Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 22:18   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ciao
oggi ho provato il nuovo setup brushless per l'EasyStar:
Kontronik 400-23, elica APC 5,5x4,3, 3S2P lipo Kokam 1550HD. Il tutto condito con telecamerina a bordo e altimetro Zlog. Altezza raggiunta 337 metri, se non avessi avuto l'altimetro, non ci avrei creduto neanche io...
purtroppo era al tramonto ed era difficile capire come era orientato il puntino lassu', ma e' stato divertente!
Vi allego il grafico del volo scaricato dallo Zlog Altimeter...
Pierluigi
Icone allegate
Easy Star-18-02-07.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:18   #1072 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da kinez
Ragazzuoli vi consiglio di provare ad installare un bell'impiantuzzo luci sul vostro ES.....ne vale davvero la pena...e poi la soddisfazione di volare di notte è fantastica.
Io ho usato dei led ultraluminosi inseriti direttamente nelle ali o nella fusoliera per mezzo di fori praticati a caldo....per i cavi ho usato i cavetti che si trovano sguainando i cavi dati...per l'accensione mi son accontentato di un sistema interruttore rudimentale con un HS55...

....e di notte si vede che è una meraviglia!!!


..faccio già fatica a volare in ordinanza...figurati se ci metto le luci che mi distraggono......
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:28   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
..faccio già fatica a volare in ordinanza...figurati se ci metto le luci che mi distraggono......
Luci che ti distraggono ? Io gia' non vedo una mazza di giorno, figuriamoci di notte!!
Anzi, per entrare nello specifico, a 300 mt. io non vedo neanche una macchina!!Confesso che a volte devo decidere se comprare un modello oppure gli occhiali,ma gli occhiali non volanoooooooooo !!!!!
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 08:35   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da kinez
Ragazzuoli vi consiglio di provare ad installare un bell'impiantuzzo luci sul vostro ES.....ne vale davvero la pena...e poi la soddisfazione di volare di notte è fantastica.
Io ho usato dei led ultraluminosi inseriti direttamente nelle ali o nella fusoliera per mezzo di fori praticati a caldo....per i cavi ho usato i cavetti che si trovano sguainando i cavi dati...per l'accensione mi son accontentato di un sistema interruttore rudimentale con un HS55...

....e di notte si vede che è una meraviglia!!!
io ho montato un circuitino preparato da un amico alimentato direttamente dalla ricevente, però ho un problema col collegamento..... Ora sui 3 piedini della ricevente ho misurato col tester che il positivo è al centro, il negativo in basso e in alto, vorrei comandare l'accensione delle luci tramite un canale della ricevente, qualcuno sa come posso fare?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:40   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
io ho montato un circuitino preparato da un amico alimentato direttamente dalla ricevente, però ho un problema col collegamento..... Ora sui 3 piedini della ricevente ho misurato col tester che il positivo è al centro, il negativo in basso e in alto, vorrei comandare l'accensione delle luci tramite un canale della ricevente, qualcuno sa come posso fare?

Credo che in questo caso debba cercare uno di quei classici circuitini per interruttori elettronici...io ho risolto il problema con questo metodo del servo che nn fa altro che aprire o chiudere un contatto...ti becchi due canali liberi della ricevente e con uno comandi il servo mentre con l'altro stacchi il cavetto arancione e tieni solo il nero o marone e il rosso per dare l'alimentazione.
Fai una bella scatolina in balsa da 1mm per l'interruttore e lo metti nel modello...non da problemi per quanto riguarda pesi vari purchè usi un miniservo e tutta roba abbastanza leggera...

Qua c'è un circuitino che ti permette di farti un interruttore elettronico ma dal mio punto di vista fai sicuramente prima a farlo come ho fatto io (ti rompi sicuramente meno le scatole)!!
http://www.baronerosso.it/Articolo22.html
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 11:04   #1076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 5
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Ciao
oggi ho provato il nuovo setup brushless per l'EasyStar:
Kontronik 400-23, elica APC 5,5x4,3, 3S2P lipo Kokam 1550HD. Il tutto condito con telecamerina a bordo e altimetro Zlog. Altezza raggiunta 337 metri, se non avessi avuto l'altimetro, non ci avrei creduto neanche io...
purtroppo era al tramonto ed era difficile capire come era orientato il puntino lassu', ma e' stato divertente!
Vi allego il grafico del volo scaricato dallo Zlog Altimeter...
Pierluigi
fantastico
zeppelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:28   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

ho il filo dell'antenna molto piu corto della guaina.... che faccio?


Ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:30   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

ho il filo dell'antenna molto piu corto della guaina.... che faccio?


Ciao

Alex

Allungarlo non puoi, quindi tienilo così com'è, almeno non hai il solito spezzone di filo a penzoloni
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 20:11   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Allungarlo non puoi, quindi tienilo così com'è, almeno non hai il solito spezzone di filo a penzoloni

Infatti...mi pare una comodità più che un problema...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 09:21   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

ho il filo dell'antenna molto piu corto della guaina.... che faccio?


Ciao

Alex
ma che ricevente hai? spero non sia una micro per volo indoor
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002