Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 15:04   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
cdm dell'easy star

Ciao
volevo sapere da qualcuno che vola con l'ES da un po' qualche consiglio circa la posizione da scegliere per il centro di massa.
Io l'ho messo come da manuale (75mm circa dal bordo d'attacco e 5mm dalla fine della squadretta di riempimento dell'ala (dove si innesta la stecca nera per capirci).
L'aereo mi è parso cabrato.
Il punto indicato dal manuale è secondo voi corretto oppure da esperienza occorre avanzarlo un po'? E se si, di quanto?

Vista la musata che ho preso, vorrei raccogliere un po' di pareri prima di riprovare
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 15:10   #1382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da murdok973
Ciao ragazzi. seguo continuamente il forum anche se in silenzio.
Avrei bisogno di un consiglio sull'ES...
Aumentando l'escursione degli alettoni sulle ali, si riesce a fare qualche avvitamento?
Grazie in anticipo a tutti
Il problema rimane quello delle ali, secondo me.
Fai in modo che siano "salde" fra di loro....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 15:13   #1383 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Ciao
volevo sapere da qualcuno che vola con l'ES da un po' qualche consiglio circa la posizione da scegliere per il centro di massa.
Io l'ho messo come da manuale (75mm circa dal bordo d'attacco e 5mm dalla fine della squadretta di riempimento dell'ala (dove si innesta la stecca nera per capirci).
L'aereo mi è parso cabrato.
Il punto indicato dal manuale è secondo voi corretto oppure da esperienza occorre avanzarlo un po'? E se si, di quanto?

Vista la musata che ho preso, vorrei raccogliere un po' di pareri prima di riprovare


Quello è il punto di "equilibrio"...dipende poi quanto peso(batterie) ci metti in punta...
Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 15:30   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Ciao
volevo sapere da qualcuno che vola con l'ES da un po' qualche consiglio circa la posizione da scegliere per il centro di massa.
Io l'ho messo come da manuale (75mm circa dal bordo d'attacco e 5mm dalla fine della squadretta di riempimento dell'ala (dove si innesta la stecca nera per capirci).
L'aereo mi è parso cabrato.
Il punto indicato dal manuale è secondo voi corretto oppure da esperienza occorre avanzarlo un po'? E se si, di quanto?

Vista la musata che ho preso, vorrei raccogliere un po' di pareri prima di riprovare
Io è da circa un'anno che non ho più l'easystar ma ti garantisco che il CG come da manuale è perfetto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:46   #1385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
e perfettissimo ma sta cmq a te il gioco della batterie io per esempio..il mio modello all inizio era un cammello in aria..ho aggiunto 3 pesetti da 30g per poterlo equilibrare con tutte le baatterie..sara stata la riparazione per intero del timone con il rafforzamento dei stecchini ma il peso era cambiato..
ora va benissimo anche se devo stare sempre con il trim del picchia tutto tirato..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:01   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo15
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Matteo , non riesci a ridurlo un pochino quel bel faccione rosso ridente della firma ?

A me piace molto ma nella lettura mi si IMPALLA lo schermo

Abbi pazienza se rompo un pò le balle , ma già che occupiamo spazio gratuitmente e, io per primo,scriviamo anche pirlate, occuparlo così solo con un'immagine...almeno fallo parlare..!!!
Con simpatia
Filippo
per me non ce problema.......se non fosse k non so come ridurlo....se riuscite a spiegarmelo lo faccio altrimenti lo elimino no problem

@ AIRDEMON
Citazione:
Originalmente inviato da matteo15
io volevo,come ha fatto airdemon,costruire una specie di cassetta con cui trasportarlo...

@airdemon
tu hai usato un progetto??se si ti dispiacerebbe mandarmelo??? k materiale hai usato???
tu k materiale hai usato???
__________________
deleterio la gira e mi dice/nn tossire aspira.....

la mia sciocca vita loca/la vostra sciocca vita vuota.....

Ultima modifica di matteo15 : 02 maggio 07 alle ore 18:06
matteo15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:53   #1387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti pure io ho comprato un easy star.... <_< per un veterano dell'ely come me.... e pure al primo decollo mi sono divertito molto.Mi sa che per un poco l'ely lo si mette da parte e si vola solo con l' easy almeno non consumo miscela.... sicuramente quando prima montero' le lipo e cambiero' motore.... a presto.... e ci si sentira' per qualche consiglio
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:21   #1388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da matteo15
per me non ce problema.......se non fosse k non so come ridurlo....se riuscite a spiegarmelo lo faccio altrimenti lo elimino no problem

@ AIRDEMON


tu k materiale hai usato???

Assolutamente non eliminarlo !!!
Sinceramente sono un pò arrugginito ma penso che con un normale programma di grafica(forse anche paint...) riusciresti a controllare le dimensioni....

...comunque stai tranquillo , non è di vitale importanza...
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 23:46   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ciao a tutti
per la cassetta ho usato un foglio 2x1m di correx, detto anche polionda, preso al BricoCenter. Datemi un attimo di tempo e preparo un disegnino al Cad e lo posto. L'accrocco ha avuto un successone, mi sa che lo produco in serie (cosi' come un kit carrello triciclo, che ne dite )...
Secondo me l'ES sembra a tutti cabrato col centraggio giusto, per l'esagerata incidenza dell'ala : circa 3,5° . E' in effetti come volare col quota sempre un po' tirato.
PG
Icone allegate
Easy Star-quote.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:03   #1390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Ciao a tutti
per la cassetta ho usato un foglio 2x1m di correx, detto anche polionda, preso al BricoCenter. Datemi un attimo di tempo e preparo un disegnino al Cad e lo posto. L'accrocco ha avuto un successone, mi sa che lo produco in serie (cosi' come un kit carrello triciclo, che ne dite..


Secondo me l'ES sembra a tutti cabrato col centraggio giusto, per l'esagerata incidenza dell'ala : circa 3,5° . E' in effetti come volare col quota sempre un po' tirato.
PG

Vai , vai produci e commurcializza ...un compratore l'hai già trovato !!!


Per quanto riguarda il centraggio dellEasygommolo(già sai che da qualche giorno non riesco più a bilanciarlo... )andiamo sul pratico... il tutto dipende dal "peso" che abbiamo nel "nasone" ...ma allora ???
Io , quando il ragazzo volava bene (che parolaccia) avevo 125gr di batteria e 50ca tra rx/reg/cavietc. Ora devo mettere 50gr in più in punta per avere il gommolo picchiato(poco).
Probabilmente prima era il culo del principiante, ma edesso mi pare che sto controllando troppe cose e perdo di vista l'obiettivo....

Pulce...Poiana....!!!! Help me.....!!!
[/COLOR][/COLOR][/COLOR]


Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002