Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 18:53   #1231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 4
Novello con easy star

ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se è una decina di giorni che leggo questo argomento.
a inizio settimana dopo aver letto la prima parte di messaggi di questo topic sono andato ad acqustare il modello...
ho comprato quello pronto per volare con una radio scadente che ho sostituito con una 4 canali che avevo su un elicotterino, mi trovo bene perchè non ha il gas di fianco ma normale.
ho fatto 3 voli in un campo scuola con un mio amico che vola da qualche mese con un aliante a motore...
sono contettissimo perche tramite il mio amico sono risucito ad apprendere le cose fontamentali e ho ancora il modello perfetto perchè non è mai precipitato.
adesso come tutti volevo perfezionare un pochino il modello, mettendo magari una batteria piu potetnte, ho già aumentato un pochino il timone come scritto nei messaggi precedenti in effetti il rendimento cè..
la battteria che monto adesso è formata da 6 celle a 1200mlh per un totatle di 7,2 volt...
volevo arrivare a 9.6 ma ho il dubbio che non ci stiamo nell'alloggio perchè devo aggiungere 2 celle..
voi avete fatto questa prova?? tiene botta il motore? è forse meglio fermarsi a 8.4v ?
grazie mille e ciao a tutti

p.s. questo forum è una salvezza...meraviglioso...
cello75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 19:14   #1232 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da cello75
ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se è una decina di giorni che leggo questo argomento.
a inizio settimana dopo aver letto la prima parte di messaggi di questo topic sono andato ad acqustare il modello...
ho comprato quello pronto per volare con una radio scadente che ho sostituito con una 4 canali che avevo su un elicotterino, mi trovo bene perchè non ha il gas di fianco ma normale.
hai il gas a destra o a sinistra ?
ho fatto 3 voli in un campo scuola con un mio amico che vola da qualche mese con un aliante a motore...
sono contettissimo perche tramite il mio amico sono risucito ad apprendere le cose fontamentali e ho ancora il modello perfetto perchè non è mai precipitato.
adesso come tutti volevo perfezionare un pochino il modello, mettendo magari una batteria piu potetnte, ho già aumentato un pochino il timone come scritto nei messaggi precedenti in effetti il rendimento cè..
la battteria che monto adesso è formata da 6 celle a 1200mlh per un totatle di 7,2 volt...
volevo arrivare a 9.6 ma ho il dubbio che non ci stiamo nell'alloggio perchè devo aggiungere 2 celle..
voi avete fatto questa prova?? tiene botta il motore? è forse meglio fermarsi a 8.4v ?
grazie mille e ciao a tutti

p.s. questo forum è una salvezza...meraviglioso...


Ciao , con il motore "di serie"(400 6V , suppongo) e batterie a 9,6V ti da qualche "cavallo" in più(giri x min) , ma il motore tende a scaldarsi un pò troppo se stai molto a manetta .
Direi che con quel motore 8,4V sono la "sua morte"(gastronomicamente parlando), per quanto riguarda lo spazio..aggiungendo celle,aggiungi peso quindi hai bisogno di più gas, quindi...vedi il paragrafo precedente...

Ciao e benvenuto
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 19:25   #1233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 4
ha il gas a destra, ma nella radio originale il gas era una levetta sul lato della radio...
a questo punto e meglio tenerlo cosi se aggiungo solo una cella aumento anche il peso perciò non risolvo nulla se non bruciare il motore...dico bene?
ciao ciao
cello75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 19:59   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Con l'easy star il motore serve esclusivamente a portar sù il modello. Eventualmente puoi usarlo in condizioni di vento, passaggi bassi, riattacchi in atterraggio ecc. ecc..
Usando il motore in queste condizioni non preoccuparti più di tanto se il voltaggio è superiore a quanto prescritto dalla casa.

P.S. Chiaro l'importante è non esagerare!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:09   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Usa senza problemi 8 celle col Permax 400 6V, muore sempre prima il modello del motore (l'esperienza insegna<_<). In compenso hai delle prestazioni valide e un volo piacevole e pilotato: sei tu che porti a spasso il modello e non il contrario.
Ho personalmente usato per ore questa combinazione e il motore non ha mai calato di rendimento.
Puoi fare due cose per agevolare il lavoro del piccolo 400: rodaggio del motore in acqua e buon raffreddamento...
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 00:56   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Mugneto caro ho trovato sto sito...tra i tanti che ha le LIPO, ma c'è ne son un'infinità...te lo linko...mi dici quale prendere please

http://www.elyshop.com/store/cat290.php?n=1

Grazie caro...
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 02:02   #1237 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Mugneto caro ho trovato sto sito...tra i tanti che ha le LIPO, ma c'è ne son un'infinità...te lo linko...mi dici quale prendere please

http://www.elyshop.com/store/cat290.php?n=1

Grazie caro...
...adesso apro un vespaio...
quando vedo certi prezzi inizio a schiumare dalla rabbia ...secondo me le batterie per modellismo subiscono dei rincari ingiustificati. Penso abbiano un buon 30% di sovrapprezzo.
Scusa lo sfogo, niente di personale,anche con il negozio che hai portato ad esempio ,anzi.
Comunque in linea di massima stai sui 1800/2200 mha.
Per quanto riguada il discorso 2 o tre celle(7,4 o 11,2V) lascio la palla a coloro che hanno capacità di sintesi e conoscenze elettrificare decisamente superiori alle mie...
... e poi io non sono caro ! sono carissimo...peggio delle lipo..!!

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 09:22   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
un greggie di pazzi

Mamma mia che gente malata che c'è su sto forum...
Ovviamente riferimenti a fatti o persone "fatte" (mugneto) è puramente casuale...scherzi a parte...per quanto riguarda i prezzi sulle batterie io nn ne capisco na mazza quindi MI STRAFIDO DI TE, ma cn la mia esperienza di SoftAirista t posso dire che IN GENERALE i negozianti ne approfittano...t basti pensare che per un "arma" da softair t chiedono tipo 250euro...senza batteria e carica batteria i quali OVVIAMENTE SONO INDISPENSABILI PER GIOCARE...e calcola anche che son MADE IN CHINA...

cmq ho visto che anche da MOVO negozio di Milano hanno questo tipo di batterie e (mi spiace Luca tvb Istess) sono andato da loro giovedì per prendere le eliche di ricambio ed ho chiesto ovviamente anche quale tipo di batterie poter acquistare tenendo presente che loro nn hanno + le KAN...beh il commesso si è sbattuto molto per aiutarmi:
"no nn le abbiamo" e io ho chiesto "ma quando potrebbero arrivarvi?"
"ma nn so...una settimana...un mese...boh ki lo sa"
Sarà che io al lavoro per i miei clienti do anche .. .. .. L'ANIMA... evidentemente non siam tutti =
Questo è per dire in che bel mondo viviamo...

p.S MUGNETO carisssssimo..questo è no sfogo...

P.p.s anche su www.movo.it ci son le batterie ma è lo stesso discorso di prima che nn ci capisco na fava e viste le risposte del commesso direi che se qualcuno mi consiglia è meglio così faccio il figo e quando le vado a prendere dico: "VOGLIO LE BATTERIE...." e non "POTETE CONSIGLIARMI..." Grazie ancora
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 09:46   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Diciamo che con un ES non scendere sotto 3s 2200.
Parzializza il gas se non bruci, la 2s sarebbe troppo fiacca.
Con la 2200 (o anche piu) sta in volo parecchio e riesci a bilanciare bene l'aereo senza pesi aggiunti

Ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 14:31   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Sti ka...

A me han consigliato questo tipo d batteria e carica batterie...ma sti kazzi ke prezzi...

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3249

e caricabatterie

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3414
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002