12 marzo 09, 22:53 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Quanti ne vuoi !!!! Escuela De Aeromodelismo - PLANOS - Planos Modelos Hi-Start o Lanzados a Mano Escuela De Aeromodelismo - PLANOS - Planos de modelos Motor a Goma E' fatta!!! E' fatta........è fatto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
13 marzo 09, 00:05 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Questi ti vanno bene? f4b Scale Magic - Hand Launched Glider Plans, free flight model aircraft. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
13 marzo 09, 02:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009
| Citazione:
di gran lunga più alla portata... grazie mille per l'aiuto | |
18 marzo 09, 08:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004 Residenza: Agrate Conturbia (NO)
| Colla leggera
Io utilizzo dell'adesivo poliuretanico Saratoga W.D4 per legno. http://www.saratoga.it/ita/products_...E-4FF9302219FA} Va molto bene per i materiali porosi e gli espansi. E' leggero e resistente all'acqua. Una volta steso reagisce all'umidità e si gonfia tipo una spugna diventando quindi strutturale, andando a riempire le cavità. Asciutto è carteggiabile e lavorabile con il cutter. Lo trovo però solo da Leroy-Merlin. Nei Brico e supermercati vari invece non l'ho mai trovato. La confezione da 250g costa circa 7 Euro, ma ci incolli tutti i modelli di una vita, sempre che tu non abbia la produzione del Masali e la distruzione di sua figlia! Ciao edited: Scusate, avevo letto solo i primi 4 post e non mi sono reso conto che la discussione è già decollata verso altri lidi Vittorio |
18 marzo 09, 15:55 | #26 (permalink) Top |
|
no, mi torna comoda, visto che proprio ieri sono andato al brico per comprare un tubo proprio di WD4 riparare l'ala che ho sfasciato e me ne sono tornato a casa con la uhu por. l'area collanti occupava mezzo reparto... vigliacco mondo se c'era una qualunque poliuretanica già che c'ero a casa ho provato la tenuta di una paio di colle che avevo in casa; la millechiodi e la colla americana. tengono discretamente bene, ma sono maledettamente pesanti... |
18 marzo 09, 16:00 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
millechiodi e colla americana, non vanno bene, gia fatto esperimenti..e scartate..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 marzo 09, 16:03 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non hai per caso visto questa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 marzo 09, 19:03 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ho pure io un modelletto del genere,credo sia della Scorpio,purtroppo non posso terminarlo poichè ho perso i due pezzetti che formano la trave di coda della fusoliera, dovrebbero essere due pezzi di balsa da 1,5 o 2 mm.Ti sarei grato se mi post misura dei suddetti o della fusoliera .grazie | |
19 marzo 09, 02:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
cercavo qualcosa per il polistirolo, ma più in generale il classico jolly.. non ho trovato nè la bison, nè la saratoga (che erano proprio i due prodotti di cui conoscevo il nome) nè qualunque altra. ho trovato le schiume, quello si.... circa il modello è effettivamente della scorpio, modello jupiter. la trave di coda è un pezzo solo (che si incastra nella fusoliera, costituita da 4 pezzi incollati uno sull'altro). il lato inferiore, il più lungo, è lungo 32 cm (di cui due per l'incastro con la fusoliera. della parte superiore posso dirti solo quanto sporge dalla fusoliera, (visto che l'attacco è coperto dall'ala); 26 cm all'estremità della coda lo spessore è 5 mm | |
Bookmarks |
| |