Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 11:00   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
O.T.
@airdemon: LE BATTERIE CHE MI HAI DATO ..SONO NiCd o NiMh???? da 1200??

scusate ho finito
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 12:23   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...non date retta a skyghost, usate pure tre lipo, anche se dopo 30 voli fondete lo speed400 6V, non vi serve un mutuo per ricomprarlo!
Scherzi a parte io ho usato il motore in dotazione, 400 6V, con 3S2P Kokam 1500mA e non ho avuto nessun problema di surriscaldamento o calo di prestazioni per almeno una decina di voli, e le prestazioni erano decisamente soddisfacenti, tanto da permettermi di portare anche un carico pagante (trasmittente audio-video, telecamerina di bordo) e di salire in quota senza annaspare!
Poi sono passato al Kontronik, ma lo Speed e' ancora perfettamente funzionante....
Se avete paura di rovinare lo speed 400 6V ( 5-6 euro!) potete usare la versione 7,2V, ma se tanto dovete comprarne un altro, perche' non usare con soddisfazione quello in dotazione finche' va ?
Giusto la mia opinione/esperienza...
Ciao
PG
x skyghost: sono NiMh....
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 14:08   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...non date retta a skyghost, usate pure tre lipo, anche se dopo 30 voli fondete lo speed400 6V, non vi serve un mutuo per ricomprarlo!
Scherzi a parte io ho usato il motore in dotazione, 400 6V, con 3S2P Kokam 1500mA e non ho avuto nessun problema di surriscaldamento o calo di prestazioni per almeno una decina di voli, e le prestazioni erano decisamente soddisfacenti, tanto da permettermi di portare anche un carico pagante (trasmittente audio-video, telecamerina di bordo) e di salire in quota senza annaspare!
Poi sono passato al Kontronik, ma lo Speed e' ancora perfettamente funzionante....
Se avete paura di rovinare lo speed 400 6V ( 5-6 euro!) potete usare la versione 7,2V, ma se tanto dovete comprarne un altro, perche' non usare con soddisfazione quello in dotazione finche' va ?
Giusto la mia opinione/esperienza...
Ciao
PG
x skyghost: sono NiMh....
Straquoto.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:52   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Ho fatto la modifica al timone piegando in due una carta rigida (tipo telefonica) e incollando le facce sul timone con della ciano. Diciamo che l'aereomodello è veramente migliorato sopratutto con il vento finalmente gira senza imprecazioni.

P.S ancora mi tremano i pollici cmq è molto molto divertente.
Hai tutta la mia solidarietà . A me batte sempre il cuore forte e mi si ammollano i pollici dalla paura . Io sono al 6° volo da solo , ed ho già fatto una precipitata di muso con avvitamento laterale (mi veniva contro ed ho dato i comandi inversi ) e ieri invece in assetto normale in atterraggio , ho chiuso troppo la curva di allineamento e non ho visto il filo spinato!!!
Non ti preoccupare , con colla ciano e scotch telato si ripara e riparte sempre (finchè dura).
Il coraggio si acquista quando ti rendi conto che anche se lo rompi , ricicli i componenti e il solo aereo in depron ti costa 55 euro . Da quando penso questo volo meglio.
Ok per la modifica , è anche piu' stabile .
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 10:12   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
dopo la sbatacchiata per terra di ieri da parte del pupo.. (l'ho fatto volare troppo basso) e dopo averlo riparato alla buona, ho deciso di farli alcune modifiche: buchi ingresso aria sul muso e ciminiera dis carico sulla capottina. ecco le foto.

P.s.
se non avessi fatto i rinforzi nelle ali (come da figura allegata) penso che vrei distrutto le baionette.
Icone allegate
Easy Star-easy-star-muso.jpg   Easy Star-easystar-muso-2.jpg   Easy Star-easystar-ala.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 10:33   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Manuele79
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO
Hai tutta la mia solidarietà . A me batte sempre il cuore forte e mi si ammollano i pollici dalla paura . Io sono al 6° volo da solo , ed ho già fatto una precipitata di muso con avvitamento laterale (mi veniva contro ed ho dato i comandi inversi ) e ieri invece in assetto normale in atterraggio , ho chiuso troppo la curva di allineamento e non ho visto il filo spinato!!!
Non ti preoccupare , con colla ciano e scotch telato si ripara e riparte sempre (finchè dura).
Il coraggio si acquista quando ti rendi conto che anche se lo rompi , ricicli i componenti e il solo aereo in depron ti costa 55 euro . Da quando penso questo volo meglio.
Ok per la modifica , è anche piu' stabile .
Grazie per la solidarietà La paura principale non è di romperlo (tutto si ripara) ma magari di perderlo e creare dei problemi agli altri. Cmq ora l'ho definitivamente piazzato in auto appena ho un oretta libera carico e volo
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 15:14   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ragazzi diciamo ho in mente un'idea...
ho a disposizione un motore 3900 giri/v classe 400 lo vorrei mettere sul easy star con delle batterie 2200 20c e con un elica 6x3 che ne dite e fattibile come cosa o pensate di no?
grazie mille
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:03   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
ragazzi diciamo ho in mente un'idea...
ho a disposizione un motore 3900 giri/v classe 400 lo vorrei mettere sul easy star con delle batterie 2200 20c e con un elica 6x3 che ne dite e fattibile come cosa o pensate di no?
grazie mille
Secondo me no, non è una motorizzazione per l'easystar, poi considera anche che dovresti mettere un regolatore minimo di 40A o forse di più, sempre che il motore sopporti quegli assorbimenti perchè se il motore e max 20A se fuori parametri, considera che io in un'altro modello con un motore classe 400 di 3350 giri volt (20Amax 25A per pochi secondi) e una 4,5x4,1 ho 25A di assorbimento.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:13   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
ragazzi diciamo ho in mente un'idea...
ho a disposizione un motore 3900 giri/v classe 400 lo vorrei mettere sul easy star con delle batterie 2200 20c e con un elica 6x3 che ne dite e fattibile come cosa o pensate di no?
grazie mille
Con l'elica che dici tu forse lo puoi far andare 2celle, ma l'assorbimento sarà comunque altino....direi oltre la ventina di ampere, poi dipende dalle specifiche del motore.....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 19:41   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Cmq ora l'ho definitivamente piazzato in auto appena ho un oretta libera carico e volo
Attento a lasciarlo in macchina in questo periodo. Con il caldo che stà facendo adesso l'auto diventa un forno e rischi di deformare l'elapor. Te lo dico per esperienza diretta dopo che l'estate scorsa ho "bananato" il mio ES dopo un giorno nell'abitacolo sotto il sole!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002