19 aprile 07, 18:01 | #1311 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Allora, come vi ho detto ho comprato l'ES da montare con l'optic 6. Non mi sono ancora impegnato nel montaggio. Mi è tutto chiarissimo come procedere per le parti meccaniche (il manuale è fatto bene). Ho ancora invece molti molti dubbi sulla parte elettrica. Se c'è qualche buon samaritano che mi dice come fare oppure mi indica un link, visto che sul manuale non è trattato, gli sarei grato: 1) come effettuare la connessione motore-regolatore-batteria il motore ha due poli, ok. la lipo che ho comprato pure, ha poi un piccolo jack che penso serva ad alimentare la ricevente corretto? Va unito un polo del motore alla batteria, l'altro alla batteria passando per il regolatore? Il regolatore ha il suo jackino, che penso vada sulla ricevente anche esso sul canale del motore. Scusate la banalità ma non vorrei fregare tutto prima ancora di cominciare. Come connettere le polarità? Ma non c'è un cavolo di sito che spieghi queste manovre? 2) per incollare il motore devo usare epossidica? va bene l'attack o simile? 3) regolazione servi per il bowden: il manuale dice di "metterli in neutro utilizzando la radio". Che vuol dire esattamente e come si fa? :-( |
19 aprile 07, 19:30 | #1312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
provo a risponderti io Citazione:
Ho scritto puttanate?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
19 aprile 07, 23:37 | #1313 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| vediamo di farla facile..
Allora..ho comprato un ES RR,una groupner mx 12...e poi? La batteria è compresa o no? E il caricabatterie? E che cos è il regolatore? Che brutto quando non si una beata fava..qualcuno mi può consigliare anche come posso verniciare l ES? Se faccio a modo mio mi dura mezzo minuto.. |
20 aprile 07, 01:41 | #1314 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Se fate i bravi bambini , sabato riuscirò a fare delle belle fotine didattiche per coloro che necessitano chiarimenti sulle parti elettroniche da e come utilizzare. sgnaus !! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
20 aprile 07, 11:37 | #1315 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
ho collegato per gioco una batteria lipo 3s/ 20c al motore e ho messo il gas a metà.... he he he he ..il motore andava come una bestia.. ma ha girato per pochissimi secondi... mi sono impressionato... La sua batteria sarà una 2s/ 1700 millihmpere
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
20 aprile 07, 11:43 | #1316 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
con 3 celle , basta che regoli la radio...(se possibile ovviamente)....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
20 aprile 07, 12:12 | #1317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
domani ritiro la Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM ... che ne dici... avrà la regolazione????
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
20 aprile 07, 12:14 | #1318 (permalink) Top | |
|
Grazie.. Sembrano cazzate, ma grazie a due cose che mi avete detto e a qualche link ho evitato il (grosso) rischio di fregare il regolatore. Ora mi sembra tutto abbastanza chiaro. Appena posso mi metto a montare e spero di fare il primo volo durante il ponte.. Nel frattempo mi alleno su FMS e mi pare che le cose vadano abbastanza bene con il modello di volo dell'ES che tra l'altro sembra realistico. Citazione:
| |
20 aprile 07, 13:41 | #1319 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
quando hai dubbi su qualsiasi cosa rivolgiti qui che il thread giusto.. hai detto bene per fms sembra realistico ma non e cosi diciamo ti da un idea.. come simulatori ce ne sono ben altri molto piu realistici come g3 od anche aerofly..però per darti un idea va piu che bene perdici molto ma molte ore fino all collaudo..se poi nel collaudo ci sara qualcuno vicino ancora meglio ciaoooooooooo |
20 aprile 07, 14:59 | #1320 (permalink) Top | |
|
Ciao Tottino grazie dei consigli, più che altro FMS mi serve per "collegare" il cervello ai movimenti giusti soprattutto quando il modello vola verso di me. G3 e aerofly sono commerciali però.. Quanto costano? Se riesco a montare magari vi vengo a fare una visitina alla centrale a Tor Vergata.. Ci siete durante il ponte (diciamo il 26 aprile)? Magari mi date una mano per il battesimo dell'aria. Max Citazione:
| |
Bookmarks |
| |