Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 05, 15:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
gli hs 55 non li compro più, giuro. La prima volta che li ho usati è stata nel mio tuttala, la potenza ce l'hanno eccome , ma al primo atterraggio un pò violento ne ho rotto uno. L'altro invece andava per conto suo, nel senso che quando rimettevo lo stick al centro la risposta era più lenta e il servo andava dove voleva. ho cambiato gli ingranaggi e rimesso a posto il rifewrimento del centro del servo.
Quando l'ho riaccesso si è bruciato il motore .
alla fine, ho buttato via tutto e ho preso gli hs 81, potenti e leggeri, anche se per quanto riguarda gli ingranaggi anche loro ne sanno qualcosa. nel mio combat ho dovuto già cambiare un set di ingranaggi per ils ervo dell'accelleratore....
Vecchio 13 settembre 05, 15:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Non pretendete l'impossibile, gli hs-55 sono servi per piccoli modelli. E' come pretendere di far andare una 500 come una Ferrari (attualmente quasi uguali).

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 15:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Come alternativa degli hs 81 i GWS - Servo IQ-210 Mini 18 g possono andare?
Vecchio 13 settembre 05, 16:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Gli hs-81 li utilizzo sia su un modello acro da 1mt e non ho mai rotto nessun ingranaggio, sia su alianti da 2mt. Su questi 2 mi è capitato 2 volte di rompere gli ingranaggi, ma in un caso sono atterrato sule pietre e l'ala si è spezzata. Nelle altre situazioni si sono sempre comportati bene.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 16:14   #15 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by centorame@13 settembre 2005, 13:38
gli hs 55 non li compro più, giuro. La prima volta che li ho usati è stata nel mio tuttala, la potenza ce l'hanno eccome , ma al primo atterraggio un pò violento ne ho rotto uno. L'altro invece andava per conto suo, nel senso che quando rimettevo lo stick al centro la risposta era più lenta e il servo andava dove voleva. ho cambiato gli ingranaggi e rimesso a posto il rifewrimento del centro del servo.
Quando l'ho riaccesso si è bruciato il motore .
alla fine, ho buttato via tutto e ho preso gli hs 81, potenti e leggeri, anche se per quanto riguarda gli ingranaggi anche loro ne sanno qualcosa. nel mio combat ho dovuto già cambiare un set di ingranaggi per ils ervo dell'accelleratore....

se volete fare i pitocchi alla fine ci rimettete di più! fai la spesa una volta sola e ti prendi dei bei HS81 BB MG e non li sgrani, stai sicuro!... io ne ho 6 da3 anni e sono stati esasperati in ogni modo...mai avuto problemi di ricezione o di ingranaggi!
Ho provato anche i Gws per risparmiare---mamma mia <_<

@Fai...che non tutti mica ssono capacci skrivere corrntamente sai!!!???

Vecchio 13 settembre 05, 16:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by sardinian@13 settembre 2005, 13:57
Come alternativa degli hs 81 i GWS - Servo IQ-210 Mini 18 g possono andare?

dei Gws non mi fido tanto. Ho usato un gws 256 per un aliate, solo che un giorno andando ad accendere la rx non si è mosso. ha semplicemente smesso di funzionare. Di gws per il momento sto usando solo un 140bb ad ingranaggi metallici( solo per questo) ma a 4,8V ha più coppia l'HS 81 che ingombra di meno e pesano più o meno lo stesso. Per sicurezza procurati degli ingranaggi per hs 81..., sono più facili da riparare degli hs55. Garantito, a Fano per la gara di combat ho cambiato 2 volte gli ingranaggi ad un modello che si era schiantato e ci sono riuscito in 5 minuti...., senza problemi
Vecchio 13 settembre 05, 16:17   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Gli HS81 per conto mio vanno bene se il servo non è sollecitato a botte e contraccolpi; la delicatezza degli ingranaggi è quasi leggendaria... nonostante ciò sul baby discus li usavo per elevatore e direzionale e non ho mai avuto problemi; per contro sul Kauz dove la superficie mobile degli alettoni è grossa e abbastanza pesante ad ogni atterraggio sgranavo un servo... dopo 4 treni di ingranaggi in 15 giorni li ho sostituiti con i metal gear ed ora sono tranquillo....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 16:27   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@13 settembre 2005, 14:17
... dopo 4 treni di ingranaggi in 15 giorni li ho sostituiti con i metal gear ed ora sono tranquillo....

Appunto!
Vecchio 13 settembre 05, 16:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
io ho trovato un hs81 mg nella scatola di un servo iq-140 bb

chissà come c'e finito, non era neppure aperto....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 18:07   #20 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
io ho una decina circa di gws, di cui 4 morti.
in alcuni si presenta un problema, il difetto che fanno sembra essere uguale al tuo, ho notato che sembra dovuto al motorino interno.
sembra che vadano in pallino le spazzole?!
stranamente, se (con spinetta staccata) alimento (dopo aver tolto gli ingranaggi ) e faccio girare per qualche secondo il motorino, alimentandolo con circa 4 volt perese da un pacco rx semiscarico , in entrambi i versi, il servo ,una volta rimontato riprende a funzionare.
resta pero' inaffidabile, percio ho la tendenza a montarli (dopo trattamento) solo sul direzionale.
Rispondi

Bookmarks