Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 13:22   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Almeo usando la Guntherina originale, è un po pochino.... kegggendo su rcgrp si da come ragne 2000-2800kv con 3s....
Che vuol dire??????
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 13:39   #1092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Taurus...
Il kontronik 400-23 non so chi lo venda in Italia, cerca magari su Google. In Germania dovrebbe averlo Bichler o Andy's Hobby Shop. Ha le esatte dimensioni esterne dello Speed 400 e, come dicevo, monta esattamente le stesse eliche ma con rendimenti ben diversi!!! Magari domani riesco a fare due foto. Intanto godetevi il cruscottino digitale per il mio Easy Star: sfizioso,no?!
Buoni voli
Pierluigi
Sei sempre un grande:-)
ho visto le foto, molto interessanti!!
quindi posso usare la stessa elica che è in dotazione con la scatola dell'easy star giusto??... ho visto pero' dalla foto che tu hai usato un porta elica in metallo...ma si potrebbe incollare come nel permax 400 o è opportuno usare il supporto??.. IO SPERO DI TROVARE STO MOTORE IN QUALCHE SITO...è difficile trovare un motore a cassarotante con le stesse misure del permax!! intanto sono costretto ad aumentare la potenza visto che pure io ci sto caricando sopra un po di roba e tra un po nn decolla piu':-)...
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 13:47   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Che vuol dire??????
Scusa gli "orrori "ortografici, ma prima scrivevo dal telefonino.....

Se vai su rcgroups consiglio generale è di stare da un minimo di 2000kv ad un massimo di 2800kv con 3s lipo, infatti come motore consigliato e usato anche dal "sergente" è un Mega 16/15/4 (2200 kv)

ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 14:04   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
... ho due amici che hanno montato con grande soddisfazione l'AXI 2208-20 e 3 lipo: circa 20 minuti di volo con delle 2250 3S.
Stiamo sempre parlando di superpotenza e, se non ci carichi sopra troppa roba, anche un 1800kV penso vada bene..
Taurus, se mi permetti un consiglio scarta la Gunther se passi al brushless: non mi fiderei troppo della zona di attacco delle pale al mozzetto, troppo esile<_<. Inoltre la Gunther nasce per un mozzo da 2,3mm e praticamente tutti i BL, anche piccoli, hanno un albero da almeno 3mm se non 3,2: alesarlo vorrebbe dire indebolirlo ulteriormente- non consigliato!
Ciao
Pg
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 14:10   #1095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
... ho due amici che hanno montato con grande soddisfazione l'AXI 2208-20 e 3 lipo: circa 20 minuti di volo con delle 2250 3S.
Stiamo sempre parlando di superpotenza e, se non ci carichi sopra troppa roba, anche un 1800kV penso vada bene..
Taurus, se mi permetti un consiglio scarta la Gunther se passi al brushless: non mi fiderei troppo della zona di attacco delle pale al mozzetto, troppo esile<_<. Inoltre la Gunther nasce per un mozzo da 2,3mm e praticamente tutti i BL, anche piccoli, hanno un albero da almeno 3mm se non 3,2: alesarlo vorrebbe dire indebolirlo ulteriormente- non consigliato!
Ciao
Pg
Ciao,

il tuo quanto pesa in odv compresa la macchinetta? Non vedo l'ora che posti un video....

ciao e grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 14:36   #1096 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...nessuna bischerata, e' vero, avrei un setup piu' efficente ma... cosi' non ho dovuto fare altro che un intervento chirurgico a fusoliera aperta, togliere cavi e connettori e inserire il regolatore in pancia e il motore al suo posto. Poi ho riincollato tutto con poliuretanica nelle zone piu' profonde e ciano in quelle superficiali: come nuovo!
L'elica tripala e' sicuramente meno efficente come resa della bipala, ma se hai problemi di diametro ti permette di scaricare meglio la potenza in esubero (vedi Corsair e Mustang: quadripala).
Un paio di foto... motore Kontronik/ fori edi aereazione per il regolatore/ prese d'aria "squaliformi" sul muso per la batteria (3S2P Kokam 1500HD 8C scarica massima, ma che in parallelo diventano 3000 mAmp = 24 amp di scarica massima (accettabile), anche queste le avevo gia!)
ciao
PG
..ottimo , come al solito !
...hai messo membrane riassorbibii...??!
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 01:05   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
ma conviene mettere una "rolls royce" di mega dentro un easy star che vola già con lo starnuto di un passante?

Quoto....anzi...straquoto!

Il bello di questo modello è che puoi ottenere, al contrario del suo fratello maggiore (EG), velocità di tutto rispetto (con lipo 3s). Soprattutto puoi assaporare l'ebrezza e lo stupore di farlo star sù con una bava di vento....magari aiutato da un qualche "ascensore" (vedi piccola termica).

Io, nel mio piccolo, trovo sempre una qualche piccola novità ogni volta che lo faccio volare. Con le mie lipo da 2600 ho affrontato anche venti esagetati ed ho fatto voli infiniti. Il tutto naturalmente con speed 400 7,2 e modello in configurazione assolutamente standard.

In soldoni. Godetevi il vostro ES ma senza snaturarlo.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 10:00   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...solo il mio parere:
non e' che mettere un brushless piu' potente "convenga", se lo fai e' perche' hai un esigenza, nel mio caso portare un carico utile. Sono d'accordo che se lo fai perche' vuoi un aereo veloce e acrobatico, hai sbagliato indirizzo... in questo caso la parola snaturare ha un senso.
Nel mio caso ero soddisfatto del motore "stock", modello rilassante e divertente, anche col carrello. Consiglierei a chiunque di iniziare cosi' e capire se e' il caso di "pompare" il modello o prenderne un altro piu' performante, tenendosi l'ES nel baule della macchina per volare ovunque senza troppi stress...
In sostanza godetevi il vostro ES, normale o brushless, l'importante e' divertirsi senza regole che non siano quelle della sicurezza!
Buona domenica!
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 21:33   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...bella giornata oggi: test telemetria home made!
Carico tutto nel poco spazio disposizione nell'ES:
batterie, telecamera, trasmettitore, altimetro, data recorder, cruscotto digitale e via... decollo dal campo erboso sul mio bel carrellino triciclo. Peso in ODV 940 grammi, ma al Kontronik sembra non importare molto, tira che e' una bellezza.
L'obiettivo e' fare piu' quota possibile e registrare il tutto sulla videocamera miniDV collegata alla ricevente a terra. Giro quasi sulla verticale per mantenere il segnale migliore possibile per la trasmissione a terra- per ora ho solo 10milliwatt-.
In 2'30" sono a circa 300 metri di quota, sempre a salire a tutta manetta. Verso 350 metri il motore inizia a singhiozzare, attacca e stacca, ma il controllo rimane buono, acc... non ci voleva, oggi il modello e' ben visibile nonostante la quota! Insisto un po', poi chiudo gas e inizio la planata, lunghissima.
In finale per l'atterraggio rido' un po' di motore e tutto va bene, c'e' ne e' ancora. Che e' successo? Nell'ordine penso a : regolatore surriscaldato (ma e' da 40 amp e sto consumando si e no 15), segnale al limite (a 350 metri?), celle scarsine con caduta di tensione importante e intervento del regolatore per tagliare al motore e lasciare ai servi (puo' essere...).
Comunque ora ho i dati da scaricare: quota, consumo, voltaggio, filmato...Vedremo!
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:12   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis482
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Lavagno,Verona
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a denis482
scusa airdemon posti le foto del tuo easy? dai voglio proprio vederlo tutto
__________________
gioca anche tu
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=49987
denis482 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002