16 marzo 07, 19:53 | #1231 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: modena
| Novello con easy star
ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se è una decina di giorni che leggo questo argomento. a inizio settimana dopo aver letto la prima parte di messaggi di questo topic sono andato ad acqustare il modello... ho comprato quello pronto per volare con una radio scadente che ho sostituito con una 4 canali che avevo su un elicotterino, mi trovo bene perchè non ha il gas di fianco ma normale. ho fatto 3 voli in un campo scuola con un mio amico che vola da qualche mese con un aliante a motore... sono contettissimo perche tramite il mio amico sono risucito ad apprendere le cose fontamentali e ho ancora il modello perfetto perchè non è mai precipitato. adesso come tutti volevo perfezionare un pochino il modello, mettendo magari una batteria piu potetnte, ho già aumentato un pochino il timone come scritto nei messaggi precedenti in effetti il rendimento cè.. la battteria che monto adesso è formata da 6 celle a 1200mlh per un totatle di 7,2 volt... volevo arrivare a 9.6 ma ho il dubbio che non ci stiamo nell'alloggio perchè devo aggiungere 2 celle.. voi avete fatto questa prova?? tiene botta il motore? è forse meglio fermarsi a 8.4v ? grazie mille e ciao a tutti p.s. questo forum è una salvezza...meraviglioso... |
16 marzo 07, 20:14 | #1232 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Ciao , con il motore "di serie"(400 6V , suppongo) e batterie a 9,6V ti da qualche "cavallo" in più(giri x min) , ma il motore tende a scaldarsi un pò troppo se stai molto a manetta . Direi che con quel motore 8,4V sono la "sua morte"(gastronomicamente parlando), per quanto riguarda lo spazio..aggiungendo celle,aggiungi peso quindi hai bisogno di più gas, quindi...vedi il paragrafo precedente... Ciao e benvenuto Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
16 marzo 07, 20:25 | #1233 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: modena
|
ha il gas a destra, ma nella radio originale il gas era una levetta sul lato della radio... a questo punto e meglio tenerlo cosi se aggiungo solo una cella aumento anche il peso perciò non risolvo nulla se non bruciare il motore...dico bene? ciao ciao |
16 marzo 07, 20:59 | #1234 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Con l'easy star il motore serve esclusivamente a portar sù il modello. Eventualmente puoi usarlo in condizioni di vento, passaggi bassi, riattacchi in atterraggio ecc. ecc.. Usando il motore in queste condizioni non preoccuparti più di tanto se il voltaggio è superiore a quanto prescritto dalla casa. P.S. Chiaro l'importante è non esagerare! |
16 marzo 07, 22:09 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Usa senza problemi 8 celle col Permax 400 6V, muore sempre prima il modello del motore (l'esperienza insegna<_<). In compenso hai delle prestazioni valide e un volo piacevole e pilotato: sei tu che porti a spasso il modello e non il contrario. Ho personalmente usato per ore questa combinazione e il motore non ha mai calato di rendimento. Puoi fare due cose per agevolare il lavoro del piccolo 400: rodaggio del motore in acqua e buon raffreddamento... PG |
17 marzo 07, 01:56 | #1236 (permalink) Top |
User |
Mugneto caro ho trovato sto sito...tra i tanti che ha le LIPO, ma c'è ne son un'infinità...te lo linko...mi dici quale prendere please http://www.elyshop.com/store/cat290.php?n=1 Grazie caro...
__________________ "se lo vuoi...nulla è impossibile" |
17 marzo 07, 03:02 | #1237 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
quando vedo certi prezzi inizio a schiumare dalla rabbia ...secondo me le batterie per modellismo subiscono dei rincari ingiustificati. Penso abbiano un buon 30% di sovrapprezzo. Scusa lo sfogo, niente di personale,anche con il negozio che hai portato ad esempio ,anzi. Comunque in linea di massima stai sui 1800/2200 mha. Per quanto riguada il discorso 2 o tre celle(7,4 o 11,2V) lascio la palla a coloro che hanno capacità di sintesi e conoscenze elettrificare decisamente superiori alle mie... ... e poi io non sono caro ! sono carissimo...peggio delle lipo..!! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
17 marzo 07, 10:22 | #1238 (permalink) Top |
User | un greggie di pazzi
Mamma mia che gente malata che c'è su sto forum... Ovviamente riferimenti a fatti o persone "fatte" (mugneto) è puramente casuale...scherzi a parte...per quanto riguarda i prezzi sulle batterie io nn ne capisco na mazza quindi MI STRAFIDO DI TE, ma cn la mia esperienza di SoftAirista t posso dire che IN GENERALE i negozianti ne approfittano...t basti pensare che per un "arma" da softair t chiedono tipo 250euro...senza batteria e carica batteria i quali OVVIAMENTE SONO INDISPENSABILI PER GIOCARE...e calcola anche che son MADE IN CHINA... cmq ho visto che anche da MOVO negozio di Milano hanno questo tipo di batterie e (mi spiace Luca tvb Istess) sono andato da loro giovedì per prendere le eliche di ricambio ed ho chiesto ovviamente anche quale tipo di batterie poter acquistare tenendo presente che loro nn hanno + le KAN...beh il commesso si è sbattuto molto per aiutarmi: "no nn le abbiamo" e io ho chiesto "ma quando potrebbero arrivarvi?" "ma nn so...una settimana...un mese...boh ki lo sa" Sarà che io al lavoro per i miei clienti do anche .. .. .. L'ANIMA... evidentemente non siam tutti = Questo è per dire in che bel mondo viviamo... p.S MUGNETO carisssssimo..questo è no sfogo... P.p.s anche su www.movo.it ci son le batterie ma è lo stesso discorso di prima che nn ci capisco na fava e viste le risposte del commesso direi che se qualcuno mi consiglia è meglio così faccio il figo e quando le vado a prendere dico: "VOGLIO LE BATTERIE...." e non "POTETE CONSIGLIARMI..." Grazie ancora
17 marzo 07, 10:46 | #1239 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Diciamo che con un ES non scendere sotto 3s 2200. Parzializza il gas se non bruci, la 2s sarebbe troppo fiacca. Con la 2200 (o anche piu) sta in volo parecchio e riesci a bilanciare bene l'aereo senza pesi aggiunti Ciao Alex |
17 marzo 07, 15:31 | #1240 (permalink) Top |
User | Sti ka...
A me han consigliato questo tipo d batteria e carica batterie...ma sti kazzi ke prezzi... http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3249 e caricabatterie http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3414
Bookmarks |
| |