25 maggio 07, 13:16 | #1471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Peschiera Borromeo
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Oggi faccio la scatola per il trasporto, più o meno come la tua! Grazie ancora. Piero | |
25 maggio 07, 13:23 | #1472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Peschiera Borromeo
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Piero | |
25 maggio 07, 13:39 | #1473 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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e poi....... giù a modificarloooooooooo si si si si si si si si dimenticavo @ AIRDEMON: ma che ne pensi di mettere una tripala al motore brushless che possiedo e che hai visto? per sopperire al non poter mettere elica grande (ti ricordi che per quel motore si richiede uun'elica 11x5 o 10x 5 mentre con l'easy si può montare max una 7 di diametro... altrimenti tocca la fusoliera dell Easy Coso.) se sei daccordo mi servirebbero le dimensioni dell'elica da ordinare..
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 25 maggio 07 alle ore 13:46 |
25 maggio 07, 13:54 | #1474 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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magari questa con una limatina per portarla a 7 di diametro (dato che originariamente è una 9 )
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25 maggio 07, 18:31 | #1476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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| Citazione:
Il mio brushless non è velocissimo eccoti le caratteristiche del mio brushless Peso: 57 g Celle: 2-3 Li-Poly o 6-10 NiCd/NiMh RPM/V: 1022 Rendimento max: 75% Assorbimento max: 8-12 A Eliche: 11x4,7 2 Lipoly, 10x4,7 3 Lipoly Diametro albero: 3,0 mm Utilizzo: modelli da 300 a 800 g http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241 di conseguenza, non potendo utilizzare eliche grandi.. volevo optare per una tripala.... e dato che tripala con diametro 7 non ci sono ma partono dal 9 allora gli do una limatina alla punta... e via.. concordi??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
25 maggio 07, 18:36 | #1477 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande | |
25 maggio 07, 22:10 | #1478 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
|
[QUOTE=GuestStar]Accorciare un'elica non mi pare una gran idea, dovresti fare un lavoro perfetto e poi riuscire a bilanciarla, il tripala credo sia + difficile da bilanciare rispetto a una classica bipala. Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande[/QUOTE] ..e dovrebbero ciucciare anche di più..(ampere)...o sbaglio ? Cips !
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
26 maggio 07, 13:30 | #1479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
[QUOTE=mugneto] Citazione:
Comunque, anche in virtù del fatto che dovresti utilizzarla con un motore con basso KV penso si potrebbe fare... Ovviamente inventati un sistema per tagliare esattamente uguali le pale... Considera inoltre che tagliando le eliche - bipala, tripala non fa differenza - si ha comunque un aumento del passo, quindi penso che potresti cercare una 9*4 tripala che poi ridurresti ad una 7*5(l'aumento del passo è a occhio, non so quantificarlo....) che equivale ad una 8*6 bipala (nel caso delle tripale l'equivalenza si ottiene aumentando di uno sia il passo che il diametro....) Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
26 maggio 07, 14:41 | #1480 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 282
| Mitsubishi ES-SEN "Ichi Staru"
Ecco il mio nuovo Easy Star. Non sapevate che durante la guerra del pacifico questi alianti effettuavano missioni di notte su Port Moresby?? Forse è ora che mi faccio uno zero che dite? L'ho alettonato, anzi, flaperonato e va una favola. Max
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
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