22 maggio 07, 22:03 | #1461 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| http://www.rcflights.co.uk/EasystarEquip.htm il tipo ci vola bene, a parte la robustezza dei supporti dei galleggianti da rivedere... |
22 maggio 07, 23:13 | #1462 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
24 maggio 07, 01:15 | #1463 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Easy Star galleggianti
Ciao, ... li stò mettendo io!!! la scorsa domenica ho fatto il primo volo con l'Easy e devo dire che, per essere la prima volta mi è andata bene; ad un certo punto non l'ho + visto (dietro a delle piante e con il sole in faccia) ha picchiato, è caduto, l'ho raccolto, stretto le ali che si erano sfilate un pò e.... via ancora!!! Mi sono proprio divertito anche se essendo il primo volo in assoluto (ho provato lo sky scout de agostini ma facevo solo balzelli ) avevo un pò di sudore lungo la schiena. Domenica se è bello e riesco a finire i galleggianti vado sul lago maggiore con il gommone e mi porto l'Easy poi Vi dico Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
24 maggio 07, 13:58 | #1464 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Peschiera Borromeo
| Un saluto a tutti
Ciao a tutti, sono uno nuovo, anzi nuovissimo, ahimè solo per quanto riguarda il volo! Ho seguito, prima di procedere all'acquisto dell'ES, questo forum dove ho appreso un sacco di cose interessanti di cui ringrazio tutti. Ho acquitato la versione RR dell'ES per poter volare velocemente. Penso proverò nei prossimi giorni, poi riferirò l'esperienza. Se sarà necessaio, ma credo proprio di si, chiederò il vostro esperto supporto per eventuali consigli. Buona giornata. |
24 maggio 07, 16:20 | #1466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Capisco che magari il modello tendeva a descrivere un semicerchio in decollo, per effetto della coppia dell'elica, ma preferirei decisamente un semicerchio con decollo ad ali parallele che un bel lavaggio completo del modello... @arnao_mi Se hai iniziato a volare domenica scorsa ti direi di imparare prima bene ad atterrare sulla pancia nell'erba, e poi, quando vedi che l'atterraggio è morbido e controllato vai sull'acqua.... CIao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
25 maggio 07, 10:15 | #1467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Peschiera Borromeo
| Dopo lo spass un po' di stress... Citazione:
E' finito in una roggia, per fortuna senza acqua, nella quale sono dovuto scendere in abbigliamento "fantoziano" tipo: stivaloni di gomma, guanti da montagna e forbicione da giardiniere per disboscare gli arbusti, ovviamente spinosi. Recuperato il "piccolo" che non ha subito danni gravi salvo alcune "graffiature", qualcuna anche profonda, sulle ali. A proposito come di sistemano buchi e solchi sull'Elapor? Dopo questa prima esperienza quoto tutti gli elogi all'ES che ho letto. Buona giornata a tutti. Piero | |
25 maggio 07, 10:58 | #1468 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se puoi comprati un simulatore e prova, prova, prova e prova ancora | |
25 maggio 07, 12:22 | #1469 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
@dop50 complimenti per il collaudo i buchi li ripari con... un adesivo sopra, i solchi faccendoci scorrere sopra con attenzione acqua molto calda. Puoi aumentare l'efficacia del timone ingrandendo la superficie con una carta telefonica o di credito (vuota) Ciao |
25 maggio 07, 12:43 | #1470 (permalink) Top |
Guest
|
Giusto per dare uno spunto a chi lo chiedeva, ieri il mio amico a cui vendetti l'easystar 6 mesetti fa circa, ha sostituito la batteria NiMH 1600mAh 8 celle da 280 gr. con una Lipo 2S 2100mAh da 120 gr e 20 gr in punta per bilanciare. Il motore forse tira meno per via del + basso voltaggio, ma l'aereo con quasi 150 gr. in meno ORA vola da favola, non tende + a buttare su il muso quand'è sotto motore e le risalite sono meno faticose. |
Bookmarks |
| |