglia! Saluti a tutti.
Piero
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Vecchio 25 maggio 07, 12:39   #1473 (permalink)  Top
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e poi....... giù a modificarloooooooooo si si si si si si si si


dimenticavo @ AIRDEMON: ma che ne pensi di mettere una tripala al motore brushless che possiedo e che hai visto? per sopperire al non poter mettere elica grande (ti ricordi che per quel motore si richiede uun'elica 11x5 o 10x 5 mentre con l'easy si può montare max una 7 di diametro... altrimenti tocca la fusoliera dell Easy Coso.) se sei daccordo mi servirebbero le dimensioni dell'elica da ordinare..
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Ultima modifica di skyghost : 25 maggio 07 alle ore 12:46
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Vecchio 25 maggio 07, 12:54   #1474 (permalink)  Top
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magari questa con una limatina per portarla a 7 di diametro (dato che originariamente è una 9 )
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Easy Star-tri-pala.jpg  
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Vecchio 25 maggio 07, 13:40   #1475 (permalink)  Top
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....mmmmmm .....tripala...... ...vantaggi e svantaggi...chi lo sà.. ??
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Vecchio 25 maggio 07, 17:31   #1476 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto
....mmmmmm .....tripala...... ...vantaggi e svantaggi...chi lo sà.. ??
sai perchè mi è venuto in mente questo?
Il mio brushless non è velocissimo
eccoti le caratteristiche del mio brushless
Peso: 57 g
Celle: 2-3 Li-Poly o 6-10 NiCd/NiMh
RPM/V: 1022
Rendimento max: 75%
Assorbimento max: 8-12 A
Eliche: 11x4,7 2 Lipoly, 10x4,7 3 Lipoly
Diametro albero: 3,0 mm
Utilizzo: modelli da 300 a 800 g

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241

di conseguenza, non potendo utilizzare eliche grandi.. volevo optare per una tripala.... e dato che tripala con diametro 7 non ci sono ma partono dal 9 allora gli do una limatina alla punta... e via..

concordi??
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Vecchio 25 maggio 07, 17:36   #1477 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
sai perchè mi è venuto in mente questo?
Il mio brushless non è velocissimo
eccoti le caratteristiche del mio brushless
Peso: 57 g
Celle: 2-3 Li-Poly o 6-10 NiCd/NiMh
RPM/V: 1022
Rendimento max: 75%
Assorbimento max: 8-12 A
Eliche: 11x4,7 2 Lipoly, 10x4,7 3 Lipoly
Diametro albero: 3,0 mm
Utilizzo: modelli da 300 a 800 g

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241

di conseguenza, non potendo utilizzare eliche grandi.. volevo optare per una tripala.... e dato che tripala con diametro 7 non ci sono ma partono dal 9 allora gli do una limatina alla punta... e via..

concordi??
Accorciare un'elica non mi pare una gran idea, dovresti fare un lavoro perfetto e poi riuscire a bilanciarla, il tripala credo sia + difficile da bilanciare rispetto a una classica bipala.
Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande
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Vecchio 25 maggio 07, 21:10   #1478 (permalink)  Top
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[QUOTE=GuestStar]Accorciare un'elica non mi pare una gran idea, dovresti fare un lavoro perfetto e poi riuscire a bilanciarla, il tripala credo sia + difficile da bilanciare rispetto a una classica bipala.
Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande[/QUOTE]

..e dovrebbero ciucciare anche di più..(ampere)...o sbaglio ?
Cips !
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Vecchio 26 maggio 07, 12:30   #1479 (permalink)  Top
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Accorciare un'elica non mi pare una gran idea, dovresti fare un lavoro perfetto e poi riuscire a bilanciarla, il tripala credo sia + difficile da bilanciare rispetto a una classica bipala.
Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande[/QUOTE]

..e dovrebbero ciucciare anche di più..(ampere)...o sbaglio ?
Cips !
Ed essere meno efficienti, dal momento che le pale volano più facilmente stallate, visto ceh si trovano nel flusso d'aria della pala che precede....

Comunque, anche in virtù del fatto che dovresti utilizzarla con un motore con basso KV penso si potrebbe fare... Ovviamente inventati un sistema per tagliare esattamente uguali le pale... Considera inoltre che tagliando le eliche - bipala, tripala non fa differenza - si ha comunque un aumento del passo, quindi penso che potresti cercare una 9*4 tripala che poi ridurresti ad una 7*5(l'aumento del passo è a occhio, non so quantificarlo....) che equivale ad una 8*6 bipala (nel caso delle tripale l'equivalenza si ottiene aumentando di uno sia il passo che il diametro....)

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 13:41   #1480 (permalink)  Top
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L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Mitsubishi ES-SEN "Ichi Staru"

Ecco il mio nuovo Easy Star.
Non sapevate che durante la guerra del pacifico questi alianti effettuavano missioni di notte su Port Moresby??

Forse è ora che mi faccio uno zero che dite?

L'ho alettonato, anzi, flaperonato e va una favola.

Max
Icone allegate
Easy Star-1.jpg   Easy Star-2.jpg   Easy Star-3.jpg  
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
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