11 giugno 09, 22:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Novara
|
Bellissima idea...peccato che per la mia poca esperienza negli atterraggi abbia rovinato completamente il muso a furia di creare castelli motore...posto le foto ma mi vergogno terribilmente secondo voi posso ancora salvarlo???? |
12 giugno 09, 10:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Tutto si ripara. Mai scoraggiarsi. Nel tuo caso una possibile soluzione sarebbe di utilizzare la schiuma poliuretanica espansa (compri il bombolotto dal brico center o in ferramenta) in modo da ricostruire il "vuoto" mancante sul muso. A schiuma ben asciutta (non avere fretta, lasciala tutta la notte) scavi nuovamente la sede per il motore e con il tampone pareggi il muso in modo che sia perpendicolare (o meglio con 1 grado a dx e 1 in basso) all'asse della fusoliera. Dopodichè realizzi dal compensato un'ordinata sulla quale avviterai il motore. Incolli con epossidica l'ordinata al muso del modello (senza il motore avvitato) e a colla asciutta sagomi il tutto in modo che il muso e l'ordinata siano avviati. infine riavviti il motore e vai! Costo della riparazione: meno di 10 Euro. Tempo di lavoro 1 ora in totale Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |