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Vecchio 03 marzo 07, 13:39   #1161 (permalink)  Top
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Question Domande montaggio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dato che ieri ho comperato l'easy star volevo fare qualche domanda:

sulle istruzioni dice che in caso di regolatore diverso dal multiplex andrebbe montato il condensatore da 47 uF, però ho letto che cmq il motore ha già all'interno degli altri condensatori, cosa consigliate?

Altra domanda probabilmente stupida: sto montando le squadrette del timone e dei piani di coda, vorrei sapere se il raccordo dei rinvii (credo si chiami così) deve essere perfettamente saldo oppure deve fare un po' di gioco, perchè ho notato che se stringo troppo il bulloncino ho un bel po' di gioco (avrò spanato la vitina?)

grazie in anticipo per le risposte
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Vecchio 03 marzo 07, 13:51   #1162 (permalink)  Top
PAPERINO
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Ti consiglio di mettere anche altri condensatori oltre a quelli già presenti, infatti nelle istruzioni di alcuni motori sono proprio le case costruttrici a consigliarlo.
Non ho capito bene la questione delle squadrette, comunque il bullone deve essere bloccato e il collarino(la parte metallica che dove viene bloccato il comando) deve ruotare e muoversi senza resistenza.
Stringi bene la brugola e metti del frenafiletti.
Queste sole le fasi più delicate per la sicurezza del tuo stupendo aliante.
Complimenti , vola benissimo.



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Originalmente inviato da Acidsun
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dato che ieri ho comperato l'easy star volevo fare qualche domanda:

sulle istruzioni dice che in caso di regolatore diverso dal multiplex andrebbe montato il condensatore da 47 uF, però ho letto che cmq il motore ha già all'interno degli altri condensatori, cosa consigliate?

Altra domanda probabilmente stupida: sto montando le squadrette del timone e dei piani di coda, vorrei sapere se il raccordo dei rinvii (credo si chiami così) deve essere perfettamente saldo oppure deve fare un po' di gioco, perchè ho notato che se stringo troppo il bulloncino ho un bel po' di gioco (avrò spanato la vitina?)

grazie in anticipo per le risposte
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Vecchio 03 marzo 07, 14:08   #1163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAPERINO
Ti consiglio di mettere anche altri condensatori oltre a quelli già presenti, infatti nelle istruzioni di alcuni motori sono proprio le case costruttrici a consigliarlo.
Non ho capito bene la questione delle squadrette, comunque il bullone deve essere bloccato e il collarino(la parte metallica che dove viene bloccato il comando) deve ruotare e muoversi senza resistenza.
Stringi bene la brugola e metti del frenafiletti.

In mancanza del frena filetti, va bene se uso la colla per bloccare?

Queste sole le fasi più delicate per la sicurezza del tuo stupendo aliante.
Complimenti , vola benissimo.
Umh non so come spiegarmi vediamo...allora il cilindretto metallico con il buco ha una vite, va inserito nell'ultimo foro della squadretta e poi va avvitato con il bulloncino, volevo sapere se devo stringerlo e bloccare il tutto in modo che il cilindretto metallico (con il foro ortogonale alla squadretta) non abbia assolutamente gioco oppure si debba muovere, non so se hai capito, se vuoi ti allego una foto

grazie per l'aiuto
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Vecchio 03 marzo 07, 15:54   #1164 (permalink)  Top
PAPERINO
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Il cilindretto, una volta bloccato per mezzo del dado deve muoversi all'interno del foro della squadretta, se avviti tutto il dado e il cilindretto rimane bloccato? non va bene, in questo modo i tiranti avranno un movimento e una torsione forzata, anche i servi risentiranno di questo sforzo.E' successo anche a me quando ho montato alcuni Easy Star , contrariamente ai cilindretti che ho montato sul MMag.
Quindi metti un controdado, cioè dopo che hai ridotto al minimo il gioco(con il primo dado)tra dado e squadretta, avvita quindi un altro dado dietro al primo, questo secondo dado però devi serrarlo, ricorda di mettere del frenafiletti ad entrambi.
Spero di esserti stato d'aiuto, se non mi sono spiegato bene fammi sapere.
Comunque, prima di andare in volo fai controllare il tutto da persone esperte, giusto per essere sicuro del lavoro che hai fatto.
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Vecchio 03 marzo 07, 16:55   #1165 (permalink)  Top
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Pantigliateee

Ola pantigliatese...io stamane c'ero, ero in borghese (divisa telecom) ma c'ero...tu ndo stavi???????
Una domanda...ma è normale ke se metto la batteria nell'aereo senza accendere il telecomando, l'ES muovi i servi da solo a caso e da delle scariche di elica...??? appena accendo il telecomando smette....ehm...è posseduto??<_< <_< <_<
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Vecchio 03 marzo 07, 17:01   #1166 (permalink)  Top
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Si , diciamo che è normale , anche se non tutti lo fanno.
Ecco perchè bisogna accendere sempre prima la radio e spegnerla per ultima.
Ciao
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Vecchio 03 marzo 07, 17:18   #1167 (permalink)  Top
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hihihi

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Originalmente inviato da PAPERINO
Si , diciamo che è normale , anche se non tutti lo fanno.
Ecco perchè bisogna accendere sempre prima la radio e spegnerla per ultima.
Ciao

Meno male me lo hai detto...stavo già kiamando il parroco della parrokkia per l'esorcismo...

Ora setto i servi perchè prima d accender il tutto erano tirati, ora li ho messi neutri e setto le asticelle...
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Vecchio 03 marzo 07, 18:45   #1168 (permalink)  Top
PAPERINO
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Setta sempre il tutto a radio accesa e "con i trim al centro".


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Meno male me lo hai detto...stavo già kiamando il parroco della parrokkia per l'esorcismo...

Ora setto i servi perchè prima d accender il tutto erano tirati, ora li ho messi neutri e setto le asticelle...
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Vecchio 03 marzo 07, 22:14   #1169 (permalink)  Top
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Okappa

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Originalmente inviato da PAPERINO
Setta sempre il tutto a radio accesa e "con i trim al centro".
HiHiHi si si lo avevo capito ma fai bene a nn dare niente per scontato...anzi ne approfitto per romperti 1 secondo...io domani volevo andar a provare l'ES, tutto di standard a parte le calamite messe nelle ali per bloccarle meglio...consigli particolari???
Ultima cosa, mi han detto di aumentare la superficie del timone...cn la carta di credito cm faccio? basta incollarla??? thx
__________________
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Vecchio 04 marzo 07, 02:48   #1170 (permalink)  Top
PAPERINO
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E' la prima volta che voli con questo modello? Se è così ti consiglio di dare sempre tutto gas, almeno fino a quando sei abbastanza alto. Per il timone non saprei , se lasci parzialmente il gas gira tranquillamente, anche se lentamente rispetto ad altri aerei, ma questo può faciliatarti il volo per le prime volte.Non iniziare a cabrare, non è un jet che sale in verticale, dagli tempo e fallo salire con poca inclinazione e virate larghe, meglio se le prime volte lo fai lanciare da un tuo amico dopo una piccola rincorsa.Altra cosa, se togli completamente il motore questo aereo vira leggermente, poichè gli togli la spinta dell'aria sulla coda.Anche se da terra avrai trimmato tutte le parti al centro può essere che in volo l'aereo tenderà a girare a scendere o salire, infatti un aereo va trimmato principalmente durnte il volo.
Se usi il motore di scatola ti consiglio 8 celle, ma non oltre.
Fallo atterrare con tranquillità e senza fretta , mantienilo orizzontale e cabri quando sei quasi sull'era, l'atterraggio di questo aereo è veramente dolce.
Ricorda di atterrare e decollare con il vento perfettamente frontale e per le prime guida con una persona esperta al tuo fianco, vai tranquillo che vola quasi solo. Infatti puoi vederlo dal video che trovi su questa pagina.

http://www.hobby-lobby.com/easystar.htm

Ciao






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Originalmente inviato da angel2k84
HiHiHi si si lo avevo capito ma fai bene a nn dare niente per scontato...anzi ne approfitto per romperti 1 secondo...io domani volevo andar a provare l'ES, tutto di standard a parte le calamite messe nelle ali per bloccarle meglio...consigli particolari???
Ultima cosa, mi han detto di aumentare la superficie del timone...cn la carta di credito cm faccio? basta incollarla??? thx
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