Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 12:24   #1171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Residenza: Legnano (Mi)
Messaggi: 8
Question Montaggio servi

Ciao a tutti, ho quasi finito di montare l'easy star (versione tutta da montare), come servi ho degli Zebra ZS-F100 trovati nella scatola del radio comando, vorrei capire se devo sostiture la squadretta a croce che è già montata sul servo,dato che nella scatola del ho delle squadrette doppie di 2 misure, però dalle istruzioni sembrerebbero necessarie delle squadrette non doppie, cosa faccio taglio una di quelle che ho incluso nella scatola? Poi leggendo sempre le istruzioni dice di inserire il servo in una guaina termorestringente oppure avvolegerlo nel nastro per incollarlo voi cosa avete fatto?

ciao e grazie per le risposte
Acidsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 15:33   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Acidsun
Ciao a tutti, ho quasi finito di montare l'easy star (versione tutta da montare), come servi ho degli Zebra ZS-F100 trovati nella scatola del radio comando, vorrei capire se devo sostiture la squadretta a croce che è già montata sul servo,dato che nella scatola del ho delle squadrette doppie di 2 misure, però dalle istruzioni sembrerebbero necessarie delle squadrette non doppie, cosa faccio taglio una di quelle che ho incluso nella scatola? Poi leggendo sempre le istruzioni dice di inserire il servo in una guaina termorestringente oppure avvolegerlo nel nastro per incollarlo voi cosa avete fatto?

ciao e grazie per le risposte

io ho tagliato la parte opposta che non serviva
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 15:52   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
VACCA ***** nn vola...

Allora, visti tutti i post su questo meraviglioso aereo del tipo: VOLA PRATICAMENTE DA SOLOOOOO....mi viene il dubbio che io sia un emerito idiota...racconto...
Mi sono diretto 1ora fa verso un campo vicino casa mia per provare il mio belllissimo ES...tutto a posto, se nn che in una delle 2 ali il bastone di supporto nn entrava bene quindi ho dovuto sfozare e PUFF una delle ali si è rovinata...ma nn credo faccia molto perkè si è formato un buco...
Ora vado sul prato...appizzo il motore a manetta...lo lancio...EEEE BUUM mega crush per terra...va beh...lo riprendo lo controllo...è a posto quindi rilancio...fa altri 2 metri e PUFF, solo che sta volta cade d muso e quest'ultimo si apre praticamente per intero...prendo la ciano per incollarlo ma nn fa na sega di niente quindi sn tornato a casa....
ALLORA a parte il come faccio a riincollare ilmuso cioè cn che colla...perkè a TUTTI (a parer loro) sto coso prende il volo da solo e a me invece prende "LA TERRA???"
Grazie mille...
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 17:19   #1174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Residenza: Legnano (Mi)
Messaggi: 8
Question Servi

Altra domanda sempre sui servi: i miei servi zebra zs f100 hanno le stesse dimensioni di servi HS 55, però ho notato che sono abbastanza piccoli e ballano alla grande nell'insenatura dell'elapor, cosa consigliate?(i servi consigliati nel manuale solo gli hs 81 le cui dimensioni sono 30X12X30, mentre i miei hanno le seguenti dimensioni: 23X12X24)


grazie per le risposte
Acidsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 19:31   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis482
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Lavagno,Verona
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a denis482
bo e strano il baricentro lo hai controllato?
cmq io oggi ho fatto una nuova acrobazia(non ce la fate a copiarmi)
vento forte,(chi se ne importa le cagate si fanno lo stesso)lancia a motore spento e va giu di ala e puff 3°piroetta su se stesso(non si fa niente)

...provate a copiarmi questa?!!!
__________________
gioca anche tu
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=49987
denis482 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:40   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
risposta servo

Citazione:
Originalmente inviato da Acidsun
Altra domanda sempre sui servi: i miei servi zebra zs f100 hanno le stesse dimensioni di servi HS 55, però ho notato che sono abbastanza piccoli e ballano alla grande nell'insenatura dell'elapor, cosa consigliate?(i servi consigliati nel manuale solo gli hs 81 le cui dimensioni sono 30X12X30, mentre i miei hanno le seguenti dimensioni: 23X12X24)


grazie per le risposte
Ciao ti posso consigliare di usare dei pezzetti di "vaschette del pollo in elapor" e fare spessorini per incastrare nella sede i servi, ricordati un giro di nastro sui servi prima di incollarli.
Io ho usato gli hs55 e con la colla a caldo li ho bloccati, come soluzione estetica la colla a caldo non è il massimo ma molto efficace.
Spero di averti aiutato
Ciao
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 21:05   #1177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
beh di sicuro puo darsi il lancio sbagliato?anche se in teoria lo lanci male va da solo io lo lancio anche senza motore e senza vento..cmq devi controllare il baricentro poi il lancio anche se sembra strano per le prime volte e meglio farselo lanciare perche cosi hai in mano i pieni comandi della radio poi senno fai una prova lancialo senza motore e senza radio e vedi che fa cosi puoi testarlo ed il resto..
cmq per rincollarlo metti ciano ed attivatore tieni premuto e vai di nastro telato il nostro easy e indistruttibile fidati
non 6 l'unico il mio all primo volo faceva il cammello atterraggi benissimo..poi dopo zacchette addosso ad un acquedotto lo mandato..
ciaooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 23:57   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Thx

Citazione:
Originalmente inviato da tottino
beh di sicuro puo darsi il lancio sbagliato?anche se in teoria lo lanci male va da solo io lo lancio anche senza motore e senza vento..cmq devi controllare il baricentro poi il lancio anche se sembra strano per le prime volte e meglio farselo lanciare perche cosi hai in mano i pieni comandi della radio poi senno fai una prova lancialo senza motore e senza radio e vedi che fa cosi puoi testarlo ed il resto..
cmq per rincollarlo metti ciano ed attivatore tieni premuto e vai di nastro telato il nostro easy e indistruttibile fidati
non 6 l'unico il mio all primo volo faceva il cammello atterraggi benissimo..poi dopo zacchette addosso ad un acquedotto lo mandato..
ciaooo

Grazie mille per i consigli, diciamo che io da idiota non lo ho controllato prima di lanciarlo...o meglio non lo ho lanciato a motore spento per vedere se fosse "centrato" bene...
Infatti nel pomeriggio sn passato da un campo volo, putroppo siccome ero la per caso non avevo l'ES e m han spiegato che sarebbe meglio lanciarlo a motore spento per vedere appunto cm va il bilanciamento...indi per cui martedì mi han detto che al campo c'èqualcuno e lo porto per farmi spiegare bene...mi han detto anche dell'attivatore...hihihhi diciamo ke per oggi ho fatto abbastanza figure...Thx

PPs: ma come faccio a vedere se il baricentro è ok? la batteria era già inserita nel muso, cosa posso far per vedere d bilanciarlo bene? grazies ancora
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"

Ultima modifica di angel2k84 : 05 marzo 07 alle ore 00:01
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 08:09   #1179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Grazie mille per i consigli, diciamo che io da idiota non lo ho controllato prima di lanciarlo...o meglio non lo ho lanciato a motore spento per vedere se fosse "centrato" bene...
Infatti nel pomeriggio sn passato da un campo volo, putroppo siccome ero la per caso non avevo l'ES e m han spiegato che sarebbe meglio lanciarlo a motore spento per vedere appunto cm va il bilanciamento...indi per cui martedì mi han detto che al campo c'èqualcuno e lo porto per farmi spiegare bene...mi han detto anche dell'attivatore...hihihhi diciamo ke per oggi ho fatto abbastanza figure...Thx

PPs: ma come faccio a vedere se il baricentro è ok? la batteria era già inserita nel muso, cosa posso far per vedere d bilanciarlo bene? grazies ancora
Nelle istruzioni troverai il capitolo Baricentro o Centraggio , non ricordo,prova a "ripassarlo"...
...e comunque : con l'aereo in ODV (Ordine Di Volo), metti qualcosa(anche le dita...) sotto le ali in modo che l'aereo sia in equilibrio. Il punto di equilibrio è molto spesso dove dicono le istruzioni.
A questo punto , spostando i pesi (pacco batterie) regola l'equilibrio in modo che l'aereo sia un pò picchiato(cioè più pesante in punta).
Conviene , se non hai l'apposito attrezzo , farsi aiutare da un volontario con dita...
Altro consiglio : utilizza la funzione CERCA ,sempre presente in alto a dx,come se fosse un amico sempre a disposizione...prova a cercare baricentro easy star e guarda quanti post ci sono.....ti saranno utilissimi. Io lo uso praticamente sempre, poi se le risposte non mi soddisfano cerco aiuto .
Con questo non voglio assolutamente dirti di evitare a fare domande , anzi, non fraintendermi.
Ma siccome è capitato anche a mè che all'inizio avevo 800mila domande da fare ed un amico mi ha consigliato la funzione cerca eeeee....apriti cielo...!!!!
Facci sapere
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "

Ultima modifica di mugneto : 05 marzo 07 alle ore 08:13
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 21:55   #1180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ti dico il modello mettilo sempre un po a picchiare
mi hanno insegnato modello picchiato modello salvato quindi penso sia una buona regola..
in teoria se hai presente sulle ali ci sono dei cerchi sul sotto poco distante da li ce il baricentro..
senza motore puoi fare quanti lanci vuoi almeno il modello vedi come va
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002