Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 23:59   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Ringrazio entrambi per i consigli...io cmq ho provato su cerca ma non è ke, almeno per quello che serviva a me, ci fosse molto...
Cmq grazie veramente, domani cmq vado al campo volo e speriam mi diano delle dritte...
volevo sapere anche un'altra cosa. Nel mettere l'asta nelle ali mi sn accorto ke in una delle ali nn entrava bene come se nn ci fosse il percorso allora ho spinto...ehm purtroppo spingendo si è rovinata cioè si è formato un buco nel sotto dell'ala dove si vedono i 2 tondo...volevo sapere se posso ripararlo cn qualche materiale, grazie ancora...
Domani vedo cm va e poi nel week lo porto al lago vicino Bergamo per provare li...NON VEDO L'ORA!!!
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 00:30   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
hhiih

Allora riecco il vostro incubo peggiore ancora qua, mi sn armato d illustrazioni (prese da internet perkè da pirla le ho lasciate in macchina ieri), righello, pennarello e un libro per far star in equilibrio l'ES, il baricentro in effetti, credo si capisca perkè dove ho messo il libro nn cade, lo ho trovato, ma anche con la batteria tutta avanti nn mi sembra vada picchi, diciamo ke rimane praticamente in posizione orizzontale...ora cmq cerco qualcosa che abbia meno spessore d un libro per esser + preciso...Mi sa che stanotte nn andrò a nanna prestissimo asd asd
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 00:35   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Allora, rieccooomi qua, ho diminuito lo spessore "dell'attrezzo" usando 2 cd con relative custodie legate cn scotch il che vuol dire uno spessore d 2.5cm e l'aereo sembra sia LEGGERMENTE picchiato...cosa potrei fare...aggiungere peso sul muso? ricordo che monto le batterie standard...mille grazies
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 00:40   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
l'aereo sembra sia LEGGERMENTE picchiato...cosa potrei fare...aggiungere peso sul muso?
se è picchiato, io il peso lo metterei sul culo...

ma se è appena picchiato, lascialo così com'è!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 01:03   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
se è picchiato, io il peso lo metterei sul culo...

ma se è appena picchiato, lascialo così com'è!
Culo a parte :-) credo che mio fratello sia l'unico al mondo ad avere un righello con 3 faccie, su ogni faccia ci sono BEN 2 MODI diversi di misurazione, io credevo d aver scelto il lato giusto, leggo sul manuale e vedo ke il baricentro è a circa 78mm cioè 7.8cm dal bordo dell'ala...poi prendo una squadra con la misurazione come il signore comanda...e mi accorgo che stavo guardando uno dei tanti lati fatti credo per il Mozambico...infatti mi ha ciucciato ben 3cm, ora cn la squadra in effetti ci ho messo di + perkè se metto come prima la batteria tutta avanti, l'aereo mi fa le capriole spero d averlo calibrato bene, diciam ke pende leggermente avanti...domani cmq mi affido a ciò ke mi dicono...cmq W LE UNITA' DI MISURA INTERNATIONALLLL
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:06   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Talking Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

VOLAAAAA!!!!!! OLLLLLLéèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèà ¨Ã¨Ã¨Ã¨Ã¨Ã¨Ã¨Ã©Ã¨Ã©Ã©Ã©Ã©Ã©Ã¨Ã¨Ã¨
Si si si, oggi mi son diretto al campo volo, c'eran 2 vekkietti grandisssssimi che mi han aiutato a equilibrar l'ES spiegandomi cm si fa, abbiam messo praticamente tutta la batteria sul muso, poi mi ha chiesto se avevo mai volato e gli ho detto di no poichè le unike esperienze le ho avuta dal simulatore ma senza la radio solo con la tastiera...allora io lo ho lanciato e lui aveva la radio....MERAVIGLIA quasi piangevo cm uno scemotto...ha preso il volo...su su su e ancora + suuuu. In quel momento il signore mi ha dato il telecomando (nn lo avesse mai fatto) e li ho capito quanto nn centri un kazzo cn il simulatore...stavo finendo tipo a 150metri da dove eravam noi negli alberi al che il "baldo" sciuro ha ripreso la radio e ha riportato il pimpo verso d noi e mi ha spiegato un pò come fare per virare ecc... poi mi ha ripassato l'ES e sn rimasto su circa 2minuti perkè la batteria era scarica e praticamente veleggiavo...alla fine mi ha spiegato cm atterrare e PUFF atterraggio perfetto in veleggiata...dopo aver ripreso il modello...correndo cm un pirla perkè lo avevo fatto allontanar un poketto ho kiesto al signore cosa mi consigliava e mi ha detto di lanciarlo con forza e nn cabrare COME FACEVO IO...cioè mettevo lo stik tutto in giù e lanciavo l'aereo...NOOOOOOO mi ha detto lui, lasci tutto neutro e al limite cabri con colpetti per farlo salire inizialmente...
SONO ESTASIATO e molte delle mie emozioni di oggi le devo anche a voi...GRAZIES 1000

P.s: gli sciuri mi han fatto i complimenti per il porta aereo casalingo...ci ho messo 2ore e mezza e qualke lacerazione alla mano per farlo

P.p.s: per metter su delle batterie decenti...mi confermate le Kan da 7celle da 1100mA da 8.4v???
GRAZIE ANCORA
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:13   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
..complimenti angel! benvenuto tra gli estimatori del plasticozzo, vedrai che piu' vai avanti e piu' ti diverti.
Facci vedere il tuo porta aereo, che siamo curiosi...
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:52   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
beh

Non è il massimo anzi a vederla fa nu poco skifo, ma ho dovuto adattar il contenitore alle misure dell'ES...i lacci che ho messo ai lati sono perkè essendo l'ES "pesante" mi faceva aprira il coperkio se nn lo tenevo bene allora ho messo da 1 lato 4 lacci FISSI che mi fan scivolare il coperchio e dall'altro 1 laccio legato con un fiocco stile per legar le stringhe sulla scarpa che è quello che si slaccia per aprir la scatola...poi per le fuoriuscite dell'aereo dalla scatola sto per fare dei "contenitori" cn la carta con le bolle da imballaggio che nn so come si chiama e che mio suocero mi ha dato cn tanto amore
Icone allegate
Easy Star-fra2.jpg   Easy Star-fra.jpg  
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 00:43   #1189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Non è il massimo anzi a vederla fa nu poco skifo, ma ho dovuto adattar il contenitore alle misure dell'ES...i lacci che ho messo ai lati sono perkè essendo l'ES "pesante" mi faceva aprira il coperkio se nn lo tenevo bene allora ho messo da 1 lato 4 lacci FISSI che mi fan scivolare il coperchio e dall'altro 1 laccio legato con un fiocco stile per legar le stringhe sulla scarpa che è quello che si slaccia per aprir la scatola...poi per le fuoriuscite dell'aereo dalla scatola sto per fare dei "contenitori" cn la carta con le bolle da imballaggio che nn so come si chiama e che mio suocero mi ha dato cn tanto amore

Non è male dai...
io lo porto in giro in una scatola oramai inguardabile di un vecchio Mini Mandy.... ( 'na schifezza...)
Vorrei farmi un contenitore come quello di Airdemon(foto in qualche pagina fà...) ,ma non ho voglia di staccare i piani di coda...so ppigro !!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 00:54   #1190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
confermiamo anche quelle se vuoi pure un po di brio in piu metti le 8 celle ma solo come brio quindi prendi le kan e stai tranquillo devi solo imparare a gestire bene il motore che con l easy diciamo serve solo per prendere quota niente di piu
e vai tranquillo la prossima volta
ciaooooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002