13 marzo 09, 19:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Dici che sei un cacciatore, durante i periodi in cui la caccia è consetita non dovrebbero dirti nulla no?, chiaramente ti porti dietro una bella doppietta caricata a sale... Citazione:
| |
13 marzo 09, 20:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| be forse ho fortuna.. ma io da casa ci vado a piedi, ho chiesto al contadino che mi ha detto che finche l'erba non cresce non ci son problemi, mi ha addirittura indicato un campo seminato a frumento, che se anche lo pesto, nella stagione fredda , non fa danni...ehmm la settimana scorsa hanno pero sparso la ...puzza!! e sinceramente vedere il ventre del mio modellino diventare marrone, non e stato simpatico,colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa indicarmi una assicurazione dove sia contemplato l'aeromodellismo, tipo sport generali o tutela capo famiglia, o meglio, una cosina a parte, perchè la mia non lo fa(sigh)
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
13 marzo 09, 20:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009
|
ragazzi dico sul serio,io sono alle prime armi e volo con un istruttore,ma l'altro giorno ho visto una picchiata da paura e se c'era uno sotto vi posso garantire che era tinco,ma poi lo sapete benissimo anche voi a che velocita cade in picchiata un modello....mi chiedo cosa succede se nella malaugurata sorte qualcuno ci resta secco? in tutto il mondo volete che non sia mai successo? si sanno casi cosi drammatici?l'assicurazione copre una cosa di sta portata?sinceramente vederlo cadere cosi mi ha fatto paura davvero |
13 marzo 09, 21:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Aeromodello di cartone GlidersUSA! - Gratis! - Il WARP 9 GRATIS! Certo pure il cartone se cade .. fa male.. Dai scherzo.. allora solitamente ci si affida al buon senso.. Tipo.. non si solvolano persone.. strade , case etc etc.. Ricorda pure che ll modello è sempre soggetto a Interferenze Ricevente Perdita di portata Rottura del TX o del modulo Batterie scariche nel TX o nella RX Oltre che.... Ventate improvvise Cedimenti strutturali nonchè Pilota Distratto (scambia il modello sui per un altro) Pilota poco pratico di situazioni a rischio (avvitamenti etc) Quindi tocca pensare al peggio, e cercare appunto di stare in un area dove se cade il modello cè il rischio di non fare male a nessuno. | |
13 marzo 09, 21:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Roma
| Credo sia soprattutto importante che sul lato sottovento ci sia spazio; l'altra volta un modello se l'è portato per 600m il maestrale prima che riuscissimo a tirarlo giù. Brutta esperienza, per fortuna erano solo campi e campi...
|
13 marzo 09, 22:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Le conseguenze sono le stesse di quando succede un qualsiasi incidente. Se hai l'assicurazione la parte pecuniaria la copre lei, sempre che tu usi apparati omologati ecc. La parte penale invece ricade su chi ha provocato il danno, per cui dopo tutti gli accertamenti riguardanti le varie procedure applicate per evitare incidenti (modello costruito a regola d'arte, perizia del pilota, volo in zone non soggette a rischio ecc), se hai fatto tutto, ma proprio tutto in regola, forse te la cavi, se no...te fanno il mazzo... | |
Bookmarks |
| |