Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 14:38   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Fissare il motore

Ciao,

quale colla è preferibile per poter fissare il motore e facilmente rimuoverlo?

Oppure anche altri metodi, tipo velcro per es, se reputate idonei

Ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 14:45   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Buon pomeriggio a tutti, è dal 31/01 che ho ordinato il veriatore nuovo per l'E.S. e ancora non è arrivato (il mo negoziante si serve da safalero....) il prodotto non è disponibile (ho scoperto io stanotte....). Ora ho trovato questo su jonathan sperando che vada bene per il motore originale dell'aereo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm J.tronik - JES 020 amps variatore Li-Po NiCd che ne dite? posso procedere ad un eventuale acquisto? potete consigliarmi qualcosa? grazie mille..... ooops dimenticavo di dirvi che casualmente ho scoperto esserci nel mio pease un manipolo di aereomodellisti che si oprganizzano tra loro..... nell'attesa che arrivino i ricambi dell'E.S. mi fanno provare e soprattutto imparare con i loro aerei (pazzi!!!!!!), troppo contento sono..... Ora corro sono venuti sotto casa a prendermi..... a dopooooooo!!!!!!!!
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:23   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Buon pomeriggio a tutti, è dal 31/01 che ho ordinato il veriatore nuovo per l'E.S. e ancora non è arrivato (il mo negoziante si serve da safalero....) il prodotto non è disponibile (ho scoperto io stanotte....). Ora ho trovato questo su jonathan sperando che vada bene per il motore originale dell'aereo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm J.tronik - JES 020 amps variatore Li-Po NiCd che ne dite? posso procedere ad un eventuale acquisto? potete consigliarmi qualcosa? grazie mille..... ooops dimenticavo di dirvi che casualmente ho scoperto esserci nel mio pease un manipolo di aereomodellisti che si oprganizzano tra loro..... nell'attesa che arrivino i ricambi dell'E.S. mi fanno provare e soprattutto imparare con i loro aerei (pazzi!!!!!!), troppo contento sono..... Ora corro sono venuti sotto casa a prendermi..... a dopooooooo!!!!!!!!
E' lo stesso regoltore che uso io e va benissimo, vai tranquillo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:25   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

quale colla è preferibile per poter fissare il motore e facilmente rimuoverlo?

Oppure anche altri metodi, tipo velcro per es, se reputate idonei

Ciao

Alex
Io uso lo stesso sitema di quando si incollano i servi, ovvero termoretrattile o nastro adesivo avvolto attorno al motore e la colla per il fissaggio all' ES la metto sul nastro adesivo, così se devo cambiarlo in 2 minuti tagli il termoretrattile o il nastro e lo sfili..... attento però, lascia i fili un pò lunghi sennò col cavolo che lo sfili
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:50   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Io uso lo stesso sitema di quando si incollano i servi, ovvero termoretrattile o nastro adesivo avvolto attorno al motore e la colla per il fissaggio all' ES la metto sul nastro adesivo, così se devo cambiarlo in 2 minuti tagli il termoretrattile o il nastro e lo sfili..... attento però, lascia i fili un pò lunghi sennò col cavolo che lo sfili
Se il motore è praticamente tutto dentro, come fai a tagliare la guaina?

grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 21:20   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Ehi, raga, attenti a non chiudere le prese d'aria !(sempre che si tratti di motori a spazzole !!)
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 21:32   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Un modo facile e rimovibile e' usare il nastro biadesivo un po' spesso, tipo fissa servi. fai cosi':
a) tagli 3 pezzi di biadesivo e li fissi sul motore in posizione tale da non ostruire i fori di aereazione del motore e in corrispondenza delle zone alloggio motore che vanno a contatto con lo speed 400
b) inserisci il motore lasciando il nastro coperto dalla sua pellicola (senno' non riesci a spingerlo in fondo)
c) una volta il motore in posizione, con l'aiuto di un grosso spillo o oggetto simile, speli la zona esterna del nastro e schiacci bene dall'esterno con le dita
Fatto! Tiene molto bene, ho diversi voli che lo testimoniano...per fortuna!
Ciao
Pierluigi







Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

quale colla è preferibile per poter fissare il motore e facilmente rimuoverlo?

Oppure anche altri metodi, tipo velcro per es, se reputate idonei

Ciao

Alex
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 21:57   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Se il motore è praticamente tutto dentro, come fai a tagliare la guaina?

grazie

Alex
Basta un taglio sulla parte superiore, ovvio che devi tagliare la giuntura dei 2 semigusci di elapor, ma con un pò di colla poi li riattacchi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 21:54   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Non vanno incollate le ali,tutte le volte le stacchi,risulta molto facile il trasporto anche in motorino,l'ho visto fare da un ragazzino,metteva il tutto dentro al zaino scolastico e via in motorino

Tanto che le incolli o meno se poi fai come me fai comunque una brutta fine...sono uscito da un loop stretto col gas a manetta e le ali si son chiuse a libro... per fortuna si è solo disintegrata la baionetta quindi basta cambiare quella...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:13   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Impianto Luci

Ragazzuoli vi consiglio di provare ad installare un bell'impiantuzzo luci sul vostro ES.....ne vale davvero la pena...e poi la soddisfazione di volare di notte è fantastica.
Io ho usato dei led ultraluminosi inseriti direttamente nelle ali o nella fusoliera per mezzo di fori praticati a caldo....per i cavi ho usato i cavetti che si trovano sguainando i cavi dati...per l'accensione mi son accontentato di un sistema interruttore rudimentale con un HS55...

....e di notte si vede che è una meraviglia!!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002