Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 09:51   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ma che ricevente hai? spero non sia una micro per volo indoor
Ciao,

ne ho 2

1) Jeti Rex5 (quella incriminata)
2) Mpx Ipd Synth (antenna di 20 mt )

Ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 17:00   #1082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
dettagliii

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Ciao
oggi ho provato il nuovo setup brushless per l'EasyStar:
Kontronik 400-23, elica APC 5,5x4,3, 3S2P lipo Kokam 1550HD. Il tutto condito con telecamerina a bordo e altimetro Zlog. Altezza raggiunta 337 metri, se non avessi avuto l'altimetro, non ci avrei creduto neanche io...
purtroppo era al tramonto ed era difficile capire come era orientato il puntino lassu', ma e' stato divertente!
Vi allego il grafico del volo scaricato dallo Zlog Altimeter...
Pierluigi
ciao.. io vorrei montare un brushless sul mio easy star per potere avere maggiori prestazioni ed una capacità di carico sul modello di qualche grammo in piu'... mi puoi dare qualche info in piuì su questo motore che hai montato...
ad esempio dove lo posso acquiistare e quanto costa??.... ma cosa piuì importante ha le misure adatte per essere sostituito a quello di serie... oppure occorre effettuare qualche modifica ...?? si po' montare una elica che nn vada a taglaire la fusoliera?? in presa diretta??...
ho visto che tu ci lavori molto sulle modifiche .. vorrei seguere qualche tuo consiglio!!!
ps: magari se posti qualche foto.. dai qualche bella idea un po a tutti:-)
a presto!!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 22:43   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
Secondo modello

Dopo una decina di voli con l'easystar volevo acquistare un modello che mi soddisfa piu' esteticamente pur restando facile da pilotare mi piacerebbe il minimag vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha provato? e se potevo volare l'ento come con l'easy.

Se tolgo motore come si comporta in atterraggio
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 00:26   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Taurus...
Il kontronik 400-23 non so chi lo venda in Italia, cerca magari su Google. In Germania dovrebbe averlo Bichler o Andy's Hobby Shop. Ha le esatte dimensioni esterne dello Speed 400 e, come dicevo, monta esattamente le stesse eliche ma con rendimenti ben diversi!!! Magari domani riesco a fare due foto. Intanto godetevi il cruscottino digitale per il mio Easy Star: sfizioso,no?!
Buoni voli
Pierluigi
Icone allegate
Easy Star-28-12-06-028.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 00:30   #1085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
cacchio per mettero sull easy star penso sia un po sprecato quel popo di motore o mi sbaglio forse con un altro modello
io mettere uno piu economico...
quel motore potrebbe andare bene per un funjet?
ciaooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 08:46   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...forse hai ragione, ma era gia' nel cassetto da tre anni inutilizzato, quindi mi e' costato meno che comprarne uno nuovo! Probabilmente un motore con un kV piu' basso, diciamo 1800 o 1500 va piu' che bene. Comunque dovendo montare telemetria e gingilli vari e non potendo montare un elica piu' grande senza segare la fusoliera, mi accontento! sto anche pensando di montare una tripala, per scaricare tutto quel ben di Dio di potenza e un po' perche' fa scena
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 11:04   #1087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
si si allora e tutto quanto un altro conto se lo avevi a casa hai fatto la migliore cosa secondo me tutto quello che si ha casa se si puo si utilizza..cmq immagino deve andare molto molto bene..beh con la tripala penso andra una bomba quando avrai fatto la prova posta i risultati siamo curiosi...
io invece ero intezionato di metterci un motorino cinesinoda 1800 niente di cosi almeno va piu del normale ihihi ciaooooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 11:46   #1088 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...forse hai ragione, ma era gia' nel cassetto da tre anni inutilizzato, quindi mi e' costato meno che comprarne uno nuovo! Probabilmente un motore con un kV piu' basso, diciamo 1800 o 1500 va piu' che bene. Comunque dovendo montare telemetria e gingilli vari e non potendo montare un elica piu' grande senza segare la fusoliera, mi accontento! sto anche pensando di montare una tripala, per scaricare tutto quel ben di Dio di potenza e un po' perche' fa scena
Ciao
PG
Tripala sull'easy....ma se gli monti un riduttore e quindi porti l'elica un paio di cm più in alto e conseguentemente un'elica più grossa ??
Ho detto una bischerata ....??
Ho vinto qualche cosa...?


Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 13:01   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...nessuna bischerata, e' vero, avrei un setup piu' efficente ma... cosi' non ho dovuto fare altro che un intervento chirurgico a fusoliera aperta, togliere cavi e connettori e inserire il regolatore in pancia e il motore al suo posto. Poi ho riincollato tutto con poliuretanica nelle zone piu' profonde e ciano in quelle superficiali: come nuovo!
L'elica tripala e' sicuramente meno efficente come resa della bipala, ma se hai problemi di diametro ti permette di scaricare meglio la potenza in esubero (vedi Corsair e Mustang: quadripala).
Un paio di foto... motore Kontronik/ fori edi aereazione per il regolatore/ prese d'aria "squaliformi" sul muso per la batteria (3S2P Kokam 1500HD 8C scarica massima, ma che in parallelo diventano 3000 mAmp = 24 amp di scarica massima (accettabile), anche queste le avevo gia!)
ciao
PG
Icone allegate
Easy Star-28-12-06-029.jpg   Easy Star-28-12-06-030.jpg   Easy Star-28-12-06-031.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 13:20   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
si si allora e tutto quanto un altro conto se lo avevi a casa hai fatto la migliore cosa secondo me tutto quello che si ha casa se si puo si utilizza..cmq immagino deve andare molto molto bene..beh con la tripala penso andra una bomba quando avrai fatto la prova posta i risultati siamo curiosi...
io invece ero intezionato di metterci un motorino cinesinoda 1800 niente di cosi almeno va piu del normale ihihi ciaooooooooooo

Almeo usando la Guntherina originale, è un po pochino.... kegggendo su rcgrp si da come ragne 2000-2800kv con 3s....
C'è un economico gws da 17 usd

WS Brushless Outrunner Motor
Model: GWBLM001A
Voltage: 7.4v
No Load Current: .7A
Kv: 2160
Shaft Diameter: 3mm
Outer Diameter: 28mm
Weight: 27.2g/.96oz

Dovrebbe essere ottimo, bisogna solo mettere un supporto essendo outrunner

ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002